Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Playa de Mogan

PLAYA DE MOGAN E PUERTO DE MOGAN 

Mogan: una giornata alla “piccola Venezia”

L’ultima significativa e nota spiaggia del costa Sud in direzione ovest è costituita da Playa de Mogan, situata qualche km oltre Puerto Rico (sempre nella municipalità di Mogan), a cui è collegata percorrendo un tratto di strada litoranea denominata GC500; da Puerto Rico poi, si può accedere all’innesto della superstrada GC1 a scorrimento veloce e doppia carreggiata (a due corsie per senso di marcia), anche se priva di pedaggi; percorrendo la GC1 è agevole in circa 1h di arrivare sino al capoluogo di Las Palmas di Gran Canaria.

Porto turistico di Puerto de Mogan e collegamenti 

Oltre alla strada, Puerto de Mogan è collegato ai paesi vicini per via marittima, attraverso una linea di traghetti che hanno come punto di approdo il porto turistico di Mogan, caratterizzato perloppiù dalla presenza di imbarcazioni da diporto e piccoli yacht, provenienti da varie nazionalità (anche oltre oceano).
Puerto de Mogán è attorniato dalle montagne e non possiede un gran numero di strutture alberghiere dedicate all’ospitalità (circa 3 in tutto), sebbene accolga i turisti offrendo loro anche un significativo numero di posti letto in svariati appartamenti in affitto.

I vicoli di Mogan a sud dell'isola di Gran Canaria

I vicoli di Mogan a sud dell’isola di Gran Canaria

Luogo ideale per escursioni a Gran Canaria

E’ consigliabile non perdersi un ‘escursione qui, poichè Mogan è davvero un villaggio di pescatori molto grazioso, curatissimo e dall’architettura originale che richiama altre destinazioni più famose, al punto da guadagnarsi l’appellativo di “piccola Venezia“; sebbene il paragone appaia alquanto azzardato e frutto di una sapiente opere di marketing sulla destinazione; è comunque consigliabile trascorrere qualche ora della propria vacanza in questa atomesfera elegante e un pò marinaresca. 

Hotel e ristoranti a Mogan

Nel raccolto contesto marittimo di Puerto de Mogan, ovviamente i caffè e i ristoranti non mancano e passeggiando tra le viette colorate con tinte a pastello, sfoggiano terrazzi e balconi dalle fioriture sgargianti e profumate, viene da sè il fermarsi in uno dei locali all’aperto con vista sul porticciolo.
Pur essendo un centro raccolto, esiste comunque disponibilità di strutture di accoglienza ed hotel, come il Puerto de Mogan, molto grazioso e in pieno centro (nel porticciolo). 

Uscite in barca e pesca Gran Canaria

Nel porto, oltre che imbarcazioni per la pratica della pesca a Gran Canaria, ci sono partenze quotidiane per escursioni in mare alla scoperta dei pescosissimi fondali di questo tratto di costa, magari anche in maniera diversa e un pò originale, visto che è anche possibile uscire a bordo di un giallo sottomarino oppure prenotare un’uscita in mare aperto per la pesca al mitico blu marlin (Makaira nigricans), l’inafferrabile e velocissimo pesce volante.

Il blue marlin e la pesca a Mogan Gran Canaria

Il Blue Marlin delle acque dell’Atlantico è una forte attrattiva per gli amanti della pesca Gran Canaria con partenze da Porto di Mogan

Relax su una raccolta e riparata playa

Ma a Mogan è anche molto gradevole trascorrere un “descanso” nella sua spiaggia di sabbia attrezzata con lettini e ombrelloni; un piacevole relax in questa ben riparata playa Canaria, permette di fondere la curiosità di conoscere questa splendida località, con le esigenze della vita “da spiaggia”.
La sabbia che caratterizza l’arenile non è locale, ma di provenienza africana (non portata dagli alisei!) e proviene dal deserto del Sahara.
`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Playa de Mogan

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!