Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Lanzarote Playas

LANZAROTE PLAYAS (SPIAGGE A LANZAROTE)

Conoscere le playas ovvero le migliori spiagge a Lanzarote

L’isola di Lanzarote, la più orientale dell’arcipelago Canario, molto asciutta e temperata dalla presenza costante degli Alisei; l’isola della provincia di Las Palmas, offre una grande varietà di playas, tante bellissime spiagge a Lanzarote.

La ripartizione delle spiagge sul litorale è molto diffusa e sono presenti spiagge di tipologia diversa a seconda dei vari tratti, dove possiamo incontrare playas di sabbia bianca e fine, spiagge di sabbia vulcanica (di vulcani a Lanzarote ne sono stati censiti 400!), in tratti di costa baciati da acque tranquille, più indicate per le famiglie oppure da tratti di costa con onde, indicati invece per i praticanti di sport velici come il wind-surf o il kite-surf.

Una delle splendide Lanzarote Playas (spiagge a Lanzarote), Playa del Charco, poco distante dalle mitiche Playas Papagayo

Una famosa spiagge a Lanzarote, Playa del Charco

Introduzione alle Arrecife Playas

Playas ad Arrecife – le spiagge della capitale, nella municipalità più piccola, a cavallo tra Teguise e San Bartolomé, comprende ad esempio la Playa de El Reducto e Playa La Concha.

Presentazione delle spiagge ad Haria

Playas ad Haria – sono le spiagge in cima a Lanzarote, comprese nella municipalità omonima, confinante con Teguise; la municipalità ha spiagge su tre versanti e tra queste ci sono ad esempio Playa de Risco, Playa de Orzola, Playa de Arrieta.

Introduzione alle spiagge a Teguise

Playas a Costa Teguise – nel Nord dell’isola ricade nella municipalità omonima di Teguise che confina con Haria e comprende famose spiagge come Playa de Las Cucharas, Playa de Los Charcos, Playa de Famara.

Presentazione delle San Bartolomè Playas

Playas San Bartolomè – le spiagge comprese nella municipalità omonima, che confina con Arrecife, comprendono ad esempio Playa Honda (la più prossima all’ aeroporto di Arrecife).

Introduzione alle spiagge di Tias

Playas de Tias – le spiagge di questa municipalità confinante con Tinajo e Yaiza, sono essenzialmente le Puerto del Carmen Playas e comprendono spiagge famose come ad esempio Playa de Matagorda e Playas Los Pocillos.

Presentazione delle Playas de Tinajo

Tinajo Playas – queste spiagge sono ubicate nel centro dell’isola nella parte Nord della omonima municipalità e comprendono ad esempio Playa de La Santa.

Introduzione alle Playas de Yaiza

Yaiza Playas – sono le spiagge forse più celebri, quelle comprese nella municipalità più a Sud di Lanzarote e si possono citare ad esempio Playa Papagayo, Playa Blanca, Playa de La Colorada.

Negli articoli successivi incontrerete anche maggior dettaglio sulle spiagge esistenti ed  un elenco playas a Lanzarote.

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Spiagge Lanzarote”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Lanzarote Playas

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!