Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Faq mare e spiagge alle isole Canarie

DOMANDE FREQUENTI SU SPIAGGE E MARE ALLE ISOLE CANARIE

Faq mare e spiagge nel cuore di chi programma vacanze alle Canarie

Ma le spiagge alle isole Canarie come sono?

Quanti sono i turisti in vacanza alle Canarie alla ricerca di spiagge? Ecco quindi la priorita’ di rispondere a questa ricorrente domanda su com’e’ la spiaggia alle Canarie.

Alle isole Canarie trovate spiagge ideali per ogni tipo di aspettativa;

prima di tutto se siete amanti della tintarella e cercate paradisiache spiagge di tipo caraibico, beh, sicuramente un viaggio alle isole Canarie orientali e’ la scelta ottimale.

in generale pero’ le isole dell’arcipelago riservano spiagge di ogni tipo e ideali per qualsiasi genere di attesa.

Le spiagge sono di tipo sabbioso chiare e scure, vulcaniche e non, di sabbia fine e sabbia grossa, spiagge rocciose e calette, riparate dal vento o aperte, accessibili e non.

Le spiagge caraibiche a Fuerteventura

Le piu’ estese, bianche e caraibiche di tutte le isole Canarie comprendono oltre 155Km di costa;

celebri le spiagge di Corralejo nel Nord dell’isola, anche per merito delle Grandi dune, ma assolutamente straordinarie quelle del Sud di Playa de Sotavento, Jandia, El Puertito, Cofete, Morro Jable, La Pared.

Il succedersi di lunghissime spiagge di sabbia chiara e’ impressionante, anche se non mancano quelle di sabbia scura, spiagge rocciose e vulcaniche.

Playa Papagayo a Lanzarote esempio di risposta alle Faq mare e spiagge alle isole Canarie

Playa Papagayo a Lanzarote eccellente risposta alle Faq sulle spiagge alle Canarie

Le spiagge canarie a Lanzarote isola dei vulcani

L’estensione dell’isola non e’ pari a Fuerteventura, pertanto numero ed estensione medio delle spiagge non è pari all prima, ma in quanto a qualità, nulla da eccepire per playas bonitas come le spiagge canarie a Yaiza (nel Sud dell’isola che si affaccia verso Fuerteventura Corralejo), le spiagge della capitale Arrecife o quelle di Costa Teguise o per finire quelle della municipalità di Haria;

da notare che alcune delle migliori spiagge canarie di Lanzarote, le celebri Playas Papagayo nel Sud di Yaiza, offrono il notevole vantaggio di essere meno esposte allo spirare costante degli Alisei, più presente in generale sull’isola ed esaltato nella spiaggia di Famara adorata dagli amanti del kite, windsurf e surf.

La varieta’ delle spiagge a Gran Canaria

Oltre probabilmente al miglior clima dell’arcipelago, l’isola più a Sud delle sette sorelle, offre ai visitatori la possibilità di un ventaglio molto ampio di tipologie di spiagge che spaziano da quelle cittadine della capitale Las Palmas sino alle assolate spiagge del Sud da Playa Ingles a Mogan passando attraverso le grandi dune di Maspalomas.

Ma le spiagge dell’isola comprendono anche calette isolate e spiagge caraibiche come la piccola perla di Anfi del Mar a Mogan o la super attrezzata ed indicata alle famiglie Playa de Amadores, senza dimenticare i lidi per gli appassionati ed ultra esperti del windsurf a Pozo Izquierdo  o lidi ghiaiosi come Agaete nel Nord Ovest dell’isola.

Le Dune di Maspalomas e la playa, altro esempio di risposta alle domande su come sono le spiagge sulle isole Canarie

Le Dune di Maspalomas e la playa, altro esempio di risposta alle domande su come sono le spiagge sulle isole Canarie

Scegliere tra montagna e mare oltre le spiagge a Tenerife

Come sono le spiagge Canarie a Tenerife? Forse non alla pari delle eccellenze orientali, ma sicuramente sono le spiagge più prossime al divertimento di centri turistici ultra rinomati ed attrezzati quali Playa de Las Americas e Los Cristianos nel Sud oppure Puerto de La Cruz con le sue piscine e la sua celebre spiaggia di sabbia vulcanica.

