Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Spiagge ad Arrecife

ARRECIFE HA LE SUE SPIAGGE

Conoscere le spiagge ad Arrecife sull’isola di Lanzarote

Sull’ isola di Lanzarote esistono una molteplicità di vulcani, così come un assortimento ampio di spiagge disseminate sulla costa, anche su quella della capitale, infatti le spiagge ad Arrecife sono importanti almeno in quanto appartenenti alla capitale di Lanzarote, l’area dell’isola dove albergano la maggior parte degli abitanti 58.156 (fonte Ine Gen. 2010).

Serate a Lanzarote oltre a una vacanza sulle spiagge di Arrecife

Per quanti non intendano rinunciare alle serate a Lanzarote una vacanza sulle spiagge di arrecife puo’ essere l’ideale

Ecco di seguito un breve elenco spiagge di Arrecife

Spiaggia La Concha

La spiaggia La Concha è nota anche come spiaggia La Charca oppure di Arencibia; la spiaggia è ubicata in corrispondenza della urbanizzazione chiamata de La Concha, che si trova alla periferia del nucleo cittadino della capitale Arrecife

La spiaggia de La Concha è ben equipaggiata e consta sia di docce pubbliche che di parcheggi a disposizione del turismo ad Arrecife.

L’infrastruttura prevede anche la presenza di alloggi distribuiti intorno al paseo maritimo dove i turisti possono beneficiare di varie offerte ristorative. 

La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di fine sabbia naturale di colore dorato e le acque sono tranquille quindi adatte alla balneazione; la lunghezza complessiva è di circa 250m per circa 10m di profondità media.

Spiaggia El Reducto

Spiaggia di El Reducto si può definire come la miglior spiaggia della capitale;

la playa che è lunga circa 500m per una larghezza di circa 45m, è caratterizzata dalla presenza di sabbia fine di colore bianco, è da consigliare anche in quanto gode di acque calme; da annotare che è una spiaggia modella ta dalla mano dell’uomo con sabbia riportata.

La spiaggia di El Reducto conta anche di buone infrastrutture e di ottimi servizi; a El Reducto infatti esiste un paseo maritimo (passeggiata a mare), caratterizzata da buon arredo urbano, ci sono poi servizi di ristorazione, chioschi (chiringuitos), servizi spiaggia con docce e spogliatoi e la spiaggia è raggiungibile comodamente con servizio di bus (guagua).

Spiaggia El Cable 

La spiaggia del Cable è una spiaggia posta in corrispondenza della medesima urbanizzazione; spiaggia El Cable è una spiaggia ventosa e presenta un mare non particolarmente mosso, dalle onde medie.

L’arenile di Playa El Cable è di tipo naturale costituito da sabbia bianca e copre una lunghezza di oltre 300m, per una larghezza media di circa 18m, talvolta è da notare che è soggetta ad inquinamento. 

Se siete o programmate vacanze a Lanzarote e non volete rinunciare alle opportunità offerte dalla città in termini di proposte per serate a Lanzarote o discoteche a Lanzarote, considerate che esiste anche la possibilità di comode spiagge ad Arrecife.

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Spiagge Lanzarote”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , ,

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Spiagge ad Arrecife

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!