Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Clima a Fuerteventura

GUIDA AL CLIMA a FUERTEVENTURA

Informazioni sul clima a Fuerteventura in vacanza

Meteo e clima a Fuerteventura straordinari sempre, in ogni stagione

Quante volte prima di una vacanza vi siete chiesti come saranno meteo e clima in quella destinazione? Analogo discorso vale per quanti programmano vacanze a Fuerteventura, sia per quanto concerne il clima a Fuerteventura, che per quanto attiene alle temperature, soprattutto in inverno.

Come premessa, pensate che a Fuerteventura, isola dal clima desertico e vulcanico, l’atmosfera è molto asciutta e favorevole alle vacanze mare o relax, magari un hotel di quelli delle Fuerteventura spa e benessere; l’isola di Fuerteventura è dotata di una linea di hotel vacanze molto attrezzata e con infrastrutture che propongono standard anche di livello molto alto, ma pur sempre con target di prezzo ragionevole.

Oltre a Fuerteventura spa, il vantaggio del clima straordinario della seconda isola per estensione delle Canarie, molto prossima al deserto africano, la rende idonea alla pratica di tanti sport nautici come la vela, il kitesurf, il wind-surf ma anche le immersioni; il caldo a Fuerteventura non è mai insopportabile ma sempre mitigato dalla costante presenza dei Venti Alisei che rendono indimenticabili le vacanze a Fuerteventura.

I venti Alisei sono una costante delle Canarie governandone il clima anche a Fuerteventura

I venti Alisei dominano le isole Canarie determinandone fortemente il clima anche a Fuerteventura

I feed back dei clienti e l’esperienza personale ci insegnano che anche nei mesi più rigidi del nostro inverno, le temperature medie permettono a quanti optano per vacanze invernali a Fuerteventura, di godersi giornate al sole rientrando a casa felicemente abbronzati; l’asta del termometro oscilla durante il giorno abbondantemente sopra i 20°, talvolta anche più prossima ai 30°C di punta massima e la differenza rispetto al nostro clima prima della partenza per le vacanze si rende evidente.

Fuerteventura ha una clima dalla bassissima piovosità

Precipitazioni medie mensili sull'isola di Fuerteventura

Precipitazioni medie mensili sull’isola di Fuerteventura e numero di giorni di pioggia

Temperature a Fuerteventura e indicazioni medie nell’anno

Il clima a Fuerteventura e l'andamento delle temperature nel corso dei mesi

Il clima a Fuerteventura e l’andamento delle temperature nel corso dei mesi

Clima, temperature medie e precipitazioni in sintesi

Amanti delle vacanze al mare pronti via! La statistica è favorevole vacanze a Fuerteventura in un ambiente metereologico idoneo al turismo, sempre;

nella realtà, osservate comunque con attenzione la tabella riportata, considerando che tiene conto di rilevazioni medie effettuate anche in porzioni distinte del territorio; lo stesso dicasi anche per quanto concerne la piovosità che in alcuni punti può essere maggiore di altri, per fortuna almeno il clima non risponde ai nostri voleri.

Le temperature medie a Fuerteventura, fanno comprendere come il clima subtropicale delle Canarie renda Fuerteventura eccellente per ospitare straordinarie vacanze Canarie da Corralejo a Nord sino all’estremità Sud di Jandia, dimostrando una volta di più quanto le Canarie siano un autentico paradiso terrestre davvero a portata di mano dal clima favoloso.

`[simple_series title=”Fuerteventura”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in INFO GENERALI by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su Clima a Fuerteventura

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!