Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Faq contratto isole Canarie

DOMANDE FREQUENTI SUL CONTRATTO DI VIAGGIO

Ecco le domandi più frequenti sul contratto di viaggio turistico

Premesse in materia di vacanze alle Canarie

Parliamo di isole Canarie, ma anche qui il regolamento fa capo al più generale contratto di viaggio, mentre accanto a ciò esistono consuetudini legate in maniera ampia alla materia dei viaggi, così come norme di comportamento e di buon senso fanno invece capo all’esperienza maturata in questo ambito e rispetto alle vacanze alle Canarie in maniera particolare.

Il contratto di viaggio è oggetto di domande anche in occasione dellacquisto di pacchetti vacanza Canarie

Contratto di viaggio e documenti per i viaggi alle Canarie

Tra le domande formulate ricorre quella relativa ai documenti necessari sia alla firma (domanda pertinente al contratto di viaggio), ai viaggi alle Canarie (domanda relativa alla normativa intracomunitaria in materia di movimento di persone e di competenza specifica delle autorità quali, questura in primis ed autorità frontaliere) e quelle sui pagamenti e precisamente:

  1. quali documenti occorrono per firmare il contratto di viaggio? Risposta – E’ sufficiente la dichiarazione del firmatario che autocertifica.
  2. quali sono i termini di pagamento? Risposta – Sono quelli regolati in materia di contratto di viaggio e specificati nei rispettivi cataloghi dei tour operator in caso di acquisto di pacchetti vacanza Canarie, normalmente è una quota subito in funzione anche dell’acquisto o meno di singoli servizi, come ad esempio per voli Ryan Air low cost e macchina a noleggio.
  3. quando si paga l’acconto? 
  4. di quanto è l’acconto?
  5. quando si paga il saldo? Risposta – Anche nel caso dei punti 3,4,5 ricadiamo in materia di contratto di viaggio e rimandiamo pertanto alla stessa pagina per approfondimenti, in generale l’acconto si versa alla stipulazione del contratto ed è di norma pari al 25% salvo nel caso di acquisto di singoli servizi come i voli low cost o voli Ryan Air, spesso combinabili durante le vacanze alle Canarie); il saldo di norma si paga invece a 30gg dalla partenza, salvo disposizioni diverse ad esempio in caso di prenota subito. In pratica, sia nei casi prenota subito che in quelli di acquisto di singoli servizi come voli low cost Canarie, l’importo può essere anche del 100% all’atto della firma del contratto.
  6. Quali sono i documenti che occorrono per i viaggi alle Canarie? – Risposta – Consultate alla pagina documenti richiesti per i viaggi alle Canarie quanto di norma prescritto, fermo restando il dovere di ciascuno di verificare presso le autorità competenti eventuali variazioni rispetto a quanto pubblicato a puro titolo indicativo e senza obbligo.

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , ,

Posted in INFO GENERALI by admin | Commenti disabilitati su Faq contratto isole Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!