Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Trekking Gran Canaria

ESCURSIONI DI TREKKING A GRAN CANARIA

Gran Canaria ha clima Canarie ideale per il trekking

Praticare il trekking Gran Canaria significa scoprire il clima generale dell’isola, ripartito in tre distretti bio-climatici, in sintonia con i rilievi e con l’esposizione all’aria in cui prevalgono i venti di Nord Est.

La parte a Nord Est gode di un clima umido e fresco originato dai venti che soffiano da nord-est, fatto che ha reso possibile la conservazione di vari tipi di piante e foreste di alberi che provengono dall’era del terziario, come ad esempio la foresta di lauro (laurisilva) e consente anche lo sviluppo dell’allevamento.

Trekking Gran Canaria - Foresta di Laurisilva canaria

Foresta di Laurisilva canaria

La zona di Sud-Ovest è al riparo dal soffio dei venti e perciò, al contrario è calda e asciutta, con una vegetazione che è adattata ai climi aridi e include abbondanza di palmeti, piante di euphorbia e macchie di Cactus. Le piantagioni di pomodoro sono state sostituite dall’industria turistica che oggi modella l’economia e lo stile di vita degli isolani.

Las Cumbres ovvero il trekking sulle terre alte

Per finire, Las Cumbres, le highlands o le terre alte, risentono dell’influenza dei venti che soffiano da Nord Ovest e sono ricoperte di foreste di pini e di una flora endemica peculiare di quest’area.

L’isola di Gran Canaria si presta molto al trekking, è un laboratorio naturale dove paesaggi e microclimi tipici, parte del clima Canarie della zona, convivono in piccola scala, confinando a pochi kilometri ciascuno dall’altro e forgiando uno dei paradisi perduti per tutti gli amanti della natura; provate a conoscere meglio il territorio del trekking attraverso le pagine ad esso dedicate, ad esempio nell’area di Mogan nella zona sud orientale dell’isola oppure nella zona di passeggiate a San Bartolomé de Tirajana, nel Sud di Gran Canaria.

Il trekking a Mogan Gran Canaria passa attraverso la valle di Inagua

Trekking Mogan Gran Canaria opportunita’ esaltante per conoscere gli apsetti nascosti dell’isola di Gran Canaria

Clima unico, Laurisilva e Cumbres… trekking da non perdere!

Laurisilva, Las Cumbres e il clima Canarie ideale, il trekking Gran Canaria è da non perdere…, non a caso l’isola viene soprannominata continente in miniatura e non è solamente una trovata pubblicitaria!  

Esso descrive bene anche un ambiente naturale riservato ai camminatori che scoprono passo dopo passo, questi territori, anche percorrendo antichi sentieri.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`
`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`
`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , ,

Posted in GUIDA GRAN CANARIA, INFO GENERALI by admin | Commenti disabilitati su Trekking Gran Canaria

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!