Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Lanzarote Aeroporto

LANZAROTE AEROPORTO

L’aeroporto internazionale di Lanzarote

L’aeroporto di Lanzarote dista 5Km dal capoluogo isolano Arrecife, all’interno dei confini delle municipalità di San Bartolomé e Tías.

L’origine dell’aeroporto di Lanzarote è databile al 1936, periodo in cui si manifestava l’esigenza di collegare Lanzarote con Siviglia; da allora l’aeroporto subì varie modifiche ad ammodernamenti che lo condussero progressivamente a divenire il giorno 3 Marzo 1970, aperto al traffico aereo civile nazionale ed internazionale e dal 1999, ampliato con un nuovo terminal passeggeri di capacità adeguata a d accogliere 6milioni di passeggeri annui. La nuova struttura comprende vari accessi, parcheggi di veicoli e una moderna torre di controllo.

I terminal esistenti sono oggi due, il Terminal 2 riservato ai collegamenti interni con le altre Canarie ed il Terminal 1 riservato ai voli internazionali e nazionali.

Il maggior flusso di traffico proviene da Nord Europa e particolarmente dal Regno Unito e dalla Germania, tradizionali mercati di riferimento dell’arcipelago.

Lanzarote aeroporto ad Arrecife, sull'isola di Lanzarote

Lanzarote aeroporto ad Arrecife, sull’isola di Lanzarote

 Dati aeroporto Lanzarote

  • Indirizzo: Arrecife de Lanzarote, Apto de Correos 86, codice postale 35500, Telefono: 0034928846001
  • Codice Iata aeroportuale: ACE
  • Totale passeggeri annui: 5,6mln di persone
  • Ranking tra gli aeroporti spagnoli: 9^ posizione per traffico di persone

Negli ultimi sette anni l’aeroporto ha consolidato una tendenza alla crescita in atto già dal 1997, anno in cui superò quota 4mln di passeggeri;

nel 2009 quel numero crebbe sino a 4.701.480 di passeggeri per un totale di 42.914 voli (fonte ufficiale Aena, Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea).

Dalle ultima comunicazioni ufficiali e per consentire un ulteriore incremento di traffico, l’aeroporto di Lanzarote, estende dallo scorso 27 Marzo 2011, il proprio orario di operatività sino alle ore 2,00 della notte e a partire dalle 7,00 del mattino come di consueto.

Servizi aeroportuali all’aeroporto di Arrecife

Molte imprese offrono un gran numero di servizi collegati al volato interno alle isole Canarie e da altri Paesi e tra questi servizi, sicuramente, un ruolo di primo piano è riservato alle compagnie di autonoleggio;

al riguardo vi ricordiamo di disporre di quotazioni molto competitive per ogni vostra esigenza di soggiorno; facciamo rilevare inoltre, che le varie società di autonoleggio sono ospitate all’interno dei terminal aeroportuali, quindi molto comode per la presa e la riconsegna dei veicoli.

Autobus (guaguas) dai Terminal di Arrecife Aeroporto

Sono presenti due linee di autobus che arrivano all’aeroporto di Lanzarote e che lo collegano rispettivamente con Arrecife e con importanti destinazioni turistiche dell’isola di Lanzarote.

Da notare che nell’aeroporto è presente anche un museo che accoglie i visitatori dal Lunedì al Sabato dalle 10,00 alle 14,00 e consente visite libere o guidate al proprio interno; il numero di riferimento per concordare visite guidate, è il seguente: 0034928 846 360.

 `[simple_series title=”Lanzarote”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Lanzarote Aeroporto

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!