Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Playa de Las Americas

VACANZE ALLE CANARIE – PLAYA DE LAS AMERICAS

Trascorrere spensieratamente le vacanze a Playa de Las Americas

Playa de las Americas è il cuore pulsante del turismo sull’isola di Tenerife.

Chi programma le vacanze nel polo di divertimento a Tenerife Sud non può non pensare a vacanze a Playa de Las Americas, sicuramente il luogo turistico più rappresentativo di Tenerife alle Canarie;

la notorietà della località balneare di  Playa de Las Americas, ubicata sulla costa sud occidentale, trascende quella di Tenerife e spesso alla destinazione si associano le vacanze alle Canarie in generale.

Dove si trova Playa de Las Americas

Molti immaginano Las Americas con una dimensione indefinita, quasi sconfinata, effetto della forte personalità di questa destinazione turistica del sud dell’isola di Tenerife; in realtà passare le vacanze a Playa de Las Americas significa godersi le vacanze in un tratto di costa compreso tra la montagna Chayofita e Playa di El Bobo, con una popolazione censita di circa 13.000 abitanti

Playa de Las Americas si trova adagiata in due territori distinti che fanno capo alle municipalità di Arona (79.377ab. fonte ufficiale INE 1/2010) e Adeje (43.801ab. fonte INE 2010).

Una spiaggia di Playa de Las Americas sull'isola di Tenerife

Una spiaggia vista dalla piacevole e lunga passeggiata di Playa de Las Americas


Vacanze indimenticabili a Tenerife Sud

Il clima di Tenerife è un punto di forza di Playa de Las Americas (come di tutta la porzione sud di Tenerife); il sole a Tenerife splende praticamente tutto l’anno e le temperature sono straordinarie e miti (oscillano dai 16° invernali ai 26° estivi di media), tutte condizioni favorevoli a vacanze in ogni stagione, si aggiungano anche le:

Playas

Parte delle spiagge di Playa de Las Americas sono di origine artificiale (sabbia Sahariana) e alcune naturali di sabbia vulcanica (anche se, non ce ne vogliano i Tinerfeños, non paragonabili ad esempio alle Fuerteventura Playas); tuttavia l’impegno della popolazione nel valorizzare al massimo l’esistente costa compresa, attraverso una magnifica e lunghissima passeggiata a mare, ha prodotto ottimi risultati.

Oggi le spiagge di Las Americas sono molto gradevoli e Playa de Las Americas I e II hanno livelli di cura e attrezzature tali da essere state insignite della Bandiera Azzurra, in quanto migliori spiagge Canarie.

Inoltre, con la costruzione di sapienti barriere frangi flutto ad intercettare le onde “cattive” dell’oceano anche il mare è stato asservito alle vacanze a Tenerife!

Ospitalità e alberghi 

L’insediamento turistico di Playa de Las Americas, si sviluppò nella decade del 1960 ad iniziare dall’urbanizzazione di Los Cristianos e Costa Adeje all’interno del territorio di Adeje, con la massiccia costruzione di strutture alberghiere destinate al turismo.

Oggi l’offerta alberghiera a Playa de Las Americas è ampia e tale da soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore, sia di chi compie viaggi alle Canarie con finalità di piacere, che di quanti fanno viaggi a Tenerife in libertà, ma anche per coloro che si muovono per affari, con hotel e topologie di alloggio distinte, dagli appartamenti e salendo, aparthotel e hotel di ogni categoria, da 1 a 5stelle lusso.

Divertimento a Las Americas

Per il tempo libero a Playa de Las Americas sono offerte svariate opportunità di divertimento, sia per la pratica di sport nautici (come al Porto di Puerto Colon) che per quanto riguarda la “movida”; divertimento e svago a Las Americas sono assicurati, con tante possibilità di intrattenimento;  

ci si può svagare anche rilassandosi con un aperitivo sul paseo maritimo (numerosi bar e ristoranti a Tenerife o partecipare a feste in spiaggia in un chiringuito sull’arenile vulcanico di Playa Troya); esiste anche un parco in centro (Central Park de Arona) di 42.000mq, tante aree giochi, parcheggi ed una collezione di piante tropicali e Canarie.  

Per i nottambuli, l’area di Playa de Las Américas è una manna, con  tanti disco pub e discoteche specie intorno a Veronicas Strip ed al centro Commerciale Starco a prezzi davvero baratos (economici).

Viaggi a Tenerife in libertà

Las Americas, così chiamata in forma gergale dai locali (Tinerfeños) è luogo ideale per godersi vacanze alle Canarie in allegria e spensieratezza, anche con pacchetti vacanza economici e impiegando combinazioni adatte a viaggi a Tenerife in libertà;

per vacanze economiche a Las Americas o pacchetti esistono tante offerte di voli Milano-Tenerife, Bergamo-Tenerife, Verona-Tenerife e Pisa-Tenerife (si veda anche la parte dedicata a Tenerife voli); se poi i costi nel cuore del paseo di Las Americas sono un po’ più alti, basta spostarsi poche centinaia di metri nell’interno o sulla costa per trovare la soluzione ideale per le proprie vacanze alle Canarie!

Arrivare a Playa de Las Americas

Per chi vuole fare vacanze in libertà a Tenerife e nel Sud di Playa de Las Americas, sappia che i voli sulla destinazione sono comodi e spesso diretti, con aerei charter ogni Lunedì e voli low-cost.

A proposito di voli a Tenerife e collegamenti aeroporto di Tenerife, si consideri che raggiungere l’aeroporto di Tenerife Sud è semplice, economico e comodo; l’aeroporto di Tenerife Sud, dista infatti solo 20’ d’auto e circa 25’ in bus, percorrendo l’autostrada (gratuita) TF-1.

`[simple_series title=”Tenerife”]`

`[simple_series title=”Spiagge Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA TENERIFE by admin | Commenti disabilitati su Playa de Las Americas

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!