Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Vacanza attiva

CANARIE UNA VACANZA ATTIVA

Rigenerarsi alle Canarie

Andate a svernare oppure a passare una vacanza rilassante e sicura nelle isole dell’eterna primavera dove energia e nuovo vigore prenderanno possesso del vostro corpo in maniera piacevole e inaspettata, perché le isole Canarie e Gran Canaria in particolare sono isole indicate a tutti, famiglie, coppie, single, bambini, sportivi.

Andateci con l’idea di vivere una vacanza rilassante o attiva, a contatto con la natura, mare, sport, escursioni e divertimento o, se preferite semplicemente per godere della fantastica movida che vi travolgerà senza che spendiate cifre folli, ma al contrario, in maniera sorprendentemente accessibile a tutti.

Canarie vacanza attiva

Ma unire vacanza e sport alle Canarie è un binomio di successo, già consolidato negli anni e in costante crescita, perché le isole si rivolgono a chi vacanza attiva e sport oltre che guardarli amano praticarli e soprattutto nel periodo da novembre  a maggio le Canarie non temono rivali perché non esiste un altro luogo (forse nel mondo) con un clima così mite dove praticare tutto l’anno sport all’aria aperta.

Ma vacanza attiva e sport non significano per forza rinunce; sulle sette isole dell’arcipelago trovate infatti la soluzione alberghiera che più vi aggrada, potrete spaziare dalla più spartana sistemazione in appartamento self catering, a quella in bungalow in complessi con animazione, piscina, ristorante e potrete tranquillamente scegliere tra le formule di pasto che prediligete (dalla prima colazione al tutto incluso), inoltre potete anche optare per numerose soluzioni alberghiere con una gamma di proposte che spaziare da 1 a 5 stelle lusso, con animazione o nella privacy più completa: guardate anche tra le nostre offerte vacanza alle Canarie.

Ad esempio a Gran Canaria esistono 153.965 posti letto, 28.162 dei quali in alberghi a 4 e 5 stelle, il 65% dell’offerta comprende appartamenti e bungalow con servizi alberghieri: pulizia delle camere, ristorante e spesso viene proposta la formula tutto compreso (all-inclusive tanto cara a noi Italiani!). Nel periodo estivo negli scorsi anni si è registrato un incremento negli arrivi degli Italiani notevole su Fuerteventura e significativo su Gran Canaria, mentre per quanto riguarda Tenerife i posti letto disponibili sono addirittura oltre 185.000 e il trend degli Italiani presenti è in crescita anche qui; il 2011 poi sta riservando piacevoli sorprese con un vero e proprio boom di prenotazioni ed un’autentica riscoperta delle isole.

Sfruttate poi la gamma di proposte per il vostro tempo libero e le escursioni; alle isole Canarie il turismo è davvero al servizio del turista per offrirvi ogni genere di soluzione a prezzi sempre davvero sorprendenti; lasciatevi portare dalle vostre passioni, potrete trascorrere tempo indimenticabile con barca, tavola e vela (qui gli sport velici sono al top) oppure potrete rilassarvi giocando a golf in uno dei numerosi campi esistenti; siete corridori a piedi o siete amanti della pratica del ciclismo su strada  e del cicloturismo anche su impegnativi itinerari di montagna.

Pensate ad esempio che su Gran Canaria la montagna più alta misura 1949mt (Pico de las Nieves) e per un’isola di circa 50km da un capo all’altro esiste un’abbondanza di scenari e un’ampia gamma di microclimi e tutto ciò non è davvero niente male….non vi basta?

Riferitevi a Tenerife allora, 3718mt della cima più alta di Spagna forse sono un’altezza più in sintonia con la vostra voglia di camminare e scalare a piedi o sulle due ruote.

Amate i contesti desertici e gli scenari lunari? Se questo è il vostro caso forse allora Fuerteventura e Lanzarote sono i luoghi più indicati.

Ma anche se semplicemente siete camminatori o amanti delle passeggiate, una vacanza alle Canarie a piedi o un percorso di trekking a Gran Canaria  si sta imponendo sempre più tra gli appassionati come un modo perfetto per unire il piacere di una vacanza attiva con quella di una vacanza vissuta assieme ai propri cari oppure agli amici.

E per chi è in cerca di trattamenti wellness?

Niente paura, alle isole Canarie il benessere le terme e le Canarie spa sono di casa (…e come potrebbe mancare nelle isole dell’eterna primavera?). Troverete ogni genere di trattamento, thalassoterapia, estetica, massaggi, riabilitazione…insomma tutto quel che occorre per la cura del vostro corpo: benessere e curativo.

Parchi tematici, acquatici, zoologici sono a portata di mano in pochi minuti sulle isole principali ed esistono comunque sparsi un po’ su tutte le isole, ma per chi ama le vacanze attive in più esiste anche facilità nel noleggio di tutte le attrezzature necessarie, dall’auto, al fuoristrada, alle moto, alle biciclette e fin anche quad, tavole da surf, attrezzature per immersioni, barche a vela…..

Per concludere poi con gli amanti di un pizzico di brivido, sono possibili magnifici giri in elicottero in diversi punti delle isole (come ad es. a Playa del Ingles a Gran Canaria) e per chi ama visitare, vale la pena ricordare che esistono efficienti collegamenti Canarie tra un’isola e l’altra, sia per via aerea (Binter Canarias), che per via mare (ad es. il collegamento Gran Canaria-Tenerife richiede solo 1h di aliscafo con Fred Olsen).

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE by admin | Commenti disabilitati su Vacanza attiva

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!