Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Collegamenti Canarie

COLLEGAMENTI CANARIE

Alle isole Canarie per terra o per mare

Pochi sanno che alle isole Canarie esiste un moderno ed efficiente sistema di collegamenti tra le isole. La tradizione marinara vuole prima di tutto che esistano veloci e sicuri collegamenti sull’acqua e a questo proposito la scelta è possibile tra imbarcazioni di ogni tipo.

I maggiori centri di collegamento portuale tra le isole sono naturalmente localizzati sulle più popolose isole di Tenerife e Gran Canaria.

A Tenerife i maggiori porti sono quelli di Santa Cruz di Tenerife (sulla costa Nord orientale), che serve principalmente i collegamenti con le isole del sud e ad est dell’arcipelago; un altro importante punto di approdo è costituito dal Puerto di Los Cristianos, localizzato a sud dell’urbanizzazione di Playa de Las Americas, sulla costa sud occidentale e che serve per i collegamenti sulle isole facenti capo alla parte occidentale delle Canarie.

Per quanto riguarda Gran Canaria invece, esistono due maggiori centri portuali di riferimento; il primo è costituito dal porto della capitale Las Palmas di Gran Canaria e serve un pò per tutti i collegamenti marittimi tra le isole, principalmente quelli delle isole di Lanzarote (porto di approdo di Arrecife) e Fuerteventura (porti di approdo di Puerto del Rosario e Morro Jable); il secondo punto di approdo è quello localizzato nel porto di Agaete all’estremità nord occidentale dell’isola (se per caso approdate li, non perdete l’occasione per andare a mangiare dell’ottimo pesce fresco nelle taverne dietro al molo, a prezzi davvero incredibili, poco più di 10€ per un pasto completo a base di pesce….)

Superveloci catamarani o navi tradizionali?

Il sistema di collegamento marittimo è fondamentalmente basato sulla possibilità di scelta tra due grandi competitors, che in realtà si sono ripartiti il mercato e le diverse tipologia di clientela esistenti.

I tempi di percorrenza ed il comfort tra le due compagnie, sono ovviamente distinti; considerate ad esempio che un collegamento con catamarano super veloce tra catamarano super veloce tra Tenerife e La Gomera avviene in circa mezz’ora alla velocità di circa 55km orari sull’acqua con Fred Olsen…, forse vale il prezzo del biglietto che per due persone e un’auto può aggirarsi intorno a 130€ con una auto standard al seguito.

Quindi a voi viaggiatori alla scoperta delle Canarie la possibilità di scelta tra due opzioni distinte e funzionali a budget e tempo a vostra disposizione, che vi faranno propendere nella scelta tra la super veloce e moderna Fred Olsen oppure tra la più tradizionale ed economica flotta Armas.

Collegamenti Canarie Fred Olsen

Collegamenti Canarie Fred Olsen

Veloci collegamenti aerei tra le isole Canarie

Anche grazie all’esistenza di una moderna rete di infrastrutture aeroportuali, nella quasi totalità delle isole, oggi è facile per il turista avere a disposizione un’ulteriore ampia gamma di scelte per i collegamenti che contemplano anche i voli interni.

A questo proposito, la compagnia che  “la fa da padrona” è la Binter Canarias, il cui quartier generale ha sede a Gran Canaria (Telde); i collegamenti tra le isole sono sicuri ed economici e ovviamente i tempi di percorrenza, paragonabili solo a quelli dei super catamarani (includendo ovviamente i maggiori tempi per l’attesa di imbarco e per le tratte più brevi).

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE by admin | Commenti disabilitati su Collegamenti Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!