Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

COSA VEDERE A LANZAROTE

SAPERE COSA VEDERE A LANZAROTE

Le escursioni per vedere il meglio a Lanzarote

COSA VEDERE A LANZAROTE – Se pensate ad una vacanza per scoprire, conoscere ed esplorare, allora durante le prossime vacanze Canarie prendete bene nota di cosa potete vedere a Lanzarote e delle più belle escursioni per approfondire ad hoc la conoscenza dell’isola.

In questo articolo vi offriremo degli spunti per ottime visite in maniera tale da cogliere tutto il meglio che si può vedere sull’isola di Lanzarote.

Vedere il Sud di Lanzarote

In questa traccia di escursione, visiteremo uno dei tratti caratteristici più interessanti dal punto di vista naturalistico, dell’isola di Lanzarote, il magico,  incredibile Parco Timanfaya.

Nell’escursione al Timanfaya si potrà constatare la presenza di temperature incredibilmente alte, presenti solo a pochi metri sotto al suolo.

Il percorso che si staglia per raggiungere l’area del vulcano è straordinario e attraversa la parte di costa chiamata de los Hervideros, quello stesso tratto di costa che in corrispondenza del Golfo offre la possibilità di vedere l’incredibile Lago Verde.

L’ingresso al Parco Timanfaya è possibile sia in auto privata pagando una modica fee di ingresso, che con escursioni di gruppo organizzate in Bus (che ovviamente hanno già inclusa la quota di ingresso nel forfait giornaliero), della durata di circa 7 ore e che includono la presenza di guide professionali al seguito e quote assicurative.

Una volta giunti nell’area protetta, potrete compiere numerose riprese e straordinari scatti fotografici in ricordo di questo scenario assolutamente unico.

All’interno del Parco Nazionale Timanfaya è inoltre possibile compiere una splendida escursione interna al Parco a dorso di cammello.

Tra le tante cose da vedere, un’altro interessante spunto durante le escursioni a Sud di Lanzarote è la presenza della Salinas de Janubio.

Las Salinas de Janubio è tra le cose da vedere a Lanzarote insieme al Parco Timanfaya

Las Salinas de Janubio è sicuramente una meta da scegliere per cosa vedere a Lanzarote, naturalmente insieme al Timanfaya

Cosa vedere al centro dell’isola

Come abbiamo già avuto modo di vedere, Lanzarote è l’isola che ha dato il Natale al famoso architetto César Manrique, autore di celebri opere sparse tra tutte le isole.

Oggi a César Manrique è dedicata anche una fondazione che è meta di “pellegrinaggi” di tanti turisti in vacanze a Lanzarote, unitamente alla casa del Campesino;

la casa di Manrique è particolare in quanto costruita in uno stile assolutamente unico, che richiama le bolle vulcaniche o jameos;

Tra le altre escursioni per vedere il centro di Lanzarote, una bella visita ai Jardín de Cactus, l’ultima tra le opere eseguite de César Manrique.

Durante questo itinerario di visita si attraverseranno varie aree che comprendono:

  • Mozaga
  • San Bartolomé
  • Tahiche
  • Guatiza

Anche questa escursione per vedere Lanzarote, è possibile muoversi autonomamente  in auto privata oppure con escursioni guidate di gruppo in Bus, della durata di circa 5 ore e che includono la presenza di guide professionali al seguito e quote assicurative.

Cosa vedere a Nord di Lanzarote

Questa escursione si spinge attraverso il Malpais de la Corona, all’interno del quale incontriamo la spiaggia di Caletón Blanco, la più estesa insenatura dell’intero paesaggio costiero Lanzaroteño.

All’interno dello scenario del Malpais, si trovano anche due centri turistici simbolicamente importanti:

  • Los Jameos del Agua
  • la Cueva de los Verdes

In questa parte di territorio altri elementi significativi di visita sono rappresentati dal Mirador del Ro che consente una impareggiabile vista sulla prossima isola dell’arcipelago del Chinijo ed unica abitata: La Graciosa, incredibile meta anche per il diving.

Come sempre, anche questa serie di visite per vedere Lanzarote, è fattibile sia in maniera autonoma che con escursioni di gruppo in Bus, con guida professionale che prevede una durata complessiva di circa 5 ore, ovviamente con lo svantaggio di non prevedere la possibilità di soste prolungate magari al Caletón Blanco.

Come avete potuto vedere a parte il divertimento di Puerto del Carmen, la bellezza del litorale di Yaiza e della città di Arrecife, si possono fare tante interessanti escursioni per vedere Lanzarote;

considerate anche che per meglio conoscere l’isola, sono a disposizione per quanti  fossero in vacanza qui, biciclette, scooter, auto e fuoristrada, a prezzi ragionevoli.

Approfittate di questi spunti per approfondire quindi la possibilità di meglio conoscere cosa vedere a Lanzarote, piccola isola estesa solo una settantina di Km da un’estremità alla’altra, ma che merita di essere conosciuta non solo per le belle spiagge Canarie.

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Spiagge Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Canaria Natura”]’

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA LANZAROTE, INFO GENERALI by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su COSA VEDERE A LANZAROTE

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!