Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Clima Canarie e temperature medie

CLIMA CANARIE E PRECIPITAZIONI

Indicazioni su clima Canarie, meteo e temperature benevole tutto l’anno

Il clima alle Canarie è benevolo anche in inverno

Il clima Canarie  rappresenta il primo punto di forza dell’arcipelago delle “sette sorelle”, Lanzarote, Fuertevntura, Gran Canaria, Tenerife, La Gomera, La Palma e d  El Hierro;

lo straordinario clima delle isole Canarie è ottimale per consentire  magnifiche vacanze Canarie tutto l’anno, inverni compresi e come testimoniato anche dai livelli di precipitazioni.

DICEMBRE – il mese natalizio è anche storicamente il mese più piovoso di tutto l’anno, ad una media di sei giorni di precipitazioni segue anche una quantità significativa per l’arcipelago: 27 mm.

GENNAIO – Normalmente è presente qualche pioggia e in generale i giorni di pioggia complessivi sono circa cinque (ovviamente in base alle statistiche); la quantità complessiva di precipitazioni riversate e di circa 18 mm.

FEBBRAIO – anche nel mese di febbraio normalmente è prevista la presenza di qualche rovescio, in genere circa quattro giorni; la quantità di precipitazioni è normalmente contenuta entro 24mm.

Clima Canarie, le temperature e il clima con attenzione ai periodi più piovosi; il meteo a Gran Canaria a Marzo, il clima a Lanzarote o le temperature Canarie

A primavera come sarà il meteo a Gran Canaria a Marzo o il clima a Fuerteventura ad Aprile

MARZO – per i tanti vacanzieri che domandano del meteo a Gran canaria a Marzo, da segnalare che durante questo mese le prospettive sono confortanti in quanto i giorni di pioggia sono circa come nel mese precedente, cioè quattro, ma la quantità di precipitazioni è statisticamente più contenuta circa 14mm.

APRILE – in questo periodo per quanti si domandano come sarà il clima a Fuerteventura ad Aprile, ottime notizie; il clima alle Canarie durante questo mese, prevede giorni di pioggia che scendono mediamente a tre e le precipitazioni sono davvero insignificanti la statistica le contiene 7mm.

MAGGIO – questo mese è davvero un mese statisticamente privo di precipitazioni che normalmente sono addirittura contenuta entro 2mm.

Clima estivo molto asciutto e mai torrido, anche nella richiesta Fuerteventura ad Agosto

GIUGNOquesto mese di avvio del periodo estivo è assolutamente asciutto e statisticamente privo di precipitazioni.

LUGLIOquesto mese estivo come quello precedente è statisticamente molto asciutto e privo di precipitazioni.

AGOSTOil mese più caldo dell’anno e anche accompagnato da assenza di pioggia; il clima a Fuerteventura ad Agosto è inoltre molto ventilato e sempre sopportabile.

Il clima Canarie in autunno è ideale per le temperature dell’acqua

SETTEMBRE – questo mese per mese piuttosto asciutto con precipitazioni rarefatte e contenute entro i 10 mm complessivi.

OTTOBRE -questo mese autunnale è accompagnato da un numero ridotto di giorni di rovesci, statisticamente contenuti nel numero di tre.

NOVEMBRE – le serie storiche relative a questo mese, ce lo descrivono come un mese piuttosto piovoso, sebbene la cosa sia a quanto relativa perché accanto ad un numero di 5 giorni di pioggia, la quantità delle precipitazioni è limitata a 18 mm.

Conclusioni su clima, temperature medie e precipitazioni 

Dai dati statistici sulle precipitazioni e alla luce della loro ridotta quantità pressoché in ogni periodo dell’anno si comprende bene come il clima Canarie, sia straordinariamente indicato alla pratica del turismo in ogni periodo; quanto detto è tanto più vero se i dati di questa tabella si combinano con quelli delle temperature medie Canarie, che evidenziano come effettivamene il clima subtropicale dell’arcipelago renda il clima alle Canarie, forse il migliore del mondo.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE, INFO GENERALI by admin | Commenti disabilitati su Clima Canarie e temperature medie

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!