Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Cucina Hotel

CUCINA HOTEL O CUCINA CANARIA

Quesiti di vacanza: cucina Hotel o cucina Canaria?

Quante sono le domande relative a coloro che cercano offerte Canarie? Evidentemente moltissime, ma anche più in generale le domande per tutti quanti coloro che compiono semplicemente la scelta di una vacanza, il tema del mangiare e della cucina hotel, ricorre anche per l’arcipelago, dove la cucina Canaria è tuttavia generalmente molto gradevole al palato raffinato di tanti di noi Italiani.

Passiamo come sempre in rassegna alcune delle domande rivolte in agenzia dai clienti e/o circolanti in vari forum di discussione.

Cucina hotel vs Cucina Canaria un cruccio per quanti sono in vacanza alle Canarie

Cucina hotel vs Cucina Canaria un cruccio per quanti sono in vacanza alle Canarie

La mezza pensione cosa comprende?

Il trattamento di mezza pensione, molto diffuso soprattutto tra coloro che sono alla ricerca di una vacanza in movimento o di carattere autonomo, comprende la prima colazione (spesso a buffet) e la cena.

Con la mezza pensione si può scegliere pranzo o cena?

Di norma la mezza pensione consente il trattamento di prima colazione e cena; in qualche caso e previo segnalazione specifica dell’albergatore è consentito invertire l’ordine.

Cosa comprende la prima colazione?

La prima colazione si differenzia fondamentalmente in due tipi: colazione continentale e colazione a buffet;

in linea di massima in base all’interpretazione della struttura ospitante, la prima colazione continentale comprende possibilità di scegliere tra caffè, latte,fette biscottate con la marmellata e pane. La forma più diffusa di prima colazione è quella a buffet che (sempre in base all’interpretazione e alla disponibilità dell’albergatore), prevede la possibilità di scelta tra un’ampia gamma di alimenti caldi e freddi trai quali yogurt, latte caldo e freddo, cioccolata, frittate, uova alla coque, dolci e brioches, wurstel e pancetta, formaggi freschi e duri, frutta, succhi di frutta burro e formaggi eccetera.

I pasti come sono serviti?

A seconda dei casi i pasti possono essere serviti a buffet oppure direttamente da un menù predisposto dal ristoratore, potendo scegliere generalmente tra due oppure tre opzioni; in questo caso è direttamente il personale del ristorante a passare tra i tavoli raccogliendo gli ordini.

Il ristorante è a buffet?

Come per la prima colazione la formla a buffet è piuttosto diffusa (anche se non è la regola); con quest aformula il cliente ha la possibilità di scegliere entro l’assortimento che l’albergo mette a disposizione, tra pietanze calde e fredde primi e secondi piatti, verdure, insalate, frutta e dessert a totale piacimento, in base a proprio gusto e al proprio appetito.

Le bevande possono essere incluse oppure fuori dal tipo di trattamento.

Il ristorante è a la carte?

Questa formula alla carta è diffusa in quegli alberghi che accanto ad esempio al ristorante principale compreso nel pacchetto standard di servizi, offre alla propria clientela la possibilità di accedere in altri ristoranti (ad esempio tipici o etnici), dove poter scegliere nell’ambito di una programmazione su misura i piatti più graditi e (spesso) più raffinati.

Conclusioni cucina hotel

Per semplicità e tempi, gli argomenti discussi non possono che essere solo concentrati e parziali, vista l’ampiezza della materia, tuttavia scopo della presente è solo darvi qualche spunto su un tema evidentemente molto più vasto e che non riguarda solo gastronomia Canaria e la cucina degli alberghi a Tenerife, piuttosto che degli hotel a Fuerteventura, frequentate le nostre faq per scoprire tante altre risposte ai quesiti per una esperienza di vacanza soddisfacente…

buona lettura!

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , ,

Posted in FAQ by admin | Commenti disabilitati su Cucina Hotel

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!