Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Faq Hotel Canarie

FAQ RIGUARDO AGLI HOTEL CANARIE

A proposito di hotel Canarie

1. Le camere sono pulite?

Un’altra faq sugli hotel Canarie che talvolta ritorna durante i colloqui, la risposta potrebbe essere scontata per qualcuno, tuttavia per quanto concerne il nostro operato, è nostro intento cercare di includere all’interno delle proposte strutture che oltre che allo standard di classificazione ufficiale, godono di un livello di giudizio medio della clientela positivo che le collochi ad un buon livello e che nel contempo garantisca la salvaguardia un buon rapporto qualità prezzo.

Faq Hotel Canarie - Oltre allo standard ufficiale, l'appartenenza a membership come la Leading Hotels è indice di qualità degli hotel

Oltre allo standard ufficiale, l’appartenenza a membership come la Leading Hotels è indice di qualità degli hotel

2. Cosa c’è nell’albergo?

Le strutture alberghiere isole Canarie offrono mediamente una serie di plus e una gamma di servizi più articolata e ricca rispetto a quella delle nostre strutture. Pertanto, anche in ragione del fatto di essere dislocate zona di mare, ma soprattutto per effetto di una lunga tradizione turistica e di uno scenario molto competitivo, negli alberghi anche di categoria bassa (2 stelle o apparthotel), si possono trovare tanti servizi come ad esempio uno sportello bancario per i prelievi interno alla struttura, minimarket e negozi di souvenir, strutture sportive come palestre, piscine interne e centri massaggi o benessere, ufficio cambio, dispenser a gettoni per l’erogazione di bevande.

3. C’è l’animazione?

In molte strutture è presente uno staff di animazione che allieta le serate degli ospiti e durante il giorno è spesso dedita all’organizzazione di tornei e spettacoli per grandi e piccini.

Qualora si trattasse di strutture di carattere internazionale i programmi possono essere svolti in altre lingue come ad esempio Spagnolo e Inglese (oltre al Tedesco); l’Italiano è normalmente meno presente, in quanto il pubblico di turisti Italiani sulle isole è ancora numericamente scarsamente significativo rispetto al totale dei turisti stranieri presenti, salvo come detto sopra, all’interno di strutture villaggistiche gestite direttamente dagli operatori Italiani.

4. negli hotel alle Canarie c’è l’assistente residente?

All’interno delle strutture fatto salvo in quelle gestite direttamente dagli operatori italiani, non viene prestata assistenza da nostro operatore, almeno non alla data di oggi;

Opportunità per gite ed escursioni organizzate

all’interno di molte strutture esiste normalmente un servizio di assistenza legato ad altri operatori presenti che di norma propongono una serie di programmi, visite ed escursioni  e alla quale è spesso possibile aderire pagando la relativa quota;

Informazioni e indicazioni pratico-operative

Per quanto concerne invece le indicazioni pratico e operativo per muoversi all’interno delle isole, la professionalità e il carattere solare del personale delle strutture sarà generalmente propizio affinché sia consentito agevolmente a tutti ottenere tutte le indicazioni e i suggerimenti per poter svolgere autonomamente le varie attività;

da notare inoltre che normalmente è presente all’interno della struttura una nutrita quantità di materiale di carattere informativo, come depliant e brochures, che oltre ad illustrarvi le caratteristiche delle strutture medesime,  vi metteranno in condizioni di sapere cosa fare del vostro tempo libero, dove andare, di che tipo di servizi poter disporre e anche quanto dover spendere.

5. C’è l’animazione per i bambini?

In molte strutture esiste un programma di animazione internazionale dedicato anche ai bambini che come indicato già sopra per l’animazione in generale, è normalmente svolto in formula multilingue e generalmente prevede la lingua spagnola e quella inglese oltre alla tedesca (purtroppo per ragioni legate alla minor presenza rispetto ad altre nazioni dei turisti italiani sulle isole, la lingua italiana è normalmente assente).

