Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Golf isole Canarie

GOLF ISOLE CANARIE: UN’OFFERTA DI ALTA GAMMA

Praticare lo sport del golf alle isole Canarie

Per parlare del golf isole Canarie abbiamo preferito proporvi numeri, numeri importanti e aggiornati che più di ogni altra cosa vi danno un’idea precisa delle straordinarie opportunità di pratica di questo raffinato sport sulle sette isole.

Siamo certi che apprezzarete autorevolezza e precisione dei dati che vi stiamo fornendo.
Golf Club Real Canarie simbolo del Golf isole Canarie dal 1891

Golf Club Real Canarie simbolo del Golf Canarie dal 1891

Secondo i dati pubblicati a febbraio 2011 dall’Istituto di statistica delle isole Canarie (Istac) un totale di 358.730 turisti dei 10.551.445 che hanno visitato l’arcipelago delle isole Canarie nel 2010, hanno giocato a golf in uno dei 23 campi delle isole.

Sempre secondo i dati pubblicati dalla più autorevole fonte di governo in materia, il Ministero del Turismo delle Canarie, per bocca di Ricardo Fernández de la Puente suo viceconsigliere, 203.963 del totale dei viaggiatori arrivati, sono venuti sulle isole attratti esclusivamente dall’offerta di golf delle stesse; i dati confermano che il marchio isole Canarie è uno dei più attrattivi per il grande potenziale che questo tipo di turismo rappresenta, che è stato capace di aggregare e che quindi si continuerà con la promozione di questo tipo di offerta a livello nazionale e internazionale.

 Facendo una analisi delle nazionalità di provenienza di questo tipo di turisti si è pervenuti alla conclusione che il maggior pubblico di riferimento per nazionalità rimane quello del Regno Unito; questo paese infatti è stato il maggior produttore di questo tipo di turista di alto livello qualitativo con 88.991 visitatori. Al secondo posto troviamo la Germania con ben 79.191 visitatori; seguono poi i paesi nordici con 58.559 e infine la penisola iberica con 15.958.
Le isole che hanno attratto il maggior indice di turisti di golf sono state Tenerife e La Gomera con 196.831 unità sul totale.

 Al secondo posto si colloca Gran Canaria con 113.073 unità. Infine Fuerteventura che insieme a Lanzarote hanno raggruppato 48.826 visitatori.
Anche Ryan Air ha lanciato sul mercato due nuove rotte verso le popolari isole Canarie che completano la vasta gamma di partenze con provenienza rispettivamente dall’Irlanda e del Regno Unito; le nuove rotte con destinazione Tenerife e Gran Canaria si andranno a sommare a un nuovo volo previsto a partire da aprile diretto a Lanzarote. I nuovi voli opereranno su base annuale. È un fatto noto soprattutto negli UK che le Canarie sono un luogo bello tutto l’anno dove poter trascorrere anche le vacanze invernali.

Tornando alla statistica ed entrando nel dettaglio dei numeri comunicati dal ministero del turismo si apprende che i municipi maggiormente interessati al golf nell’ambito delle isole Canarie sono San Bartolomé de Tirajana (Gran Canaria sud), seguito da Adeje e Arona (Tenerife sud).

Sempre secondo l’autorevole fonte oltre la metà dei turisti 64,9% ha alloggiato in hotels o apparthotels di categoria 4 e 5 stelle; il rimanente 34,9% ha soggiornato sulle isole alloggiando in strutture cinque stelle.
La spesa media per persona di questo tipo di turista ammonta a un totale di € 117,36 al giorno; il soggiorno medio per persona è stato di 10 giorni, dei quali quattro dedicati solo alla pratica sportiva.

 Il 47,25% dei turisti di golf intervistati che hanno visitato le Canarie nel 2010, hanno giudicato normale la relazione qualità prezzo dei servizi usufruiti.
Il 58,52% dei visitatori attratti dal Golf delle isole ha optato di viaggiare per conto proprio mentre il 36,35% ha preferito acquistare dei pacchetti turistici.
Il profilo del turista medio che visita l’arcipelago con l’obiettivo di giocare a golf e un uomo con oltre 46 anni, studi superiori, proprietario di un’impresa con un livello di entrate molto superiore al turista medio.

Sempre secondo i dati pubblicati dalla più autorevole fonte di governo in materia, il Ministero del Turismo delle Canarie, per bocca di Ricardo Fernández de la Puente.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE by admin | Commenti disabilitati su Golf isole Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!