Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Guida a Tenerife

TENERIFE – GUIDA A TENERIFE ISOLE CANARIE

Guida alla più grande isola Canaria, Tenerife

Questa piccola guida a Tenerife ha come obiettivo introdurre collegamenti su temi ed approfondimenti relativi all’isola di Tenerife,  la più estesa delle 7  isole facenti capo all’arcipelago delle Canarie con 2035km2, ed è riconosciuta come comunità autonoma Spagnola.

Quando si pensa ad un viaggio alle Canarie, spesso è automatico associarlo ad un viaggio a Tenerife e la testimonianza di chi scrive, operatore del settore, lo può testimoniare.

Come già visto nell’articolo di presentazione a Tenerife, questa isola insieme a El Hierro, La Gomera e La Palma, forma la provincia più “Atlantica” o più occidentale delle isole Canarie la cui capitale è ancora Santa Cruz de Tenerife.

Tenerife territorio, città Canarie i municipi

Canarie Tenerife è suddivisa in 31 municipalità con rispettive città che andiamo ad elencare:

Tra il 1833 e il 1927, Santa Cruz venne eletta unica capitale delle Canarie; dal 1927 un decreto sentenziò la condivisione del dominio con Las Palmas de Gran Canaria (città più popolosa dell’arcipelago canario e capitale della provincia orientale).

Seconda città più grande dell’isola e terzo comune per numero di abitanti (152.222ab., dato ufficiale ’10, fonte INE), è La Laguna o San Cristobal de La Laguna (Patrimonio dell’Umanità), dal pregevole centro storico originario del 1500 e perfettamente conservato.

L’ isola è celebre anche per alcune opere di architettura come l’Auditorium Martin, nella capitale Santa Cruz e per le opere del famoso architetto Cesar Manrique, autore ad esempio delle piscineLago Martianez in Puerto de la Cruz.

Vacanze a Tenerife e informazioni sul Teide

Tenerife-Canarie possiede un territorio dal profilo alquanto montagnoso, in cui svetta la vetta più elevata di Spagna, il Teide è un immenso vulcano la cui cima tocca i 3718mt. ed è dotato di un meraviglioso Parco Nazionale; il Teide è motivo solo esso di meravigliose vacanze a Tenerife.

Guida a Tenerife - Fotogrammetria di Tenerife maggiore delle Canarie e interressante meta per vacanze Canarie anche grazie al Teide

Vista aerea di Tenerife la maggiore delle Canarie e interressante meta per vacanze Canarie anche grazie al Teide

Vacanze sulle spiagge a Tenerife nel confort dei suoi hotel

Ottimo clima a Tenerife, aria buona e atmosfera rilassata resero l’isola meta di vacanze Canarie già nei secoli passati, poi le spiagge a Tenerife, unite alla presenza del Teide, richiamarono turisti da ogni dove e sull’isola nacquero hotel dagli standard elevati, in grado di soddisfare i gusti di tutti coloro che cerchino hotel a Tenerife che offrano trattamenti di ogni genere.

La maggior parte dei turisti in vacanze a Tenerife considerano soggiornare all’interno degli hotel ubicati nell’area turistica del Sud, celebre per divertimento, hotel e opportunità per il tempo libero, oltre naturalmente alle spiagge…

ad esempio le famosissime località del Sud:

  • Playa de Las Americas
  • Playa de Los Cristianos
  • Costa Adeje

per quanto concerne altre spiagge ubicate al di fuori di Tenerife Sud, è bene ricordare:

entrambe le spiagge hanno una certa rilevanza in quanto ubicate in prossimità della città più importante, Santa Cruz.

`[simple_series title=”Tenerife”]`
`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , , ,

Posted in INFO GENERALI by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su Guida a Tenerife

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!