Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Perchè andare alle Canarie

PERCHE’ SCEGLIERE UNA VACANZA NELL’ARCIPELAGO CANARIO

Dieci motivi per andare alle Isole Canarie

Ci sono tanti motivi che ogni anno fanno preferire a milioni di persone provenienti da tutto il mondo la scelta di una vacanza alle Isole Canarie, per semplicità e sintesi, proviamo a suggerirne dieci importanti:

  1. L’arcipelago delle Isole Canarie comprende sette principali isole vicine ottimamente posizionate nella fascia subtropicale e ben collegate ognuna all’altra; il loro clima è sempre gradevole e le temperature eccellenti,
    informazioni TEMPERATURE isole canarie a gran canaria fuerteventura lanzarote tenerife el hierro la gomera la palma

    Le temperature rilevate parametro importante per scegliere una vacanza

    miti d’inverno e sopportabili l’estate e grazie ai venti alisei perciò adatte ad andarci in vacanza sempre, durante TUTTO L’ANNO.

  2. Ogni isola, ha un proprio carattere distintivo e una propria particolare vocazione, rilievi montuosi (vulcani), spiagge e città rendono ciascuna isola diversa e unica e perciò adatta alle esigenze di fasce di pubblico differenziato.
  3. Per il trekking e i suoi parchi (con aree appartenenti all’Unesco): l’isola di Tenerife e il suo celebre vulcano Teide e una marcata montuosità che rendono Tenerife adatta al trekking e alle passeggiate sui propri percorsi anche in quota (dato il picco massimo di 3718 metri). Sempre per rimanere in tema di passeggiate, natura e trekking ci sono le meno note La Gomera (vicinissim a Tenerife) con il suo parco Unesco di Garajonay e la più occidentale (soprannominata “Isla Bonita”) isola di La Palma famosa per i suoi osservatori astronomici tra le nubi dei picchi vulcanici della Caldera de e dal territorio profilato da terrazzamenti e dalla presenza di piantagioni di banane.
  4. Per lo sport che a seconda del genere rendono ciascuna isola un pò speciale, si pensi anche alle meno note come El Hierro (isola del Meridiano) che oltre ad essere celebre per le sue piscine salate posside alcuni punti di immersione importanti e adorati dai divers esperti di tutto il mondo, si pensi poi ad esempio a Lanzarote molto apprezzata oltre che per il trekking sui vulcani come il celebre Timanfaya (vulcani di cui è la più ricca), per il ciclismo e le numerose attività agonistiche che ospita ogni anno e che spaziano dal triathlon, alle corse a piedi,  al windsurf.
  5. Per le città, il tempo libero e la vita notturna si pensi ad esempio al Sud di Gran Canaria con le tante occasioni di divertimento offerte da Playa del Ingles oppure dalle occasioni possibili nelle città di Las Palmas (sempre a Gran Canaria) ma anche a Santa Cruz (sull’isola di Tenerife) che offrono anche opportunità per interessanti escursioni di carattere culturale e storico (come il museo di Cristoforo Colombo e tanti monumenti, caratteristiche piazze in stile coloniale e Canario e importanti chiese come la cattedrale di Santa Ana a las palmas de Grancanaria)
  6. Per le spiagge poi le occasioni per apprezzare lo scenario di questi territori offshore sono numerose come per Fuerteventura e le sue spiagge immense (per qualcuno le migliori spiagge dell’Atlantico) che la rendono un approdo ideale per il mare e per la pratica di sport nautici come il diffusissimo kitesurf e per il più tradizionale windsurf; Fuerte è sede di tanti appuntamenti per gli amanti di questi sport intensamente atletici e intimamente legati al mare e alla sua conoscenza, delle sue onde e dei suoi venti (alisei orientali) come la Windsurfing & Kiteboarding World Cup. Anche Lanzarote, più piccola e dai lidi più raccolti ma sempre incontaminata e dalla forte identità, decisamente adatta agli amanti del mare e delle spiagge che qui sono spesso vulcaniche (lanzarote è la più africana delle isole dell’arcipelago).
  7. Per la facilità di arrivare sulle isole dall’Italia anche con collegamenti di voli diretti e low cost (oltre alle tante offerte di pacchetti ITC e voli charter) e in tempi brevi (3-4 ore di volo a seconda degli scali utilizzati in partenza e arrivo).
  8. Per gli ottimi standard europei, il buon livello di servizi, l’offerta alloggiativa ampia e differenziata per livello di confort (numero di stelle), tipologia (hotel, appartamenti, residence case rurali) e tipo di proposta legata (es. strutture adatte a praticanti il golf, amanti del trekking e delle escursioni di montagna o della campagna come le case rurali oppure per gli appassionati dei centri benessere e delle cure termali).
  9. Per quanti non disdegnano la semplice e buona cucina, semplice dal carattere spagnolo e marinaresco, a base di pesce fresco dell’Oceano Atlantico, dai formaggi nostrani della tradizione pastorizia dell’entroterra e il buon vino dei fertili territori vulcanici baciati sempre dal sole e ventilati dalla brezza oceanica dei temperati alisei.
  10. Per i prezzi che variano in base alle proprie opportunità di spesa ma che sono sempre dal rapporto qualità/prezzo favorevole e molto importante, sono sempre alla portata di tutti.

IMPORTANTE DA NOTARE – le isole Canarie sono situate accanto al sud del Marocco ma sono una sorta di colonia europea che politicamente appartiene alla Spagna e perciò ai cittadini UE è consentito accedervi solo con carta di identità e in caso di necessità utilizzando i servizi offerti del sistema sanitario spagnolo, impiegando la tessera del nostro sistema sanitario nazionale è possibile accedere agli ospedali locali.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in INFO GENERALI by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su Perchè andare alle Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!