Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Prezzo dei pacchetti per le Canarie

PREZZO DEI PACCHETTI PER LE CANARIE

Domande sul prezzo dei pacchetti per le Canarie

Specie in tempi di risparmio come oggi, ci si domanda: ma quanto è il prezzo dei pacchetti per le Canarie?

Se ci si pensa, anche in agenzia le prime domande rivolte dai clienti riguardano soprattutto il prezzo dei pacchetti a Tenerife o il costo dei pacchetti a Fuerteventura; senza parlare delle ultime tendenze, che sommate alla crisi di Mar Rosso e Tunisia, lanciano anche la faq: che prezzo hanno i pacchetti per LanzaroteSi aggiunga poi che disponiamo di prodotti su Gran Canaria, quindi spesso illustriamo il prezzo dei pacchetti a Gran Canaria!

Insomma… il prezzo nelle faq dei pacchetti di viaggio (quindi anche dei viaggi alle Canarie), è diventato un tarlo che coinvolge tutti gli Italiani in procinto di partire per le vacanze…. Normale dirà qualcuno, scontato risponderanno altri: ma cosa decide veramente il prezzo delle vacanze alle Canarie?

Da dove arriva il prezzo dei pacchetti alle Canarie

Per rispondere adeguatamente, è importante pensare alle vacanze come a un qualsiasi genere di consumo; infatti anche il prezzo dei pacchetti vacanza alle Canarie, è somma essenzialmente di diversi fattori, che sono 4:

  • prezzo dei voli per le Canarie
  • prezzo degli alberghi alle Canarie
  • prezzo dei transfer alle Canarie
  • costi accessori pacchetti Canarie

tecnicamente si dice che il prezzo dei pacchetti è la somma di voli, servizi a terra e costi accessori.

Voli Canarie

Il prezzo dei voli per le Canarie

Esso dipende essenzialmente dalla stagionalità: Canarie ad Agosto piuttosto che Canarie a Marzo sono fattori decisivi; infatti è cosa nota che i pacchetti di viaggio alle isole Canarie, dipendono molto dal prezzo dei voli per le Canarie che le compagnie aeree adottano tenuto conto degli andamenti delle vendite stagionali e delle statistiche delle singole rotte aeree ad esempio Milano-Fuerteventura, piuttosto che Roma-Tenerife.

Nel caso di voli charter poi, a ciò si somma il rischio di invenduto, in quanto il volo è parte di una serie di componenti che se invendute determinano una perdita secca maggiore, rispetto alla perdita di una mancata vendita di un solo volo per le Canarie.

Prezzo degli alberghi alle Canarie

Anche in questo caso esiste una forte dipendenza di prezzo degli alberghi alle Canarie con la stagionalità, quindi, parlare ad esempio, di Luglio alle Canarie è diverso che parlare di Febbraio alle Canarie; sebbene le Canarie sono isole del “sole tutto l’anno” o dell’eterna primavera, quindi la differenza nei prezzi degli alberghi alle Canarie specie in alcuni periodi invernali, non è accntuatissima rispetto ai nostri periodi estivioppure rispetto ad altre destinazioni.

L’altra componente importante nel costo degli alberghi alle Canarie è certo il rating alberghiero ovvero il numero di stelle (o chiavi nei casi appartamenti o aparthotel ed essendo in Spagna).

Per finire un aspetto che tutti considerano (per fortuna!) è quello del trattamento alberghiero, infatti il trattamento scelto influisce ovviamente sul prezzo finito e anche perciò molti Italiani preferiscono pacchetti all-inclusive alle Canarie.

Il prezzo dei transfer alle Canarie

Questa componente, sia pure minoritaria contribuisce a definire il prezzo dei pacchetti per le Canarie; infatti a seconda della distanza della struttura di soggiorno (e magari degli orari di arrivo dei voli Italia Canarie), il costo dei servizi di transfer, sia che si tratti ad esempio, di transfer a Lanzarote, piuttosto che di transfer a Gran Canaria, può ovviamente cambiare. 

Quindi nei transfer alle Canarie, considerate che oltre al disagio dovuto ai tempi di trasferimento, anche i costi di transfer che dipendono dalle distanze rispetto agli aeroporti dell’arcipelago.

Costi accessori pacchetti Canarie

La voce costi accessori è diventata anche nei pacchetti per le Canarie, sempre più importante nei pacchetti di viaggio;  comprende assicurazione medico bagaglio, assicurazione rischi di annullamento, oneri di agenzia e soprattutto gli odiati rincari carburante, che in alcuni casi hanno raggiunto cifre esorbitanti anche nei costi complessivi dei pacchetti per le Canarie.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , ,

Posted in FAQ by admin | Commenti disabilitati su Prezzo dei pacchetti per le Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!