Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Offerte Canarie

PRESTO LE NOSTRE OFFERTE CANARIE

Offerte Canarie, per vacanze organizzate o in libertà

Non è un comunicato stampa, ma una sorta di impegno a far si che presto, solocanarie.it arricchisca il proprio portale dedicato solo ed esclusivamente ai viaggi alle isole Canarie, con la pubblicazione di offerte Canarie dedicate a riscaldare i cuori di quanti adorano l’arcipelago.

Infatti, durante un viaggio alle isole Canarie si respira aria africana in un’atmosfera da Caribe, stando però in piena Europa; sembra un gioco di parole ma è così e siamo infatti magicamente appena oltre le “Colonne d’Ercole”, a poco più di 4 ore dall’Italia.

Intanto continuate ad apprezzare i nostri sforzi per offrirvi una Guida Canarie, sempre più rilevante, illustrandovi nel dettaglio tante parti di questo magnifico “continente” di isole del sole tutto l’anno, meta ideale per tanti obiettivi di vacanza.

Infatti, ogni isola ha peculiarità uniche e una gamma di offerte ad hoc per esperienze di vacanza moderne e autentiche, da soli o in compagnia, sportivamente o nel relax assoluto, in spiaggia o a caccia di notti brave, ma anche immersi nelle tradizioni e nell’autentica cucina Canaria.

Ad esempio se pensate al divertimento, che dire delle notti a Playa del Ingles o delle discoteche a Tenerife? Oppure se pensate al mare e al sole cosa c’è di meglio delle spiagge di Fuerteventura, di Jandia o della zona di Playa Blanca a Lanzarote

Una delle incredibili spiagge di Fuerteventura alle isole Canarie

Una gamma di offerte per ogni gusto

Se poi  siete alla ricerca dell’avventura, noleggiate un quad e avventuratevi nei Canyon di Gran Canaria, fate immersioni nelle acque cristalline dei parchi marini sparsi sulle isole, ad esempio nell’arcipelago di El Chinijo oppure a La Graciosa; poi per il diving, grandi opportunità anche da Puerto Rico, dove oltre a uscite in barca a caccia del mitico Blu Marlin è possibile uscire con qualificati istruttori, ma restando poco distanti dagli alberghi a Playa Ingles nel Sud  di GranCanaria.

Ogni isola dell’arcipelago ha particolarità, pensate solo per gli amanti del trekking, gli spazi offerti da un percorso nelle favolose Canadas del Teide all’interno del Parco Nazionale del Teide sull’isola di Tenerife, oppure agli oltre 400 vulcani censiti a Lanzarote, contrassegnata dalla magica architettura di Cesar Manrique.

Per gli sportivi poi, un mare di eventi,  per dilettanti, amatori e professionisti con gare al top di resistenza come ad esempio la Xtrail, la TransGrancanaria, il Costa Teguise PWA windsurfing o l’ Ironman di Lanzarote.

Scoprite il piacere di vacanze alle Canarie noleggiando una bici, una moto, un quad, un’auto o un fuoristrada… ce n’è davvero per tutti i gusti e sempre a costi onesti ed accessibili, persino per i più ricercati o assetati di adrenalina, per quanti vogliono ad es. provare gokart a motore sulla pista di San Agustin o di chi desidera il brivido di un giro in elicottero per sorvolare le dune di Maspalomas…..

A proposito di dune: sapevate che le dune di sabbia di Corralejo a Fuerteventura, così come quelle di Maspalomas a Gran Canaria, sono originate da autentica sabbia africana trasportata sull’arcipelago dall’instancabile opera dei venti Alisei? Forse molti non lo sanno, eppure è proprio così, gli stessi venti che conferiscono un clima straordinario tutto l’anno alle Canarie, con temperature a Fuerteventura mai torride e nonostante il deserto in estate e temperature a Gran Canaria mai fredde in inverno (anche nel mese di Gennaio), hanno portato un spicchio di deserto del Sahara in questo angolo di Paradiso.

Il Parco Nazionale de La Caldera de Taburiente sull isola di La Palma nell arcipelago delle Canarie

Affari sì ma offerte informate!

Attraverso la nostra Guida Canarie e presto anche mediante le nostre offerte Canarie, potrete apprezzare incredibili escursioni e conoscere la storia coloniale di queste isole, passate alla ribalta e contese già ai tempi della scoperta dell’America di Colombo, quando Las Palmas divenne già importante porto per la tratta dello zucchero e poi anche degli schiavi.

Ricordate poi che nell’arcipelago ci sono ben 4 dei 13 Parchi Nazionali Spagnoli:

  • a Lanzarote, il Parco Nazionale del Timanfaya (Patrimonio della Biosfera dall’UNESCO) 
  • a La Gomera il Parco Nazionale di Garajonay istituito nel 1981 (Patrimonio dell’Umanità dal 1986)
  • il Parco Nazionale del Teide a Tenerife (Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 28/6/2007)
  • il Parco Nazionale de La Caldera De Taburiente sull’ isola di La Palma, istituito nel 1954

Informatevi con solocanarie.it e accrescete la vostra voglia di vacanze, presto anche fantastiche offerte e tanti pacchetti vacanza Canarie, come sempre per tutti, ma specialmente per quanti amano davvero questo splendido spettacolo di isole e la loro scoperta!

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in FAQ by admin | Commenti disabilitati su Offerte Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!