Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Arrecife castelli

ARRECIFE CASTELLI

Castillo de San José

Il castello forse più noto di Arrecife, venne edificato durante il regno di Carlos III, alla fine del 1700;

il Castillo de San José fu opera di ingegneria di Claudio de Lisle; la cronaca dell’epoca narra che la sua edificazione venne decisa a causa del cattivo momento economico piuttosto che per questioni strettamente di carattere difensivo.

Il castello di San Josè è eretto dinanzi alla Bahia de Nahos e consente una visuale molto suggestiva del Puerto de Los Mármoles; all’interno del castello sono alloggiate sale misteriose e volte di pietra.

Il castello de San Josè ad Arrecife, è dotato di ponte levatoio ed è attualmente sede del Museo Internacional de Arte Contemporáneo, grazie all’iniziativa dell’ artista César Manrique; tra le altre cose nelle sue gallerie possono ammirarsi opere di Picasso e Miró.

Castillo de San Gabriel

Castillo de San Gabriel

Venne edificato con il chiaro intento di proteggere la città dalle incursioni dei Nord-Africani, per volontà del signore dell’isola, il Marchese di Herrera y Rojas, intorno al 1500; il piccolo castello con quattro angoli a punta di diamante doveva essere capace di resistere agli attacchi portati dall’esterno.

Nel 1586, il pirata Morato Arraez lo distrusse e così rimase fintanto che il Re Filippo II incaricò l’ingegnere Leonardo Torriani a riedificarlo nelle condizioni in cui lo possiamo vedere ancora oggi.

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Arrecife castelli

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!