Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Spiagge a Tias

SUGGESTIVE SPIAGGE A TIAS

Spiagge a Tias… Puerto del Carmen Playas e altro

La municipalità di Tias è famosa spesso per le popolari Puerto del Carmen Playas, tuttavia le spiagge a Tias sono molte e tante di queste davvero belle, vediamole insieme….

Spiaggia Matagorda

La spiaggia Matagorda si trova in corrispondenza della medesima urbanizzazione ed ha una lunghezza piuttosto rilevante, misurando circa 850m per una profondità media di 40m; una caratteristica saliente di questa spiaggia è quella di essere sì ventilata, ma dalle acque calme.

Chi arriva sulla spiaggia di Matagorda, scopre una bella spiaggia di sabbia fine, di colore dorato e acque che si prestano ad avviarsi alla pratica del windsurf.

Matagorda Playa è attrezzata per il servizio spiaggia ed è raggiungibile con gli autobus.

Spiaggia Lima Lanzarote

Analogamente alla spiaggia di Matagorda, anche questa spiaggia si trova in posizione ventilata ma con acque tranquille; possiede una lunghezza di circa 900m per una larghezza media piuttosto significativa di circa 50m.

La spiaggia Lima a Lanzarote possiede sabbia fine e pietrisco, è accessibile tramite collegamenti in bus ed è anch’essa adeguata a cominciare la pratica del windsurf.

Spiaggia Peña Grande

Questa spiaggia dalle acque tranquille e battezzata con il nome di Spiaggia Peña Grande, è una playa di sabbia dorata e ciotoli; in realtà la sua lunghezza è contenuta, con una lunghezza di 40m ed una larghezza di soli 5m; playa Peña Grande, è una spiaggia attrezzata di tipo semiurbano e poco frequentata;

a livello di infrastruttura conta anche su servizi di parcheggio custoditi, ristoranti e alloggi, accompagnati da una passeggiata a mare; la spiaggia è raggiungibile in bus.

Playa di Puerto del Carmen, a Tias è il cuore pulsante di Lanzarote per le vacanze Canarie

Playa di Puerto del Carmen, cuore pulsante delle vacanze a Lanzarote

Puerto del Carmen Playas

Puerto del Carmen da paesino di pescatori è divenuto con gli anni una delle realtà turistiche più importanti  dell’isola di Lanzarote e il litorale offerto al turista durante le vacanze a Lanzarote, comprende ampi arenili sabbiosi e coste rocciose.

Uno dei grandi vantaggi delle Puerto del Carmen Playas è quello di godere di acque calme, favorevoli alla balneazione.

La zona delle spiagge di Puerto del Carmen è ideale per gli amanti del sole e del mare; sono circa 6Km di spiagge dorate certificate da acqua pulita e tranquille, tra le più sicure di tutte le isole Canarie, ideali per la pratica di sport nautici e per poter nuotare. 

Playa Blanca a Puerto del Carmen

La prima zona turistica isolana è quella di Playa Blanca a Puerto del Carmen, conosciuta anche con il nome di Playa Grande

Playa Blanca non è da confondersi con la omonima Playa Blanca all’estremità Sud di Lanzarote, nella municipalità di Yaiza, in quanto la prima è una spiaggia a Puerto del Carmen, mentre la seconda e una località con annessa spiaggia e questo è anche il motivo per il quale i locali la chiamano quella di Puerto del Carmen, Playa Grande.

Playa Blanca a Puerto del Carmen è molto frequentata ed è una playa vigilata e dotata di servizi oltre che spiaggia (lettini e ombrelloni a noleggio), anche docce, spogliatoi e possibilità di noleggio attrezzature per la pratica di sport nautici e pedalò giganti; anche la pulizia è molto curata.

E’ l’ideale per famiglie con bimbi e da notare che Playa Grande (Playa Blanca), appartiene alle migliori spiagge canarie ovvero a quelle insignite della bandiera azzurra.

Playa Grande si estende per circa 1,2km e possiede acque normalmente calme dove poter nuotare con maggior tranquillità per la presenza di poche correnti.

Non è adatta per quanti sono alla ricerca di spiagge tranquille, particolarmente in alta stagione.

Playas Pila de La Barrilla

Nella zona di Puerto del Carmen e dotata di passeggiata a mare e infrastrutture alberghiere, si trova anche Playa Pila de la Barrilla, una spiaggia piuttosto contenuta nelle dimensioni, circa 90m di lunghezza per circa 20m di larghezza media, caratterizzata da acque tranquille e sabbia fine di colore chiaro.

La spiaggia, raggiungibile con gli autobus (guagua) è dotata di servizi, parcheggi e vigilanza.

Playa Los Pocillos

Playa Los Pocillos, è una spiaggia ventosa ma dalle acque piuttosto calme; è ubicata all’interno dell’urbanizzazione dal medesimo nome ed è una spiaggia piuttosto piatta di sabbia fine e di colore chiaro; a Playa Los Pocillos la marea durante i propri moti suole lasciare conchiglie.

E’ una spiaggia piuttosto frequentata ed offre al proprio pubblico condizioni ottimali per la pratica del windsurf; è accessibile con l’autobus ed è ben attrezzata a livello di infrastrutture, comprese quelle alberghiere, i centri commerciali e i ristoranti.

Playa Fariones (Playa Chica)

Anch’essa ubicata in Puerto del Carmen, Playa de Los Fariones è una spiaggia di sabbia fine chiara, raggiungibile in bus e caratterizzata dalla presenza abbastanza costante di acque tranquille.In questo tratto di spiaggia è possibile partecipare ai corsi della vicina scuola diving e sempre qui è possibile praticare attività come Jet skiing, paracadute ascensionale e banana boat.

Spiaggia El Barranquillo 

La spiaggia El Barranquillo è una caletta della lunghezza di circa 60m, larga circa 5m; essa è caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca di granelli intermedi e pietrisco; le acque di El Barranquillo sono in genere tranquille.

Come avete potuto vedere le spiagge a Tias sono numerose e varie, adatte per un pubblico sia di famiglie, che di amanti dello sport di mare, ma anche di quelli a caccia di ristoranti e aperitivi…

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Spiagge Lanzarote”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Spiagge a Tias

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!