Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Playa del Ingles cuore turistico di Gran Canaria

IL DIVERTIMENTO E’ A PLAYA DEL INGLES

Playa del Ingles è simbolo del divertimento a Gran Canaria

Playa del Ingles é comunemente nota nella forma abbreviata e famigliare di “Playa Ingles”, forse per il chiaro riferimento al suo pubblico di riferimento storico, gli Inglesi, che ancora oggi insieme a Tedeschi e Scandinavi rappresentano il principale pubblico frequentatore della cittadina più turistica del Sud dell’isola di Gran Canaria.

Nonostante le considerevoli dimensioni, la città fa capo all’ayuntamineto di San Bartolomè de Tirajana, il più esteso dopo quello capitolino di Las Palmas de Gran Canaria.

L’urbanizzazione di Playa del Ingles condivide la medesima striscia di sabbia, con la spiaggia di Maspalomas, località della provincia occidentale di Gran Canaria Las Palmas.

Dove si trova Playa del Ingles

Playa del Ingles è situata ad est delle dune di Maspalomas (in direzione dell’ aeroporto di Gran Canaria) e in circa 20′ di auto, taxi o shuttle si raggiunge l’aeroporto di Las Palmas Gando.
La fortuna di questa città a vocazione fortemente turistica è insita nella sua felicissima posizione, al sicuro rispetto alle insidie del maltempo e dalle perturbazioni oceaniche in una cornice subtropicale che rende temperature e umidità eccellenti tutto l’anno.
Playa del Ingles attrae una moltitudine di persone in vacanza a Gran Canaria per il divertimento

Playa del Ingles attrae una moltitudine di persone in vacanza a Gran Canaria

Discoteche e movida

Playa del Ingles è arricchita da tante “ghiotte” opportunità di escursioni e divertimento relative al tempo libero, ed è amata non solo dai giovani e giovanissimi per la sua intensa movida, ma anche da un pubblico vastissimo e di adulti.
Il divertimento a Gran Canaria, passa da Playa del Ingles.
Giunti qui, nel cuore del Sud, gli spazi esistenti sono davvero a disposizione di tutti, anche grazie alla presenza di numerosi centri commerciali e tiendas per lo shopping a prezzi davvero convenienti, che si avvalgono di una fiscalità benevola, non esistendo l’iva alle Canarie, ma al suo posto solamente una imposta locale sostitutiva schiamata imposta generale del commercio, con un’aliquota del 5%.
Playa del Ingles è la città simbolo del divertimento a Gran Canaria

Playa del Ingles è la città simbolo del divertimento a Gran Canaria, con la sua estesissima spiaggia che conduce alle Dune di Maspalomas

Tra le spiagge canarie più dotate

Playa del Ingles è una delle spiagge più belle e famose di Gran Canaria e delle Canarie;
sicuramente è una delle più estese e gradite dai propri ospiti, lo conferma la massiccia presenza di pubblico durante tutte le stagioni dell’anno, che la rendono sicuramente una delle più frequentate e movimentate di Gran Canaria; la spiaggia di Playa del Ingles non è solo estesa, ma anche ben attrezzata.

Attrezzature e servizi di eccellenza

Uno dei punti di forza di Playa del Ingles è certamente quello di possedere attrezzature, impianti e servizi eccellenti; la spiaggia di Playa del Ingles é accessibile a tutti e finanche ai disabili, essendo priva di barriere architettoniche;
anche a Playa Ingles (come pressochè nella totalità delle spiagge frequentate), i servizi doccia pubblici gratuiti sono molto diffusi, agevolando così i bagnanti a ripulirsi a fine giornata.

Un crogiuolo di razze

La spiaggia di Playa del Ingles accoglie una varietà di persone molto diverse tra di loro, per anagrafica e per provenienza (pubblico di Tedeschi, Inglesi, Scandinavi, Spagnoli, Francesi e Italiani); il pubblico di Playa Ingles comprende frequentatori dagli interessi diversi: surfisti, kite surfisti, amanti del jogging, gruppi di giovanissimi, coppie (etero e omosessuali), ever green, nudisti.
Sulla lunghissima ed ampia spiaggia di Playa Ingles, in corrispondenza della zona più lontana ed appartata sostano gli amanti della tavola e delle onde (surfisti), proprio nei pressi di un’area di spiaggia dedicata alla tranquillità e al relax totali (area dedicata al nudismo).

Tante opportunità

Fare una vacanza Playa del Ingles, nel territorio di Maspalomas, rappresenta una fonte di opportunità, davvero molto ampia; qui chi vuole vivere intensamente la propria vacanza, può trascorrere su questa spiaggia interminabili giornate di sole, divertimento e piacere, con un mare (che pur essendo oceano), non tradisce con fondali molto scoscesi, ma al contrario è piuttosto degradante e nel primo tratto ha un bagnasciuga che consente agevolmente la balneazione un pò a tutti, anche ai bambini, a condizione di prestare attenzione al moto del mare specie nelle ore pomeridiane.

Le camminate fino alle dune di Maspalomas

Una passione che coinvolge un pò tutti una volta giunti a Playa del Ingles, è quella di realizzare interminabili camminate da un capo all’altro della spiaggia, almeno sino ad arrivare in prossimità delle grandi dune di Maspalomas e questa è una pratica molto diffusa sia tra i turisti, come pure tra i residenti; è curioso osservare un interminabile viavai di persone (specie alla mattina e all’imbrunire), in movimento da una parte all’altra di Playa Ingles.
Da notare che proprio a ridosso della spiaggia, in corrispondenza dell’inizio dell’urbanizzazione di Playa del Ingles e poi a seguire sino a San Agustin, si trovano tantissimi bar, ristoranti e pizzerie (anche con buona pizza italiana) e persino un Churrasco Argentino Steak House Grill, sempre con ottimi prezzi ed ampia scelta tra i diversi menù, che cercano di soddisfare i gusti di un pubblico sempre così vario.

La più ampia offerta di hotel dell’isola

Se cercate disponibilità di strutture alberghiere in abbondanza, allora venite a Playa Ingles e non ve ne pentirete; in questa località, la gamma di offerte è tale da soddisfare il gusto e le aspettative di un pubblico ampissimo e differenziato per tipologia, gusto, provenienza.
In città potete trovare appartamenti, aparthotel. bungalow, hotel e alberghi di lusso, tutto ma proprio tutto, anche in base alle vostre tasche! Da Poco più di 100€ a settimana in su…
insomma, una vacanza a Playa del Ingles è davvero alla portata di tutti, e con comodi voli diretti Italia-Gran Canaria.

`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

`[simple_series title=”Informazioni Gran Canaria”]`

`[simple_series title=”Città Canarie”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

/span

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Playa del Ingles cuore turistico di Gran Canaria

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!