Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Tenerife Sud Spiagge

LE SPIAGGE A TENERIFE SUD

Le celebri spiagge di Tenerife sud – Las Americas, Los Cristianos, Costa Adeje

Quando si pensa a Tenerife isole Canarie, Tenerife Sud è un pensiero inevitabile.

A Tenerife Sud, esiste infatti un concentrato di spiagge dagli arenili sabbiosi e un clima ridente tutto l’anno; inoltre, l’associazione mentale che si fa collegando spiagge e vita da mare, a Tenerife Sud viene spontanea per la grande quantità di attività di carattere ludico e di vacanza, scegliendo tra le numerose infrastrutture alberghiere delle Playas di Tenerife Sud.

Come sono le spiagge a Tenerife Sud

Il litorale a Tenerife Sud è vario; gli arenili sabbiosi sono spesso di colore scuro perché la sabbia qui è di origine vulcanica: il Teide, che sovrasta le coste, anche se ha cime innevate è pur sempre un vulcano! Ma non vuol dire che la sabbia (arena) della playas, sia meno bella o meno fine.

Playa de Las Americas

Esempi di celebri spiagge di sabbia vulcanica sono a Playa de Las Americas I e II, forse le spiagge più note dell’isola di Tenerife, dotate di scogliere frangi flutti e con chioschi (chiringuitos), dove noleggiare tavole da surf e body; a Playa de Las Americas inoltre, malgrado l’intensa urbanizzazione, c’è ancora una buona vivibilità, accompagnata dalla presenza di hotel di qualità, locali per la sera e ristoranti per tutti, anche sulla bella passeggiata a mare.

Playa de Puerto Colon – Costa Adeje

Anche esempi di arenili di sabbia chiara non mancano, si pensi a Playa de Puerto Colon, che oltre ad essere riparata per la presenza del molo portuale ha (in un contesto molto raccolto e attorniato da tanti localini), una bella spiaggia di  sabbia chiara attrezzata; Puerto Colon è posta nell’urbanizzazione di Costa Adeje (Nord di Playa de Las Americas) e può essere una soluzione di vacanza a Tenerife, adatta anche alle famiglie.

Playa de Los Cristianos a Tenerife, nel cuore di Tenerife Sud

Playa de Los Cristianos a Tenerife, nel cuore di Tenerife Sud

Playa de Los Cristianos – Los Cristianos

Situata a Sud di Playa de Las Americas e sua naturale continuazione, è divisa in due arenili separati tra loro dal molo portuale; anche Playa de Los Cristianos è di sabbia chiara, seguita dallo splendido paseo maritimo che collega la località a Playa de Las Americas e Costa Adeje. 

Altre note spiagge della costa Sud 

Da Playa de Los Cristianos (verso l’aeroporto Tenerife Reina Sofia) incontriamo Las Galletas (posizione riparata da porticciolo, di sabbia scura), Costa del Silencio (medesimo promontorio di Las Galletas, più ad Est, ma priva di spiagge sabbiose), Playa El Medano, posta ancora più ad Est rispetto a Costa del Silencio, è praticamente la spiaggia di fronte all’aeroporto di Tenerife Sud.

A Nord di Playa de Las Americas e Puerto Colon incontriamo la lunga striscia di Playa Fanabè e oltre, la bella spiaggia di sabbia chiara di Playa del Duque, celebre anche per l’urbanizzazione con ottimi hotel (famoso quello dal nome omonimo).

Cosa fare a Tenerife Sud

Relax in spiaggiaLe spiagge di Tenerife Sud sono accompagnate da belle passeggiate a mare ovvero dai tipici “paseo maritimo”, lungo i quali è bello rilassarsi passeggiando, ad esempio sul lungo mare di Playa de Las Americas e Playa de Los Cristianos, con i loro chioschi (anche in spiaggia) e i bar; a proposito di bar viene in mente ad esempio Puerto Colon a Costa Adeje, dove sedersi a sorseggiare una cerveza, un ron al miel (rum al miele) o un aperitivo a base di sangria e tacos…

Shopping a Costa Adeje e Playa de Las Americas

Le zone in questione sono ricche di centri commerciali dove fare shopping; non dimenticate che alle Canarie, non c’è Iva ma solo una modesta imposta locale (imposta generale del commercio), pari a circa il 5%; fate shopping di elettronica, profumi e prodotti derivati dall’ aloe vera (pianta autoctona isolana) in una delle tante tiendas o centri commerciali presenti a buon mercato.

Sport, immersioni e uscite in mare a Tenerife Sud

A Puerto Colon e Playa de Los Cristianos, grazie alla presenza di aree portuali esistono molteplici possibilità di sport acquatici; da Puerto Colon sono noleggiabili ad esempio moto d’acqua, imbarcazioni di vario tipo e stazza e si possono fare uscite in barca a vela (compreso catamarano).

A Playa de Los Cristianos, ci si può imbarcare per una bella e comoda escursione alla vicina La Gomera (meno di un’ora di catamarano).

Playa del Duque a Costa Adeje -Tenerife Sud

Playa del Duque a Costa Adeje -Tenerife Sud

Tempo libero

Nella zona del sud di Tenerife, incontriamo vari parchi tematici per allietare il tempo libero di grandi e piccini, i più famosi sono l’ Aqualand Costa Adeje (oltre la TF1 Autopista Sur, allo svincolo) e il Siam Park (anch’esso prossimo all’autostrada, poco più a Sud dell’Aqualand).

`[simple_series title=”Tenerife”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA TENERIFE by admin | Commenti disabilitati su Tenerife Sud Spiagge

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!