Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Collegamenti aerei Canarie

COLLEGAMENTI AEREI CANARIE

Binter canarias, leader nel trasporto aereo canario

I principali collegamenti aerei Canarie sono gestiti da BinterCanarias, la linea aerea delle Isole Canarie, con sede a Gran Canaria in località Telde (a pochi Km dalla capitale Las Palmas e dall’aeroporto internazionale).

La compagnia iniziò ad operare nel marzo del 1989 (epoca in cui era azienda pubblica e parte di Iberia), con quattro velivoli CN-235, mediante i quali sono incominciati i collegamenti aerei interni tra Gran Canaria e Tenerife, La Palma e Fuerteventura. Nel tempo, a partire dal 1999 i collegamenti si estesero a tutte le isole così come oggi.

Velivoli tratte interne dei collegamenti aerei Canarie - Binter Canarias

 

Parco velivoli collaudato alle Canarie e non solo

Dal 1997 i quattro vecchi velivoli CN 235 vennero sostituiti con gli ATR, molto adatti ai voli interni e già dal 1999 questi erano numericamente più consistenti (11 aeromobili) e dal 2002 la flotta divenne privata, di azionisti delle Canarie, che rinfoltirono il parco velivoli con ulteriori e più moderni ATR 72, fino a giungere ai 19 velivoli della flotta attuale, una flotta moderna e sicura fatta di velivoli di produzione della consorziata italo-francese ATR; si tratta di robusti e affidabili velivoli bimotore ad elica di nuova generazione, super collaudati rispetto a progetti consolidati e ad un uso esteso, da parte di molte altre compagnie tra le quali ad esempio Alitalia e American Eagle (principali utilizzatori).

Gli ATR 72 in dotazione alla Binter Canarias sono in grado di alloggiare fino a 72 passeggeri oltre a 2 membri dell’equipaggio.

Volare tra le isole dell’arcipelago conviene

Gli spostamenti aerei interni tra le isole, sono spesso la maniera più rapida per muoversi da un’isola all’altra, soprattutto quando le distanze sono maggiori, nei casi magari delle isole più distanti, dove quindi il mezzo di trasporto marittimo è sconveniente, oppure in tutti quei casi in cui magari non occorra l’auto al seguito oppure la si intenda noleggiare direttamente a destinazione, in maniera molto comoda. Spostarsi in volo da un’isola all’altra non è affatto caro e si abbattono i tempi di percorrenza specie tra le isole più distanti; le percorrenze medie sono mediamente sempre al di sotto di un’ora, più spesso tra i trenta e i quaranta minuti, che considerato le fasi di decollo ed atterraggio sono davvero molto brevi.

Verificate attraverso qualche esempio cliccando i voli interni Canarie.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE by admin | Commenti disabilitati su Collegamenti aerei Canarie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!