Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Arrecife storia

ARRECIFE STORIA

La storia della città di Arrecife

I primi dati storici relativi ad Arrecife, risalgono al 15º secolo quando la città era un piccolo villaggio di pescatori.

Il nome attribuito poi alla città di Arrecife è storicamente derivato dalla scogliera vulcanica che domina proprio dinnanzi alla costa e dietro alla quale le imbarcazioni potevano nascondersi per proteggersi dagli attacchi dei pirati; il nome Arrecife in lingua Spagnola vuol dire scogliera.

Verso la fine del 1500, il villaggio iniziò ad assumere maggior peso per effetto della necessità di alloggiare attrezzature a supporto dei commerci tra vecchio e nuovo mondo.

Il Ponte de Las Bolas ad Arrecife

La storia di Arrecife insegna che la sua grande fortuna è quella di possedere un porto naturale straordinario, forse il migliore delle canarie: Puerto Naos, dal quale sono salpate un’enorme quantità di imbarcazioni.

La prima chiesa venne costruita in questo periodo e consacrata dal vescovo di Arrecife, San Ginés.

La storia di Arrecife, vide col crescere della prosperità, il divenire progressivo bersaglio degli attacchi pirati: nel 1571 famoso pirata chiamato Dogan arriva qui e distrusse praticamente tutto della città portuale.

Fino al XVIII secolo imperò un sistema di monopolio che favorì solamente determinate famiglie ed escluse dalla ricchezza tutti gli altri, soprattutto per il commercio dei cereali; il successivo superamento di questa condizione diede nuovo impulso al commercio e alla storia dell’isola.

Le attività portuali e della pesca ebbero sempre un ruolo importante nella storia di Arrecife.

Nel 1964 Arrecife divenne il luogo del primo impianto di desalinificazione di acqua marina che è a tutt’oggi operativo e perfettamente funzionante.

La storia più recente di Arrecife, è molto legata al turismo ed ai servizi che vi ruotano inorno.

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Arrecife storia

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!