Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Spiagge a Lanzarote

MAGNIFICHE SPIAGGE A LANZAROTE

Quante straordinarie spiagge a Lanzarote

Parliamo delle spiagge a Lanzarote per metterne in evidenza la straordinarietà e diversità rispetto alle comuni spiagge.

Per quanti affrontano una vacanza a Lanzarote è bene sapere che le spiagge qui sono davvero diverse dal solito e questo in gran parte grazie alla presenza di due elementi caratterizzanti l’isola: morfologia dell’ isola e posizione geografica della stessa.

Le spiagge a Lanzarote sono prima di tutto spiagge di origine vulcanica, caratterizzate da ampi e lunghi arenili sabbiosi baciate dal soffio degli Alisei, ma anche da calette sabbiose al riparo dal vento, come nel caso delle spiagge a Yaiza;

inoltre mentre alcune spiagge si trovano in lidi affollati e località tipicamente di vacanza, la gran parte di esse sono al contrario in luoghi poco frequentati e magari sono raggiungibili in auto o con mezzi motorizzati o sulle due ruote.

Meglio le spiagge a Lanzarote o le Fuerteventura Playas?

Così, se è vero che la “sorella” Fuerteventura offre spiagge più estese, Lanzarote propone comunque una grande varietà di arenili a disposizione del numero crecente di turisti alla ricerca della diversità di Lanzarote.

La distesa di sabbia della spiaggia de Las Cucharas a Costa Teguise Lanzarote Isole Canarie

La bella spiaggia de Las Cucharas a Costa Teguise Lanzarote Isole Canarie

Perchè le spiagge a Lanzarote sono così diverse

Le spiagge africane a Lanzarote,  ispirano distacco e trasporto lontano dalla realtà, così incantate e lunari nello scenario vulcanico unico e spettacolare in cui queste sono collocate; l’isola è distante solo 130Km dalle Coste Africane con oltre 400 vulcani e un paesaggio lunare, ben rappresentato dalle aree protette come il Parco Nazionale di Timanfaya, ad Ovest dell’isola e posto alla stessa altezza della famosa Puerto del Carmen, destinazione prescelta da tantissimi turisti per le proprie vacanze Canarie.

Le magnifiche spiagge a Lanzarote si prestano a soggiorni in ambienti unici e meno ordinari, come quelli delle casa rural Canarias che caratterizzano ampliandola ulteriormente, la già notevole offerta di hotel, appartamenti e case vacanza per vacanze informali, libere e indipendenti e per quel tipo di turista che predilige meno il vincolo dei villaggi.

Un clima ridente anche l’inverno anche grazie agli Alisei

Sul clima a Lanzarote che dire poi delle temperature miti che anche di inverno possono superare i 25°C anche a Gennaio e mantengono escursioni termiche poco sensibili?

Lanzarote è un’isola “solare”, baciata dai venti Alisei e con uno straordinario numero di ore di sole annuo, amata da tutti coloro che prediligono le attività all’aria aperta tutto l’anno, in un clima straordinario dove è possibile praticare dal trekking al vulcanismo, dalla bicicletta, le due ruote e la corsa a pidei, così come gli sport di mare.

Le spiagge ad Haria

Tra le spiagge nel Comune di Haria troviamo la playa de Las Cocinitas, spiaggia de Atrás, spiaggia del Caletón Blanco, spiaggia de la Condesa, playa La Garita e spiaggia La Cantería.

Spiagge ad Arrecife

Tra le spiagge presenti nella città di Arrecife si possono menzionare spiaggia El Reducto,  spiaggia di El Cable e playa La Concha.

Spiagge a Tias

Quando si parla di spiagge a Tias non si può fare a meno di menzionare le spiagge a Puerto del Carmen e tra queste necessariamente la playa Grande, la spiaggia Matagorda, la playa Los Pocillos e poi ancora spiaggia Peña, playa Lima, playa Pila de La Barrilla e spiaggia Fariones.

Spiagge a Yaiza

Per quanto riguarda la municipalità di Yaiza, ricordiamo un folto elenco delle spiagge a Yaiza come Playa Blanca (omonima di quella di Puerto del Carmen ma a Sud), Playa Las Coloradas, playa Papagayo (anzi spiagge perché sono diverse), spiaggia de La Mulata, spiaggia de Las Coloradas, spiaggia Flamingo e spiaggia Dorada e ancora spiaggia Montaña Roja, spiaggia La Campana, Playa El Golfo e playa Janubio.

San Bartolomé

Tra le spiagge in questa località è bene ricordare playa Honda, posta proprio in prossimità dell’ aeroporto di Lanzarote e spiaggia Guacimeta.

Spiagge a Tinajo

Solo due le spiagge da segnalare a Tinajo, le ricordiamo sono quelle di Teneza e spiaggia La Santa.

Famarà e Teguise spiagge, non solo Las Cucharas

Il novero delle spiagge a Lanzarote nella zona di Famarà e Costa Teguise, comprende nomi davvero famosi per la bellezza o l’estensione degli arenili, come Playas El Jablillo o spiaggia Las Cucharas e ancora spiaggia de Los Charcos, Bastián oppure spiaggia Ensenada de La Caleta.

In questo articolo vi abbiamo tracciato uno spaccato delle spiagge a Lanzarote, pensiamo possa esservi utile per meglio programmare le vostre vacanze a Lanzarote.

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Spiagge Lanzarote”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA LANZAROTE, INFO GENERALI by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su Spiagge a Lanzarote

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!