Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Cosa vedere a Tenerife – 2

COSA VEDERE A TENERIFE – Parte 2

Altre proposte riguardo cosa vedere a Tenerife 

Proseguiamo con le risposte ai quesiti su cosa vedere a Tenerife e cosa visitare e cosa vedere a Tenerife;

anche in questo articolo cercheremo di rispondere adeguatamente ai quesiti di chi vuole programmare una vacanza alle Canarie proponendogli cosa vedere a Tenerife e cosa visitare.

Nella prima parte abbiamo menzionato il clima a Tenerife che unito a Playas del Nord e del Sud e Teide con il suo Parco Nazionale, fungono da calamite per veicolare tantissimo traffico turistico sulle varie località dell’isola di Tenerife e particolarmente nei punti storicamente più sviluppati per l’ospitalità quali Puerto de La Cruz a Nord, le città di Santa Cruz de Tenerife e San Cristobal de La Laguna sempre a Nord e le mete turistiche del sud e particolarmente delle municipalità di Arona e Adeje con le spiagge di Playa de Las Americas, Los Cristianos, Fanabè, Las Galletas, Puerto Colon.

Proseguiamo quindi con la selezione di belle località da visitare a Tenerife per una vacanza ricca di esperienze e cose da vedere oltre le Tenerife Playas.

Tenerife, veduta della valle de la orotava nord di tenerife - isole canarie

Tenerife, veduta della valle de la orotava nord dell’isola di tenerife – isole Canarie


Cosa visitare a Tenerife: la Valle de La Orotava – Puerto de La Cruz

Situata sulla costa Nord occidentale di Tenerife, confinante con Puerto de La Cruz e adagiata alle pendici del Teide di cui è la “naturale porta di accesso”, La Orotava consente suggestive visuali della valle e permette di arrivare all’ osservatorio panoramico di Tenerife Humboldt, sulla strada TF 21.

Se pensate a cosa visitare a Tenerife, una bella passeggiata a La Orotava permette di visitare il suggestivo centro storico cittadino, incluso dal Governo Centrale nel Conjunto Histórico Artístico grazie alla sua ricchezza architettonica.

Vedere il Parque Rural de Anaga

Il Parque Rural de Anaga è un luogo caratterizzato dalla straordinaria biodiversità naturale. Il Parco di Rurale di  è ubicato in cima a uno dei tre vertici Anaga sui quali poggia l’isola di Tenerife.

Il punto di forza del Parque Rural sono le magnifiche scogliere e i frondosi boschi di Laurosilva, che contrassegnano l’area come una di quelle con il maggior valore ecologico di Tenerife.

Gli amanti del trekking Canarie, apprezzeranno le notevoli possibilità di quest’area con i suoi sentieri; tra le cose da vedere spicca inoltre una magnifica playa di sabbia scura (vulcanica): Playa de Benijo.

Cosa vedere a Tenerife: la località di Vilaflor 

Per quanti subiscono il fascino del richiamo del Teide, passando attraverso la strada di Vilaflor, una fermata nella tranquilla località del Sud di Tenerife, può essere appagante;

a Vilaflor ci troviamo a 1.400mt di quota e il paese è attorniato da pini, mandorli e sfoggia una significativa architettura, come ad esempio la chiesa parrocchiale, l’antica casa palazzo di proprietà della famiglia Soler fondatrice del paese.

Vilaflor può esser il rifugio oltre che degli amanti del trekking (spettacolari paesaggi Lunari a Vilaflor), anche per i praticanti del cicloturismo alle Canarie e degli arrampicatori.

A Tenerife Vilaflor è celebre anche per la gastronomia canaria e i vini tipici canari.

Tenerife - Garachico - storia importante e  centro canario indicato per chi ricerca luoghi autentici a Tenerife

Tenerife – Garachico – storia importante e centro canario indicato per chi ricerca luoghi autentici a Tenerife


Cosa visitare a Garachico

La cittadina e il  Puerto de Garachico, sono stati dichiarati Beni di Interesse Culturale e inclusi nella categoria del Conjunto Histórico perciò le cose da visitare davvero non mancano;

fanno bella mostra di sé e del luminoso passato i conventi e le chiese di Garachico, con grandi edifici di interesse architettonico e storico quali ad esempio la Ermita de San Roque, l’antico Convento di San Francesco o l’ex Convento di Santo Domingo de Guzmán.

Come descritto nell’articolo sulla Storia di Puerto de La Cruz, Garachico fu vittima di un terribile evento, la catastrofica eruzione del 1.706 alla quale seguì la ricostruzione.

Approfittate di una visita a Garachico anche per vedere le sue calette e apprezzare piscine e playas.

Passeggiata a mare da Los Cristianos a La Caleta 

E per chiudere la carrellata degli spunti per sapere cosa vedere a Tenerife, chiudiamo con una rilassante passeggiata a mare tra le municipalità di Arona e Adeje;

una passeggiata qui, nel cuore di Tenerife Sud, rientra tra le attività preferite dai vacanzieri a Tenerife e consente anche di vedere la vicina isola di La Gomera;

il paseo maritimo (passeggiata a mare) è lunga ben 9Km, percorrendo tante Playas, hotel e ristoranti nei tratti di Tenerife Sud compresi tra Los Cristianos, Playa de las Américas e Costa Adeje (risalendo da Sud).

`[simple_series title=”Tenerife”]`

`[simple_series title=”Escursioni Canarie”]`

`[simple_series title=”Città Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA TENERIFE by admin | Commenti disabilitati su Cosa vedere a Tenerife – 2

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!