Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Isole Canarie

LA MAGIA DELLE ISOLE CANARIE

Paradiso Canarie a due passi dall’ Europa!

Le Isole Canarie sono un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale; adagiate nell’Oceano Atlantico, ma poco distanti dalla costa africana e dal deserto del Sahara che pure ha lasciato la propria impronta qui, le isole si trovano alla stessa altezza di Florida, Bahamas, Hawaii, poco sopra il Tropico del Cancro.

Per chi non ha mai visitato la capitale delle Canarie Occidentali Tenerife, Fuerteventura Isole Canarie, Gran Canaria capitale delle isole Canarie Orientali, Lanzarote isole Canarie Orientali, La Palma isole Canarie Occidentali, La Gomera arcipelago canario Occidentale ed El Hierro isole Canarie Occidentali, sarà un’emozione incredibile.

Le isole Canarie o più semplicemente Canarie, sono politicamente parte del territorio spagnolo cui vennero integrate nel secolo XV (1402-1496). L’Arcipelago ha origine vulcanica e nacque dal magma vulcanico che solidificandosi generò conformazioni geologiche particolari con cime prossime ai 2000mt. e fosse sottomarine tra le isole profonde sino a 3000mt.

La natura incontaminata e l’energia prorompente delle isole e dei suoi vulcani sa scatenare nei suoi ospiti intense emozioni richiamandoli alle origini remote del suo ancestrale folclore, vivo e saldamente radicato nelle tradizioni locali di una cultura antica, sincretismo di culture lontane, Africana, Indigena, Europea e Caraibica.

L'arcipelago delle Isole Canarie è costituito da 7 isole dal clima straordinario: GranCanaria, Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, La Gomera, La Palma e El HIerro; nell'arcipelago canario il clima è benevolo tutto l'anno perciò le isole Canarie possono definirsi le isole del sole, approfittate quindi per fare anche voi la vostra vacanza alle isole Canarie con solocanarie.it

Le isole Canarie pur avendo capacita’ organizzativa tale da ospitare molti turisti, riescono a conservare anche realtà lontane, come piccoli villaggi di pescatori o paesini appollaiati sulla cima delle colline, in qualche caso persino luoghi selvaggi nelle vicinanze di foreste umide e nebbiose.

Cogliete gli eventi e le molteplici opportunità delle Canarie, naturalmente ospitali, predisposte all’accoglienza di un turismo moderno e attuale che sa offrire ai propri ospiti ogni novità degna di una civiltà moderna, ma accanto a una gelosa custodia dei tesori della propria tradizione, fatta di musica, balli e anche di gustosa e tipica gastronomia.

Le isole costituiscono l’eco regione della Macaronesia, unitamente all’arcipelago capoverdiano, Madeira, le Isole Azzorre e le Isole Selvagge. Il vulcano del Teide, svetta sull’isola di Tenerife, con i suoi 3718 metri (montagna più alta di Spagna), mentre Pil Pico de Las Nieves e il Roque Nublo, identificano il cuore di Gran Canaria e il suo territorio naturale, al 70% Patrimonio della Biosfera.

Di seguito le isole dell’arcipelago ordinate in base all’estensione:
Tenerife 2.034kmq (capitale Santa Cruz de Tenerife con circa 222.000ab.), isola più estesa dell’arcipelago è anche la più abitata dell’intero arcipelago Canario e di tutta la Spagna. 
Fuerteventura circa 1.660Kmq (capitale Puerto del Rosario, con circa 21.300ab.) è la seconda isola più estesa;
Gran Canaria 1.560kmq (capitale Las Palmas de Gran Canaria con 381.123ab.);
Isola di Lanzarote (che comprende anche La Graciosa ed El Chinijo), 846kmq (con capitale Arrecife, con circa 45.000ab.);
La Palma 708kmq (con capitale Santa Cruz de la Palma con circa 17.300ab.);
La Gomera, con circa 370kmq (capitale San Sebastián de la Gomera, con circa 6.600ab.);
Isola di El Hierro 268,70kmq (con capitale Valverde, con circa 4.200ab.).

Le isole sono poco distanti dalla costa africana ed in particolare Lanzarote, risulta molto prossima, distante solo 95km dalle spiagge marocchine dell’Atlantico.

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE by admin | Commenti disabilitati su Isole Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!