Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Canarie a Dicembre

FAQ CANARIE A DICEMBRE

Dopo l’estate che dire delle Canarie a Dicembre

Passata la ventata delle bollenti vacanze estive, le Canarie a Dicembre sono il pensiero di molti vacanzieri che si interrogano sul periodo migliore per una vacanza al caldo.

Le Canarie a Dicembre rappresentano infatti un ottimo periodo per interrompere il freddo avvio d’inverno continentale e ricercare il piacere di temperature più miti.

Perchè scegliere le Canarie a Dicembre

Molti viaggiatori si pongono l’ interrogativo su quando sia meglio andare alle Canarie e perciò valutano l’ipotesi dei periodi più adatti e delle isole migliori dove andare, ad esempio se sia meglio Tenerife o Fuerteventura oppure, qual’è a Tenerife il periodo migliore e più in generale com’è il clima canario a Dicembre?

A tutti costoro è obbligatoria una risposta: le Canarie a Dicembre sono un eccellente periodo per svernare, dimenticando di dovere stare con il riscaldamento acceso o con il cappotto e i giacconi addosso.

Canarie a Dicembre, un buon periodo da scegliere per quando andare alle Canarie

Canarie a Dicembre, un buon periodo da scegliere per quando andare alle Canarie

Le temperature Canarie a Dicembre

E’ sorprendente per molti sapere che le temperature Canarie anche nel mese di Dicembre sono assai benevole e questo grazie all’effetto mitigante dei venti Alisei che soffiano permanentemente sull’arcipelago mettendolo al riparo da freddo e con basse precipitazioni, in maniera particolare le isole dell’Est che fanno capo alla provincia di Las Palmas GC (Las Palmas de Gran Canaria).

Le isole dell’arcipelago Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Gomera, La Palma e El Hierro, sono non a caso note come le isole dell’eterna primavera, con umidità molto bassa e temperature medie comprese tra 18°C e 25°C circa anche nel periodo di Dicembre.

Su quale isola andare Tenerife o Fuerteventura?

Le premesse sopra rivelano la bontà del clima e delle temperature a Dicembre;

in pratica poi considerate che, sebbene la media delle precipitazioni sia compresa tra 100 e 550mm annui, il periodo di maggior concentrazione è spesso quello invernale, perciò in teoria le isole orientali che sono quelle più aride sono preferibili.

Detto ciò valutate anche attentamente l’opportunità di non fermarvi ad una disputa tra Tenerife o Fuerteventura,  che potrebbe rivelarsi una scelta fallimentare, ma è meglio allargare l’orizzonte trattando ad esempio anche le isole maggiori,  ad esempio Tenerife e Gran Canaria per quello che riguarda le zone esposte a Sud.

Preferire Fuerteventura, Lanzarote ma anche Gran Canaria e Tenerife Sud

Le isole del titolo potrebbero essere quindi quelle da preferire, con attenzione al Sud di Gran Canaria e a Tenerife Sud, grazie all’effetto mitigante generato dalla presenza di rilievi montuosi significativi, che demarcano sorte di microclimi diversi tra le zone Nord e Sud delle medesime isole;

in esse esiste l’incidenza di variazioni importanti anche in termini di precipitazioni, non a caso se si pensa a Playa de Las Americas a Tenerife oppure Playa del Ingles e Maspalomas a Gran Canaria, si fa  riferimento a climi aridi, desertici  e “africaneggianti” come lo sono quelli delle isole di Lanzarote con le sue celebri località di turistiche di Puerto del Carmen e Yaiza, oppure Fuerteventura con le celebri Corralejo, Caleta de Fuste, Costa Calma e Jandia.

In buona sostanza, la fama e la celebrità delle più note destinazioni turistiche dell’arcipelago sono molto legate al clima, propizio a magnifiche vacanze a che fanno propendere sicuramente anche per le Canarie a Dicembre.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in INFO GENERALI by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su Canarie a Dicembre

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!