Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Casa rural a Lanzarote

CASA RURAL A LANZAROTE

Turismo in una casa rural a Lanzarote

La casa rural a Lanzarote è una formula piuttosto nota e diffusa per trascorrere vacanze alternative.

Sebbene l’isola di Lanzarote non sia dimensionalmente grande, possiede una serie di caratteristiche tali da render idonea la pratica del turismo in casas rurales.

Innanzitutto è opportuno dire che le caratteristiche morfologiche e orografiche dell’isola sono tali da renderla unica, o quasi, in quanto condivide molte affinità con la vicina Fuerteventura le due isole più orientali dell’intero arcipelago Canario.

Fatta questa debita ed opportuna considerazione, occorre anche dire che Lanzarote, a differenza di Tenerife e Gran Canaria, è stata riscoperta turisticamente in tempi più recenti e ciò, unitamente ai fattori di cui sopra, ha favorito un impulso nella direzione di uno sfruttamento dell’isola diverso e da un suo sviluppo più sostenibile.

A Lanzarote esiste una rete viaria efficiente, unitamente ad una rete di servizi pubblici e privati idonei alla realizzazione di un tipo di turismo alternativo e più legato al territorio.

Casa rural, esperienza autentica

Oggi più che mai, una casa rural è di tendenza, infatti giungono da ogni parte d’Europa e non solo, richieste correlate con l’esigenza di godere di una vacanza di carattere più esperienziale, a contatto con l’autentica realtà del territorio e quindi alla scoperta dei tratti tipici di un’isola che tanti anni si è retta sopra pesca e pastorizia.

Rivolgetevi a noi con fiducia, certi che saremo in grado di proporvi  offerte in linea con il livello dei servizi richiesti e le migliori condizioni di mercato; oltre alle classiche combinazioni di soggiorno sul mare, siamo infatti in grado di provvedere anche alla riuscita della vostra vacanza nell’entroterra, impiegando un mezzo che vi consenta la più completa autonomia; infatti l’isola è assolutamente sicura è priva di ogni tipo di rischio e/o turbativa, a perfetta garanzia di successo della vostra vacanza; inoltre all’interno della stessa è possibile muoversi agevolmente utilizzando qualsiasi tipo di mezzo autobus, e bus, auto private, autonoleggio, vuoto, scooter e biciclette, sempre e comunque in sintonia con le vostre attitudini, esigenze personali e familiari e desideri di contatto con l’ambiente circostante.

A Lanzarote esiste anche una solida offerta di “casas rurales” ovvero di abitazioni rurali  che, sebbene numericamente non grandissima, è certamente valida dal punto di vista qualitativo e ben distribuita all’interno del territorio: in grado di soddisfare diversi tipi di pubblico.

Un esempio di casa rural Lanzarote, La Finca de las Salinas

Di seguito e per vostra comodità vi sottoponiamo anche un elenco di strutture presso le quali potreste alloggiare.

Ricordiamo anche che siamo in grado di fornirvi noleggio di autovetture alle migliori condizioni di mercato, attraverso rapporti commerciali con i principali broker di fama mondiale e pertanto mediante l’assegnazione di autovetture sempre efficienti ed affidabili.

Località: Famara
Casa rurale: Finca Las Laderas
Questa casa colonica è situata nel Parque Natural de Famara, en la ladera del impresionante “Risco de Famara”….

località: Haria
Casa rurale: Finca La Crucita
Questa casa colonica è ubicata in una bella frazione di Haría, nella parte nord dell’isola;si estende per una superficie complessiva di circa 7.500mq è include anche la presenza di oltre 50 palme centenarie. Indirizzo: C/ San Juan, 63

località: Masdache
Casa rurale: El Oratorio
Questa casa colonica è situata nel paese di Masdache, proprio nel cuore dell’isola, esattamente nel suo centro geografico, El Oratorio è una costruzione dalle pareti spesse databili in circa 100 anni circondate da un ampio enarenad…
Indirizzo: Camino El Oratorio, 20

località: Mozaga
Cassa rurale: Caserío de Mozaga
questa abitazione è una struttura risalente alla fine del 1700 in tutti questi anni ha sempre mantenuto il suo carattere rurale; situata in Mozaga, anch’essa nel centro geográfico dell’isola, si trova in un’area di carattere decisamente agricolo.

