Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Playa Blanca Lanzarote

PLAYA BLANCA LANZAROTE

Le spiagge di Playa Blanca

Playa Blanca e’ sull”isola di Lanzarote che ricevette nel 1993 il titolo di Riserva della Biosfera da parte dell’Unesco; merito di ciò oltre che dai vulcani deriva certo dalle dalle candide spiagge che caratterizzano il suo litorale: tra queste un plauso a quelle di Playa Blanca.

Playa Blanca è posta nel sud dell’isola, ad una distanza di circa 28km dall’aeroporto internazionale di Arrecife (codice iata ACE), poco più di mezz’ora d’auto.

Playa Blanca era un antico porto di pescatori, ma oggi è divenuto uno dei centri turistici più importanti dell’isola di Lanzarote.

Le spiagge che fanno capo a Playa Blanca sono prestigiose per il turismo balneare dell’isola canaria.

La linea costiera intorno a Playa Blanca è essenzialmente costituita da 9km di ampia baya, suddivisa in tre calette abbastanza ampie con le rispettive spiagge.

Le spiagge hanno una lunghezza compresa tra cento e quattrocento metri e sono separate da promontori; sono riparate dal vento ed hanno facile accesso; in quanto spiagge appartate, sono meno battute dalla folla, ma separate rispetto ai nuclei abitativi, dispongano perciò di pochi servizi.

Playa Blanca è una spiaggia di sabbia dorata, accessibile agevolmente dalla strada marittima e termina in corrispondenza del Puerto de Playa Blanca.

Anche Playa Flamingo y Playa Dorada sono spiagge di sabbia bianca e dorata… dalle acque tranquille più prossime ai servizi disponibili presso la località.

Playa Blanca a Lanzarote esempio di risposta alle Faq mare e spiagge alle isole Canarie

Playa Blanca a Lanzarote esempio di risposta alle Faq mare e spiagge alle isole Canarie

 

Playa Papagayo

Playa Papagayo è forse la spiaggia più celebre delle spiagge di Playa Blanca, per questo motivo viene talvolta associata a Playa Blanca medesima; anch’essa possiede sabbia di colore bianco, candida; Playa de Papagayo e Playa Blanca appartengono allo stesso litorale ma sono ben distinte.

A Playa Papagayo il mare è piuttosto calmo per merito della conformazione della baia che ripara e protegge dalla ventosità.

A Playa de Papagayo è praticato il nudismo.

Escursioni da Playa Blanca Lanzarote

Tutta l’area di Playa Playa Blanca Lanzarote e delle sue spiagge può essere punto di partenza strategico per escursioni di trekking e vulcanismo nel Parco del Timanfaya, ma anche per conoscere le montagne de Los Ajaches.

Altre spiagge oltre a Playa de Papagayo (per la sua forma che riecheggia il becco del noto pennuto) sono: Playa Mujeres, Puerto Molas, Caleta del Congrio, Playa de la Cera, Playa del Pozo.

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Playa Blanca Lanzarote

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!