Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Yaiza spiagge

YAIZA: SPIAGGE A LANZAROTE

Conoscere le Yaiza spiagge sull’isola di Lanzarote

Tra le spiagge più celebri da conoscere a Lanzarote, si possono certamente annoverare quelle ubicate in questo municipio ovvero le Yaiza spiagge.

Nella parte più meridionale dell’isola, le spiagge poste in questo comprensorio comprendono una successione di calette e playas riparate e davvero molto accoglienti.

Tra le altre cose da sottolineare oltre alla bellezza di questa parte dell’isola, anche la vicinanza rispetto alla vicina Fuerteventura, separata da soli 25′ circa di corsa Playa Blanca-Corralejo.

Tra le spiagge a Yaiza, Playa de Papagayo è tra le più belle

Tra le spiagge a Yaiza, Playa de Papagayo è tra le più belle


Spiagge di Playa Papagayo per molti le migliori Lanzarote Playas

Nei dintorni di Punta de Papagayo, all’estremità Sud dell’isola incontriamo le spiagge di Playa Papagayo, altre splendide spiagge di Yaiza di forte richiamo per un turismo attento alla bellezza del mare e del litorale, ai bordi di un paesaggio ricoperto dalla cenere vulcanica;

In questa zona si susseguono una serie di spiagge tranquille ed accoglienti, dalla candida sabbia bianca, che emanano una gradevole sensazione di luminosità e rilassamento, avvolte come sono dal silenzio.

Le acque dell’ Oceano in questo tratto di costa compreso nel Parque Natural de Los Ajaches, sono tranquille e ad esso si accede attraverso strade sterrate che terminano in aree con parcheggio custodito a pagamento; queste raffinate spiagge sono anche meta dei nudisti e vengono considerate da molti come le migliori Lanzarote playas.

Playas Las Coloradas

Giunti in prossimità di un castello che porta lo stesso nome, siamo arrivati a Playa de Las Coloradas, una zona molto affascinante in virtù della propria condizione di virginità… e che perciò non dispone neppure di servizi.

Anche Playas Las Coloradas è nota con il nome di Playas de Papagayo e gode della possibilità di un tratto ricco di fondali.

La spiaggia di Playa Blanca a Yaiza

La piccola spiaggia di Playa Blanca a Yaiza, a metà dell’antico borgo è stata quella che ha assegnato il nome turistico a questa importante area turistica ubicata nel Sud di Lanzarote.

Una parte caratteristica di Playa Blanca è l’animato paseo maritimo (passeggiata a mare), ricca di ristoranti che offrono il plus della terrazza a mare (una sorta di richiamo a Mykonos).

Questo tratto di costa presenta condizioni ottimali per la pratica delle immersioni poichè presenta dei fondali marini suggestivi.

La spiaggia consente a quanti sono in vacanza a Lanzarote, di poter beneficiare di servizi spiaggia a pagamento. 

Playa Flamingo a Yaiza

La nota spiaggia di Playa Flamingo si trova nella zona turistica di Playa Blanca, in posizione Ovest.

la spiaggai di Playa Flamingo è ben accessibile, e contraddistinta da fine spiaggia di colore chiaro attorniato da uno scenario di tipo tropicale per un suggestivo soggiorno balneare.

Playa Dorada e l’Est di Playa Blanca

La spiaggia di Playa Dorada lunga circa 300m e larga circa 10m, è ubicata nella parte Orientale di Playa Blanca;

è un tratto di costa con acque calme e può beneficiare di vari servizi a pagamento, come il servizio spiaggia, i parcheggi custoditi,  nonché della possibilità di praticare vari sport nautici

in pratica e contrariamente al proprio nome, l’arenile che la costituisce non è di sabbia dorata, bensì si sabbia bianca e siamo di fronte ad un tratto di costa con sabbia artificiale.

Playas Janubio

La spiaggia di Janubio (Playa de Janubio), non è una spiaggia adatta alla balneazione; essa è caratterizzata da vento e forti ondate che si abbattono sul suo kilometro circa di lunghezza.

Playa Janubio è una spiaggia abbastanza ampia che misura circa 30m e deve il proprio nome alla Laguna omonima e alla maggior salina dell’isola, in un’area vergine facente capo ad un’area naturale protetta.

Playa La Mulata

Playa de la Mulata è lunga circa 80m, è piuttosto stretta, circa 7m ed è di fine sabbia di colore dorato; è ubicata tra Playa Blanca e il Faro Pechiguera poco lontano da Playas de La Campana e Playa di Montaña Roja.

Questa spiaggia offre acque tranquille ai bagnanti e si trova in una zona abbastanza urbanizzata così da offrire un buon livello di servizi.

Playa La Campana

Playa de La Campana, si trova in una zona semi urbanizzata ed nei paraggi di Playa La Mulata e Playa Montagna Roja.

Playa Montagna Roja

Con caratteristiche affini a Playa de La Campana, Playa de Montagna Roja, appartiene anch’essa alla zona turistica di Playa Blanca.

Playa El Golfo

Quella che è nota come Playa El Golfo, in realtà è costituita da due spiagge di cui una è quella principale di dimensioni maggiori, l’altra deve la propria bellezza alla presenza di un singolare Laguna di colore verde chiamata Charco de los Clicos, al cui fianco sta una piccola caletta della lunghezza di circa cento metri, in direzione del borgo di El Golfo.

Ci troviamo nella zona Occidentale del Sud di Lanzarote all’interno del Parque Nacional de Timanfaya.

`[simple_series title=”Lanzarote”]`

`[simple_series title=”Spiagge Lanzarote”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE, GUIDA LANZAROTE by admin | Commenti disabilitati su Yaiza spiagge

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!