Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Faq isole Canarie Seconda parte

DOMANDE FREQUENTI SULLA DESTINAZIONE ISOLE CANARIE – SECONDA PARTE

Si possono noleggiare moto alle isole Canarie?

Anche in questo caso la risposta è di tipo affermativo; sì, esistono molteplici opportunità di noleggio di motoveicoli soprattutto nei capoluoghi delle isole e in generale nelle località turisticamente più sviluppate; i tipi di motoveicoli disponibili, spaziano dai classici motorini e scooter, alle moto da fuoristrada (molto impiegata d’esempio sull’isola di Lanzarote e su quella di Fuerteventura, esiste infine la possibilità di noleggio di motociclette stradali e persino delle mitiche custom. considerata ad esempio che in alcuni casi sono dei noleggiatori specializzati motociclette da fuoristrada che in alcuni casi vengono messi a disposizione l’occasione di eventi particolari come per esempio uscite di gruppo su fuoristrada.

Si possono noleggiare bici alle isole Canarie?

Sì, esiste una vasta gamma di opportunità di noleggio anche per gli amanti dell’aria aperta dello sport sulle due ruote. Possibilità di noleggio sono molte e comprendono sia biciclette da passeggio, che mountain-bike, che biciclette da corsa, sia per l’impiego da passeggio, che per quello se mi agonistico ed agonistico; a riguardo e per approfondimenti sulle tariffe rimandiamo ad apposita pagina all’interno del sito QUI.

Faq isole Canarie, informazioni utili per le vacanze alle Canarie

Faq isole Canarie, informazioni utili per le vacanze sulle isole Canarie

Si possono noleggiare quad alle isole Canarie?

Certamente! Esiste la possibilità di noleggiare quad ed anche buggy, almeno sulle isole principali (Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote); al riguardo è opportuno segnalare che si possono fare dei tour guidati e di gruppo, accompagnati da istruttori qualificati che vi condurranno in assoluta sicurezza alla scoperta di luoghi che oltre ad essere molto eccitanti dal punto di vista della guida, vi offriranno anche l’opportunità di scoprire angoli nascosti all’interno delle isole, luoghi che diversamente, sarebbero difficilmente raggiungibili. Riguardo a questo aspetto rinviamo anche ad approfondimenti in apposita pagina all’interno del sito QUI. In ogni caso divertitevi con prudenza e casco in testa!

Che prefisso serve per chiamare l’Italia?

Il prefisso da utilizzare per chiamare l’Italia dalle isole Canarie è il medesimo che si utilizza da qualsiasi luogo fuori dall’Italia, lo 0039 da anteporre al numero da chiamare in Italia, comprensivo di prefisso; alternativamente è possibile comporre +39 da anteporre naturalmente al numero da chiamare in Italia comprensivo del proprio prefisso.

Ricordiamo che quando si chiama da una struttura pubblica, come ad esempio dalla propria camera all’interno di un albergo, può essere richiesto di anteporre un ulteriore 1, che serve ad indicare che si sta compiendo una chiamata esterna alla struttura. Nel caso in cui voleste essere raggiunti da telefonate dall’Italia, ad esempio da parte dei vostri parenti, è necessario che questi compongano il prefisso 0034 oppure +34 da anteporre al vostro numero di riferimento in territorio canario.

Va bene il telefono cellulare Italiano?

Occasionalmente ci viene formulata anche questa domanda durante i colloqui in agenzia; la risposta è affermativa, i cellulari italiani sono tecnicamente abilitati a chiamare e ricevere chiamate in territorio spagnolo quindi anche alle isole Canarie; all’arrivo in aeroporto, magari già all’atterraggio del vostro volo, verrete raggiunti da un messaggio del partner del vostro gestore telefonico che vi darà il benvenuto indicandovi il roaming utilizzato per le vostre chiamate. Considerate l’opportunità di sottoscrivere eventuali formule e risparmio direttamente con il vostro gestore telefonico prima della partenza ovvero direttamente dall’Italia; questo vi consentirà di poter fare chiamate o inviare SMS a tariffe più vantaggiose rispetto ai prezzi pieni che paghereste.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE by admin | Commenti disabilitati su Faq isole Canarie Seconda parte

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!