Ma da non dimenticare la bellezza di Playa de Las Teresitas, prossima alla bella capitale Santa Cruz, bandiera azzurra di eccellenza, come pure la bella playa de Los Gigantes che è avamposto per splendide uscite in mare alla ricerca dell’avvistamento delle balene.

Scegliere le spiagge canarie di Tenerife vuol dire certamente, desiderare accanto all’unico clima, l’opportunità irripetibile di coniugare vacanze in spiaggia tutto l’anno ed escursioni e trekking Canarie in montagna, nello splendido scenario del Teide.

Il meridiano a El Hierro paradiso del diving alle Canarie

Scegliete El hierro per le sue acque curative o per il diving a La Restinga uno dei punti di immersione più rinomati tra i divers europei nel vicino Atlantico.

Diving a la Oliva sull'isola di Fuerteventura, bell'esempio delle opportunità di immersioni sui fondali del mare alle Canarie

Diving a la Oliva sull’isola di Fuerteventura, bell’esempio delle opportunità di immersioni sui fondali del mare alle Canarie

La Palma e La Gomera tra mare e parchi naturali

Come sono le spiagge canarie sull’isola di La Palma e a La Gomera nelle Canarie Occidentali è scegliere una forma di turismo alternativo e più immerso in un contesto di natura ed immersione totale in scenari turisticamente poco sfuttati, sempre a cavallo tra il trekking in montagna sui Parchi di Garajonay e La Caldera de Taburiente e le spiagge dell capitale San Sebastian a La Gomera o sulle spiagge di Los Cancajos, di Puerto Naos o Tazacorte, con meravigliose spiagge scure di tipo vulcanico e piscine naturali di El Charco Azul nel Nord Est dell’isola.

Risposte ad hoc su tutti i tipi di spiagge alle isole Canarie

Cercare risposte alle Faq Canarie vuol dire  quindi orientare le proprie scelte di vacanza in base alla conoscenza delle spiagge come sono;

sulle sette isole più l’arcipelago del Chinijo e la Graciosa, trovate risposte alla spiaggia sabbiosa, così pure come al quesito sulla spiaggia chiara, sulla spiaggia scura o rocciosa o vulcanica.

Sappiate comunque che in generale alle Canarie l’acqua è fredda e che la ventilazione è sempre presente, anche se esistono spiagge riparate, come ad esempio in varie spiagge a Yaiza a Lanzarote o a Mogan a Gran Canaria.

Siate consapevoli anche che i punti per le immersioni non mancano e sono diffusi in vari punti su tutte le isole con grande appagamento degli appassionati perché esistono molti litorali rocciosi e comunque è presente grande alternanza, anche se sulle isole non è presente la barriera corallina anche se si possono fare splendide immersioni.

Di seguito alcune delle tipiche domande inerenti spiagge e mare alle Canarie cui potete trovare ampie risposte attraverso i numerosi articoli pubblicati sul sito solocanarie.

  1. l’acqua è fredda
  2. le spiagge sono riparate
  3. ci sono spiagge riparate
  4. il fondale com’è
  5. si possono fare le immersioni
  6. c’è la barriera corallina
  7. tira tanto vento
  8. le spiagge sono ventose
  9. il vento dà fastidio
  10. il vento è fastidioso
  11. le temperature come sono
  12. il mare è mosso
  13. fa freddo (l’inverno)
  14. che attività si possono fare
  15. che escursioni si possono fare
  16. si possono fare uscite in barca
  17. si possono noleggiare gli ombrelloni
  18. si possono noleggiare le tavole
  19. si possono fare uscite in barca

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in INFO GENERALI by admin | Commenti disabilitati su Faq mare e spiagge alle isole Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!