casa rurale: Finca Isabel
questa casa colonica si estende su un terreno di 8.000mq circa, offrendo agli ospiti l’opportunitàdi poter godere di un tipico esempio di architettura vulcanica dell’isola di Lanzarote.

località: San Bartolomé
Casa rurale: Finca de La Florida
situata in una tranquilla zona tra i vigneti, nel cuore dell’isola e nelle vicinanze del paese di San Bartolomé si può trovare Finca de La Florida.

località: Soo
Cassa rurale: Casa Blanca
Questa struttura è in grado di proporre cinque appartamenti caratterizzati da un’atmosfera fresca e rilassante in grado di rigenerare in pochi giorni, lontano da qualsiasi tipo di urbanizzazione all’interno di un parco naturale.
indirizzo: C/ Los Parranderos, 3

località: Teguise
Casa rurale: Estudio Chimida
Possa all’estremità del paese, a soli cinque minuti di distanza piedi dal suo centro storico si incontra lo Estudio Chimida, autentico incanto di struttura dalle stanze spaziose e da una squisita decorazione.

località:Tinajo                                                                                                                    Casa rurale: Finca Tisalaya
Posta proprio centro dell’isola all’interno di una fattoria di circaSituada en el centro de la isla, dentro de una finca de 11.000mq, comprensivi di vigneti, coltivazioni ed un orto ecologico questa fattoria, che risale al 1800, contiene al proprio interno le abitazioni indipendenti.
indirizzo: Camino de Tisalaya, 1

Casa Rurale: El Quinto                                                                                                      Antica abitazione contadina del 1800, spicca per la sua splendida vista su una magnifica valle di palme e sul vulcano Tamia; è fornita di due unità abitative e varie terrazze, oltre a disporre di piscina. Dista 3km dal centro del paese e circa 16Km dall’aeroporto.

località: Uga
Casa rurale: El Morro
questa struttura è posta nella parte più alta del paese di Uga, in posizione molto ravvicinata rispetto al parco nazionale di Timanfaya, e a pochi minuti di distanza da La Geria e da celebri spiagge come la ben nota Playas de Papagayo.
indirizzo: C/ El Morro de Uga, 1

località: Yaiza
Casa rurale: Casa de La Caldera
questa struttura è un’antica tradizionale casa colonica canaria risalente al 1700 e restaurata in maniera incredibile. È situata nella Valle de Femés, proprio in corrispondenza del limite del paese di Las Casitas.
indirizzo: C/ La Breña, s/n

Casa Rurale: Casa de Hilario
All’interno di questa struttura sono disponibile ben sette appartamenti completamente equipaggiati arredati e luminosi. il tratto caratteristico di questi immobili è anche quello di disporre di mobili di tipo artigianale disegnato espressamente maniera funzionale alla filosofia della casa e materiali impiegati.
indirizzo: C/ General García Escámez, 19.

Casa rurale: Finca de Las Salinas
Questa casa colonica è situata in un magnifico contesto, quello del paese di Yaiza, proprio nel sud dell’isola, lontano dai grandi centri turistici e con una vista incredibile rivolta verso il parco nazionale di Timanfaya
indirizzo: C/ La Cuesta, 17

Casa rurale: La Casona de Yaiza
Questa costruzione risale all’anno 1825 e venne edificata come residenza estiva di un hacendado, una casona rustica e nobiliare, molto rappresentativa della linearità e purezza che caratterizzavano l’architettura isolana.
indirizzo: C/ El Rincón, 11

Provate il piacere di una vacanza diversa, originale e autentica, una casa rural a Lanzarote non vi deluderà.

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , ,

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Casa rural a Lanzarote

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!