Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Bici Tenerife

BICI TENERIFE

Una splendida vacanza in bici a Tenerife

Proseguiamo la rassegna di articoli dedicati alle persone attive, amanti del trekking e sportivi in vacanza alle Canarie, occupandoci questa volta di bici Tenerife.

Il fascino dell’arcipelago con il favoloso clima delle Canarie, richiama progressivamente sempre più sportivi e tra costoro molti sono gli appassionati di ciclismo e bici a Tenerife.

I campioni delle due ruote praticano ciclismo alle Canarie

Le possibilità per i praticanti di questo sport da strada sono notevoli e varie, comprendono:

  • ciclismo su strada
  • cicloturismo
  • MTB

Ricordiamo inoltre che sulle isole Canarie esistono competizioni sia di ciclismo su strada (amatoriali e prof), che di mountain-bike, ma anche competizioni combinate come ad esempio il Triathlon; a tale riguardo rammentiamo il calendario delle competizioni di ciclismo alle Canarie.

Specialisti del triathlon come Leder ed Hellriegel, nonchè campioni consacrati del ciclismo su strada come Lance Armstrong, ma anche atleti nazionali come ad esempio “El Diablo” Chiappucci, sono frequentatori delle strade Canarie.

Cicloturismo

Per chi coniuga lo stile di vita sano, al piacere della scoperta e della conoscenza delle varie realtà che caratterizzano l’isola di Tenerife, esplorarla con bici da cicloturismo può essere la combinazione vincente; solocanarie vi offre uno spaccato delle numerose e differenti località, per economia, stile di vita, tradizioni gastronomia Canaria e feste popolari che potrete utilizzare per comporre la vostra vacanza a Tenerife pedalando attraverso i percorsi che preferite.

Ciclismo su strada

Per quanti amano la “bici da corsa”, invece il piacere sarà quello di beneficiare di una rete viaria sempre efficiente e idonea sia ai falsi piani (pianure no ce ne sono), che alle salite e alle “rampacce” da ultima cambiata del pignone...

Qualsiasi sia la vostra preparazione, potrete costruire itinerari ad hoc ed anche se siete atleti avanzati o prof la strada da mordere non manca, con rampe importanti sia per il Teide, che per raggiungere paesi scoscesi anche a livello del mare.

MTB Tenerife

A tutti coloro che sono appassionati della pratica amatoriale o professionale di MTB, è bene innanzitutto ricordare la morfologia del territorio isolano, di tipo vulcanico con gran parte del territorio di tipo montagnoso ed impervio, affiancato da una bellezza fuori dal comune dei Paesaggi dai forti contrasti cromatici con giochi di colori e di luci alquanto suggestivi e in qualche caso persino surreali, con presenza di boschi di lauro, rocce laviche, pianure deserte e verdi colline.

Segnaliamo la presenza di parchi con sentieri appositamente disegnati per gli amanti delle due ruote, che rendono ancor più accattivante la pratica di MTB Tenerife.

Punti noleggio cicli a Tenerife

  • Bici Sprinter – Carretera General Del Sur, al Km 6,300mt, San Cristobal de La Laguna
  • Bicistar – C/ San Felipe n.46, Puerto de la Cruz
  • Bike Point El Medano – Calle Villa de la Orotava n.10, El medano
  • Eurobici Sport – Avenida de los Majuelos n.68, Santa Cruz de Tenerife
  • Gofis Bici C.b. – Calle de la Longuera n.64, Los Realejos
  • Hobby Motor – C Eugenio Domínguez, C.C Las Flores n.4, Playa de las Américas
  • Punto Bike – C/ Escultor Ezequiel de León Y Domínguez n.4, La Orotava

La pratica della bici è molto sana ed ecologica, vi invitiamo a provarla per godere di una forma di turismo alternativo, una sorta di “slow tourism” (equivalente dello slow food), per scoprire ad un altro ritmo ed in un’altra dimensione il piacere di accostarsi al meraviglioso mondo delle Canarie.

`[simple_series title=”Tenerife”]`

`[simple_series title=”Sport Tenerife”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA TENERIFE by admin | Commenti disabilitati su Bici Tenerife

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!