Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Faq strutture isole Canarie

DOMANDE FREQUENTI SUGLI HOTEL ALLE CANARIE

Risposte alle tante domande per le vostre vacanze alle Canarie

1. La struttura alberghiera è distante dal mare?

Molte sono le domande sugli hotel alle Canarie e questa è una di quelle tipiche più ricorrenti durante i colloqui in agenzia; innanzitutto e in linea di massima tenete conto che esiste una diretta proporzionalità tra il costo della struttura e la sua posizione rispetto a centro e spiaggia (proprio come accade per i costi degli immobili in città!); ulteriore correlazione è data inoltre prestigio della zona o della spiaggia.

In generale quanto concerne la nostra programmazione, la finalità è quella di cercare di garantirvi sempre il miglior rapporto qualità prezzo, quindi in considerando sempre e il più possibile tutti quanti gli elementi citati in rapporto a vostre esigenze specifiche, uso che potete fare delle strutture e richieste rispetto a come intendete approcciare alla vostra vacanza;

anche quando le strutture ada esempio gli hotel pubblicati non saranno direttamente sul mare, nell’ambito delle descrizioni troverete un riferimento che evidenzia elementi strategici in base ai quali siamo stati condotti a suggerirvi quella struttura, indicando inoltre e ulteriormente per quale tipologie di clientela può essere più indicata.

Certezza della cucina Italiana o scoperta della cucina Canaria

2. Si mangia italiano?

Questa domanda è piuttosto ricorrente durante i colloqui con la clientela in agenzia, soprattutto da parte delle famiglie ed è formulata da quanti sono abituati a vivere la vita della vacanza nell’ambito dei villaggi.

Nella nostra programmazione prevediamo un’ampia presenza di strutture di carattere internazionale, ovvero, che ospitano clientela proveniente da tutto il mondo; in tutti questi casi l’obiettivo dei titolari/proprietari delle strutture, è ovviamente quello di soddisfare le esigenze di tutto il pubblico presente e soprattutto di quelli numericamente presenti in maniera più significativa; è opportuno segnalare al riguardo che i maggiori pubblici di riferimento ovvero il maggior numero di turisti presenti sulle isole, ha origine nordeuropea e questo condiziona la cucina da parte delle strutture.

Nel contempo é altresì vero che accanto alla cucina internazionale esiste sempre la presenza di una parte di pietanze di origine locale ed al riguardo è da segnalare che la cucina Canaria è davvero molto gustosa.

Per quanto concerne presenza di pacchetti inclusi tra le nostre proposte e predisposti da parte dei maggiori tour operators, esiste la possibilità di avere accanto alla cucina internazionale, anche piatti della cucina italiana.

3. La cucina com’è?

Per quanto riguarda questo elemento ovvero la qualità dei servizi di carattere generale e della cucina in maniera particolare, in generale la destinazione isole Canarie ha uno standard di cucina adeguato ai nostri gusti in quanto non tanto dissimile; nelle nostre proposte, cerchiamo di considerare per quanto possibile anche i giudizi e le valutazioni reperibili sul mercato riguardo ad ogni singola struttura, in maniera tale da poter offrire soluzioni che garantiscano standard di cucina almeno accettabili.  

E’ difficile l’ autonoleggio Canarie?

Le auto si possono noleggiare in hotel?

Il tema dell’ autonoleggio Canarie è spesso oggetto di richieste e gli alberghi più grandi mettono talvolta a disposizione dei propri ospiti uno sportello dedicato a questo; nei centri turistici più grandi, i punti di noleggio sono comunque piuttosto diffusi e capita non di rado di trovare sportelli magari proprio sotto all’albergo di soggiorno.

Che servizi ci sono negli hotel

Si possono noleggiare le bici in hotel?

In parecchi casi, specie negli alberghi e nelle strutture cittadini, viene messo a disposizione anche questo tipo di servizio oppure esiste uno sportello nei paraggi che consente di disporre di due ruote di ogni genere (si vedano al riguardo gli articoli nel sito, su ciclismo e cicloturismo).

Nell’hotel c’è il supermercato?

Essendo molto diffusa la formula aparthotel, in moltissimi casi un minimarket convive insieme all’albergo, magari gestito anche direttamente dalla medesima proprietà.

Nell’hotel ci sono i negozi?

Risposta affermativa anche in questo caso; tantissime strutture dispongono di negozi per la vendita di souvenir, articoli da mare ecc.; in alcune strutture non è difficile poi assistere ad allestimento di bancarelle per “improvvisati” mercatini, entro spazi provvisori e per durate giornaliere.

La reception è aperta tutto il giorno?

In oltissimi casi l’apertura delle reception avviene 24h/24h; inoltre nelle strutture alberghiere è generalmente presente personale molto disponibile e multilingue.

Allloggi e aeroporti 

La struttura quanto dista dall’aeroporto?

Le strutture alberghiere all’interno delle isole sono in media rapidamente accessibili (alla luce delle dimensioni sempre e comunque circoscritte delle isole medesime), anche se questa distinzione di massima è un’indicazione alquanto labile, poiché esistono strutture distinte alcune delle quali poste veramente in prossimità dall’aeroporto (pensiamo ad esempio a strutture ubicate in Playa Honda proprio accanto all’aeroporto di Lanzarote, rispetto ad esempio ad una struttura collocata sull’altro versante dell’isola di Gran Canaria per la quale sono richiesti oltre 40 minuti di auto).

Le camere da quante persone sono?

Di regola le camere alberghiere offrono le classiche possibilità di soggiorno in camere a due letti, camere triple e camere quadruple.

Per coloro che decidono di soggiornare all’interno delle formule appartamenti, aparthotel oppure bungalow,s a volte esiste la possibilità di disporre di camere in grado di ospitare più persone.

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , ,

Posted in INFO GENERALI by admin | Commenti disabilitati su Faq strutture isole Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!