Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Aloe Vera e Canarie wellness

 ALOE VERA, MAGIA CANARIA

La pianta di Aloe Vera ha incredibili proprietà curative

Alle isole Canarie è molto diffusa la crescita spontanea dell’ Aloe Vera.

L’uso di questa pianta per motivi medicinali e le sue proprietà terapeutiche e curative sono già note sin dall’antichità e quanto detto è testimoniato dalla presenza di testi risalenti addirittura al 2000 a.C. dalla zona della Mesopotamia nella città di tipo nei pressi di Bagdad.

Quindi già ai tempi degli assiri sappiamo per certo che alcune proprietà di questa pianta erano già note così come pure l’impiego delle sue forze.

Aloe vera e studio delle sue proprietà

In epoca molto più recente, cioè a partire dal 1959, iniziò uno studio sistematico di questa pianta che dal punto di vista chimico si può distinguere in tre grandi classi di costituenti: zuccheri complessi, gel trasparente (che ha proprietà immunostimolanti) e antrachinoni presenti nella parte verde della foglia, che ha proprietà fortemente lassative; vi sono inoltre svariate sostanze con notevoli proprietà di carattere nutrizionale ad antinfiammatorio antimicotico e analgesico.

Durante una delle vostre escursioni sulle isole non sarà difficile imbattersi in una dimostrazione reale attraverso la quale potrete assistere a come viene effettuato un intaglio sulla foglia dell’aloe vera per estrarne il “succo” e vedrete così come per magia, fuoriuscire dal suo interno il famoso gel che è alla base della realizzazione di tante pomate, gel, creme solari e varie, che sfruttano i principi attivi di questa incredibile pianta.

aloe vera gel dalle prprieta curative straordinarie

aloe vera gel dalle prprieta curative straordinarie

 

Una storia antica dell’ Aloe legata a benessere e star bene

Su Gran Canaria poi, il clima particolare all’interno del paesaggio ha favorito la crescita del aloe vera in condizioni davvero uniche. Perciò la aloe vera proveniente da GranCanaria viene considerata da parte di tanti esperti la più pura al mondo.

Come già detto in precedenza le proprietà curative e terapeutiche sono molteplici e questa pianta può essere considerata una delle migliori medicine naturali esistenti che viene offerta all’interno dei centri salute e benessere di GranCanaria i quali la applicano con grande frequenza dei propri trattamenti terapeutici.

 Aloe vera e bagni estivi: le punture di medusa

Tra le tante proprietà terapeutiche dell’Aloe, da segnalare anche la sua capacità di rimediare al dolore delle punture di medusa, infatti la pianta riesce a lenirne il dolore è quello di usare l’Aloe;

l’ideale è la pianta, ma in assenza anche una crema può essere efficace.

La pianta di aloe vera ha proprietà lenitive e riesce a riparare le cellule che la puntura di medusa danneggia senza comportare ulteriori effetti collaterali o controindicazioni.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , ,

Posted in GUIDA ISOLE CANARIE by admin | Commenti disabilitati su Aloe Vera e Canarie wellness

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!