Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Cosa fare a Puerto de La cruz

COSA FARE A PUERTO DE LA CRUZ

Restare a Puerto de La Cruz o partire in esplorazione

E’ il dubbio su cosa fare, che può assalire i visitatori giunti nella quieta Puerto de La Cruz.

Pur essendo una bella realtà di Tenerife (non grande, ma con una forte identità), Puerto de La Cruz è una città vivibile e tranquilla ed è scenario di un turismo di tipo internazionale (in prevalenza Inglesi e Tedeschi), con assai poco Italiani.

E’ indubbio che in questa località, si possano fare e vedere tante cose, realizzando programmi diversi, legati al mare, così come alla scoperta o dedicati ad esplorare la natura.

La località di Puerto de La Cruz è ottimamente ubicata nel nord dell’isola, a soli 26Km circa dall’aeroporto di Tenerife Nord (20’ di auto) e strategica rispetto alle vie di comunicazione che risalgono al Teide; per questo motivo Puerto de La Cruz si presta molto bene (insieme alla vicina Orotava), a punto base per una miriade di escursioni di trekking (possibili lungo i sentieri delle pendici del vulcano).

Cosa fare a Puerto de La Cruz e  in montagna al Teide sull'isola di Tenerife

Puerto de La Cruz e Teide a Tenerife

 Escursioni a Puerto de La Cruz 

Tanti escursionisti, che giungono appositamente a Tenerife per poi effettuare le proprie escursioni e ammirare bellezza e maestosità del Teide, si fermano a Puerto de La Cruz.

Nota: ricordiamo che presso gli uffici del turismo di Puerto de La Cruz è possibile ottenere gratuitamente il permesso per accedere al tratto superiore del vulcano Teide, oltre quota 3555mt, ovvero oltre il limite dove conduce la teleferica.

Puerto de La Cruz non è solo la “porta del Teide” attraverso la Orotava; la scelta su cosa fare qui non manca davvero, ad esempio chi ama il relax in spiaggia, può molto comodamente accedere alla splendida Playa Jardin, che si trova in pieno centro (magari con una piacevole passeggiata e senza neppure usare i mezzi);

ma non dimentichiamo per tutti gli amanti del Fly and drive a Tenerife, che la tranquillità di Puerto de La Cruz può essere piacevole complice per rinvigorenti riposi, prima di partire alla volta di memorabili visite alla scoperta di Tenerife;

pensate per esempio ad una visita a Los Gigantes con la sua spiaggia riparata e le sue magiche scogliere a strapiombo sul mare (con possibilità di imbarcarsi dal suo porto turistico per avvistare le balene), oppure a dirigersi verso la cittadina coloniale di San Cristobal de La Laguna, ma anche per recarsi nel capoluogo isolano, Santa Cruz de Tenerife (a sola 1/2h d’auto) oppure alla volta della più turistica e mondana area del sud di Costa Adeje, Playa de Las Americas e Los Cristianos.
Agli amanti del brivido del gioco, raccomandiamo invece un salto al Casinò cittadino, mentre a quelli del wellness, suggeriamo una bella visita alle straordinarie piscine del Complejo Lago Martiánez.
Leggendo questo forse qualcuno si è stupito di quante possibilità, eppure queste cose da fare e poi tante altre da vedere sono tutte possibili a Puerto de La Cruz: la “madre” del turismo alle Canarie.

`[simple_series title=”Tenerife”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA TENERIFE by admin | Commenti disabilitati su Cosa fare a Puerto de La cruz

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!