Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

PUERTO NAOS

PUERTO NAOS E LE VACANZE A LA PALMA

La spiaggia di Puerto Naos ad ovest di La Palma

La localitá di Puerto de Naos é un centro marittimo situato nel comune di Los Llanos de Aridane, sull’isola di La Palma, Canarie.

Puerto Naos é una delle spiagge piú celebri e uno dei centri turistici piú rilevanti dell’isola insieme con la spiaggia de los Concajos e puó vantare la bandiera azzurra insieme ad un elevato numero annuale di ore di sole.

Come giá visto per la vicina Tazacorte anche l’economia del piccolo centro di Puerto Naos (circa 1000ab.) é storicamente basato su agricoltura (coltivazione delle banane) e pesca, mentre solo in tempi recenti é avvenuta la conversione al turismo.

Oggi Puerto Naos basa la propria economia oltre che su agricoltura e pesca, anche soprattutto su turismo, spiagge, immersioni e gastronomia con ristoranti e chioschi specializzati in cucina canaria a base di carne e pesca, ma anche lo sport del parapendio conduce a Puerto de Naos tanti turisti insieme con gli eventi organizzati qui.

Puerto de Naos - La playa di Puerto Naos sull'isola di La Palma Canarie

La playa di Puerto Naos sull’isola di La Palma Canarie

Una bella spiaggia per le vacanze a La Palma

La spiaggia di Puerto Naos che caratterizza la miglior zona della porzione Ovest dell’isola, é una spiaggia di sabbia a grana media e pietrisco, scura (di origine vulcanica) con riflessi verdastri e con mare abbastanza calmo e che é lunga ben 510mt; intorno ad essa il beneficio della presenza di palme da cocco che creano ombre naturali ai suoi bordi (la spiaggia é larga circa 65 mt).

La playa é sita in un’area semi urbana che é caratterizzata dall’essere circondata da bananeti;
la moderna Puerto de Naos ha un lungomare con servizi alberghieri, appartamenti, servizi ristorativi, negozi (tendas) e terrazze.

Come detto in precedenza la spiaggia vanta la bandiera azzurra e perció offre anche servizi complementari legati alla balneazione come docce, servizi sdraio e ombrelloni.

Il centro cittadino

Intorno al 1450 sbarcó sull’isola Guillen Peraza con l’intento di catturare schiavi, ma venne ucciso dalla resistenza dei coraggiosi locali capeggiati da Echedey.
Nel 1963 venne installata nelle localitá di Puerto Naos una Stazione Idrofonica dell’Universitá statunitense di Columbia con lo scopo di studiare il percorso migratorio delle balene.

Il nucleo storico originario della localitá é costituito da case di pescatori che nel corso degli anni si é convertito a seconda abitazione per gli abitanti di Los llanos de Aridane e di la Palma.

Verso Charco Verde e Fuencaliente

Procedendo a Sud da Puerto Naos si aarriva alla zona costiera rocciosa di El Remo e alle silenziose spiagge di Las Pelotas e di Las Monjas la sola spiaggia dell’isola dedicata al nudismo e a seguire la zona della spiaggia del Charco Verde e po ipiú giu sino all’estremitá di Fuencaliente.

`[simple_series title=”La Palma”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA LA PALMA by TeQuieroCanaria | Commenti disabilitati su PUERTO NAOS

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!