6. C’è la piscina?

Moltissime strutture o pressoché la quasi totalità, dispongono di almeno una piscina esterna.

7. Alle Canarie parlano Italiano?

Sebbene le lingue più diffuse accanto a quella locale spagnola, siano la lingua inglese e quella tedesca, non è affatto difficile imbattersi in personale che parla italiano o che almeno è in grado di comprenderlo adeguatamente. In generale non abbiate pertanto timore anche perché le assonanze tra la nostra e la lingua spagnola consentono nella stragrande maggioranza dei casi un livello di comprensione sufficiente per poter svolgere con successo ogni tipo di attività.

Mangiare negli hotel

8. Si mangia bene?

Le considerazioni inerenti gli standard di cuicina sono ovviamente soggettivi, tuttavia, la cucina locale è mediamente molto ampia e adattata ad una molteplicità di gusti differenti, tali da rispecchiare le varie mescolanze e nazionalità di turisti presenti sulle isole. Accanto a ciò è opportuno sottolineare che la cucina locale possiede diverse affinità di gusto con la nostra tradizione culinaria e le pietanze sono mediamente gradite al palato del turista italiano. Sempre per quanto concerne il discorso della varietà, la gamma di offerte prevede anche una serie di proposte ristorative che variano dai ristoranti più economici sino a quelli molto raffinati ricercati e anche più cari.

Faq hotel Canarie, com'è la cucina Canaria e come si mangia nei ristoranti

Faq hotel Canarie, com’è la cucina Canaria e come si mangia nei ristoranti

Faq hotel Canarie – I Servizi disponibili

9. Le prese elettriche come sono?

Le prese presenti nelle strutture sono di tre tipi e sono visibili nel dettaglio in apposita pagina dedicata alla corrente elettrica negli hotel.

13. Che corrente c’è?

La corrente erogata nelle strutture ha una tensione di 220V ad una frequenza di 50HZ.

10. C’è internet negli hotel alle Canarie?

Sì, è largamente diffuso e pressoche tutte le strutture mettono a disposizione della propria clientela delle postazioni che normalmente funzionano con monete da 1€ (15′).

11. C’è la tv italiana?

Sì, le strutture alberghiere sono mediamente dotate di tv satellitare ed è possibile spesso vedere almeno uno o due programmi nazionali. Molte stutture mettono inoltre a disposizione un ampio bouchet di canali a pagamento per lo sport e i films.

12. C’è il wi-fi?

Negli ultimi tempi si sta diffondendo molto rapidamente e tante strutture lo mettono a disposizione della propria clientela, anche se spesso viene venduto come servizio  opzionale a pagamento con un forfait giornaliero.

Alberghi, mare e spiaggia

13. C’è la spiaggia dell’hotel?

Le spiagge spagnole e le isole Canarie non fanno eccezione, non sono mai private e sono a libero accesso.

Alcuni alberghi di prossimità hanno convenzionato dei servizi sulle stesse (ad esempio con noleggiatori di ombrelloni e sdraio), sebbene mediamente e come detto sopra, l’accesso alle spiagge avvenga in maniera assolutamente autonoma.

I servizi in spiaggia, una faq ricorrente specie tra le famiglie in vacanza alle Canarie

I servizi in spiaggia, una faq ricorrente specie tra le famiglie in vacanza alle Canarie

14. Ci sono gli ombrelloni in spiaggia?

Accanto ad aree libere, dove ciascuno può disporre liberamente del proprio spazio, esiste la possibilià di usufruire di ombrelloni e sdraio a pagamento (laddove vengono erogati questi servizi, ingenere su tutte le spiagge più note), che normalmente hanno prezzi molto accessibili e compresi entro i 10€ giornalieri.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`

`[simple_series title=”FAQ Hotel Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , , ,

Posted in INFO GENERALI by admin | Commenti disabilitati su Faq Hotel Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!