Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Guida Canarie

LA GUIDA ALLE CANARIE

Scoprite il piacere della guida dedicata alle Canarie

La nostra guida dedicata alle Canarie non è un qualunque strumento di vendita; guida Canarie è espressione dello spirito di solocanarie.it, spirito di passione per una destinazione che per tanti versi costituisce un piccolo paradiso…, ma il Paradiso dell’arcipelago Canario non è di quelli sognati che si inseguono senza mai raggiungerli.

Vi proponiamo una guida Canarie per scoprire il bello delle Isole Canarie, oltre i cataloghi e i depliants pubblicitari…

una guida Canarie, per apprezzare un piccolo paradiso, uno spicchio di terre emerse a portata di mano, dietro l’angolo quasi, a poco più di 4h di volo e solo 1 ora di differenza di fuso…

cosa chiedere di più a una destinazione turistica che offre mare e montagna insieme, sport e tempo libero, buona cucina e divertimento, senza però mancare mai della simpatia e dell’ospitalità dei suoi abitanti?

E se poi a questo ci aggiungete prezzi assolutamente competitivi anche rispetto ad altre mete extra Cee, ma con il vantaggio di essere qui in una cornice di assoluta sicurezza e con sistemi sanitari con standard europei, forse allora mancherebbe ormai solo il clima per renderle davvero una meta paradisiaca…

beh’ eccovi accontentati!

Alle isole Canarie in realtà anche il clima è semplicemente strepitoso, un clima forse unico al mondo, certamente tra i migliori in assoluto anche grazie agli Alisei, sempre asciutto e temperato, caldo ma al punto giusto, mite l’inverno, mai torrido l’estate.

La guida Canarie per autentiche tourist experience

Bene, gustatevi il paradiso delle Canarie con la nostra guida Canarie e scoprite in un solo portale dedicato, la vera tourist experience, l’esperienza di vacanza su misura, che vi permette di costruire itinerari personalizzati su ciascuna isola:

La classica produzione del vino Malvasia nelle Gerie a Lanzarote, uno dei tantissimi spunti della Guida Canarie per vacanze informate

La classica produzione del vino Malvasia nelle Gerie a Lanzarote, uno dei tantissimi spunti della Guida Canarie per le vacanze

Una guida al trekking e vulcanismo

Con guida Canarie potete pensare alla vostra vacanza attiva, così come al trekking a Gran Canaria (ad esempio al Roque Nublo) o al vulcanismo a Lanzarote (esempio Parco Timanfaya), ma anche al trekking sul Parco del Teide sull’isola di Tenerife, o all’interno del Paradiso naturale di Garajonay a La Gomera o alla Caldera de Taburiente a La Palma o alle immersioni Canarie alla Restinga a El Hierro.

Guida al golf a Tenerife come a Gran Canaria

Il nostro portale offre tante informazioni sui maggiori club di golf sulle isole a partire da Caleta de Fuste a Fuerteventura, piuttosto che ad Arona o Adeje a Tenerife o nel mitico “antico” green Real Las Palmas oppure in quello accanto alle grandi dune di Maspalomas, così come per il golf a Teguise o a Puerto del Carmen a Lanzarote.

Vi seguiamo nello sport alle Isole Canarie, tutto l’anno

La meta Canarie è sempre in spolvero, sulla “breccia degli Alisei”, per eventi sportivi su due ruote in bici (MTB, cicloturismo, ciclismo su strada) o moto e quad in fuoristrada, ma al pari deglie eventi sportivi a piedi e delle gare per dilettanti, amatori e prof, come le epiche gare di endurance come la TransGranCanaria a Gran Canaria oppure l’ IronMan a Lanzarote, oppure per mare come i tanti trofei velici che si celebrano nell’arcipelago ogni anno o alle gare di windsurf come Playa de Sotavento a Fuerteventura.

Guida alle escursioni Canarie

Passate le vacanze Canarie come vi piace, programmando al meglio le vostre escursioni Canarie per scoprire folclore, tradizioni e festività Canarie, attraverso le feste locali e le Romerias (feste patronali) che in ciascuna isola allieteranno la vostra presenza mettendovi in contatto con la realtà più intima degli abitanti locali.

Scoprite il piacere di visitare antico e moderno come la storia dei Guanchi, antichi abitanti dell’arcipelago oppure la storia della colonizzazione attraverso i luoghi, come i quartieri di Vegueta e Triana oppure in vecchie capitali come ad Antigua o in luoghi della storia come a Garachico.

Lustratevi la vista con i panorami unici delle scogliere di Anden Verde o con un’uscita in barca ad ammirare le balene a Los Gigantes.

Una guida al divertimento alle Canarie

DIVERTIMENTO CANARIE – Assaporate il piacere di veder la gioia nei vostri bambini quando andate nei Parchi divertimento come nel Loro Parque a Puerto de la Cruz a Tenerife, nel Sioux city a Playa Ingles a GranCanaria o nell’ Oasis Park tra Costa Calma e Playa Jandia a Fuerteventura.

Esplorate la vita notturna al calare della sera a Playa del Ingles a GranCanaria, così come a Plalya de Las Americas a Tenerife Sud oppure a Puerto del Carmen a Lanzarote o a Corralejo a Fuerteventura….

Che siate appassionati del giorno o della notte, da soli oppure in compagnia del divertimento alle Canarie ne sarete positivamente sorpresi!

Hotel Canarie e appartamenti

Una buona guida non si sottrae neppure dal fornirvi indicazioni sugli hotel Canarie, sulle aree di maggior inurbimento, specificando laddove sono ubicate il maggior numero di strutture residenziali come ville (esempio ville a Maspalomas) o appartamenti (esempio appartamenti a Puerto del Carmen o appartamenti a Las Palmas), ma anche alberghi (come ad esempio hotel a Playa de Las Americas, oppure hotel ad Arrecife), ma anche villaggi come i villaggi a Fuerteventura o i villaggi a Gran Canaria.

Su solocanarie anche tanto spazio alla formula apparthotel, tanto diffusa e amata alle Canarie da buona parte dei turisti in vacanza qui ed alla ricerca di indipendenza e bungalows, per quanti amano gli spazi comuni e le aree verdi, come ad esempio i bungalows a Maspalomas.

Le informazioni sulla cucina Canaria e i vini

IL MEGLIO DELLA CUCINA CANARIA – Con la nostra guida Canarie, deliziatevi anche in cucina e al ristorante delle meraviglie del mare e del tanto ottimo pesce che da questo proviene, così come dai gusti che arrivano dalla tradizione agricola e pastorizia, per assaporare il gusto della cucina Canaria, mix di sapori in cui si accompagnano piatti forti dal mare e dalla montagna.

Ricordiamo piatti tipici come il Conejo en Salsa oppure il Sancocho Canario o le celebri salse Mojo Rojo e Mojo Verde.

Assaporate il piacere della buona gastronomia Canaria in uno dei locali raffinati di città, così come in una bella passeggiata a mare, ma se preferite tuffatevi in uno dei tanti locali di cucina etnica o tipica di altre regioni e poi non perdete l’opportunità per “andare per cantine” alla scoperta delle strade del vino, gli itinerari del gusto per scoprire i vini tipici delle isole come la Malvasia delle Gerie a Lanzarote oppure del Tacoronte a Tenerife, ma anche il Monte Lentiscal di Tafira oppure….

Guida Canarie, la vostra guida alle vacanze…. perfette, quasi come nei sogni!

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in INFO GENERALI by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su Guida Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!