Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Playa Amadores

PLAYA AMADORES SPIAGGIA GIOIELLO

Playa Amadores, la spiaggia per le famiglie

Playa Amadores (Playa de los Amadores) e’ adagiata in splendida posizione riparata all’interno di una baia naturale compresa tra i centri di Puerto Rico da una parte e Gran Canaria Mogan dall’altra;

Playa Amadores è caratterizzata da circa 800 metri di spiaggia di cui la parte principale caratterizzata da una splendido lembo di sabbia chiara, che non è naturale ma di riporto, è una sabbia di tipo granulosa, costituita di fini conchiglie tritate, molto gradevole perchè non aderisce fastidiosamente alla pelle come alcune sabbie di media pezzatura e offre un bel bagnasciuga con un accesso al mare facile e agevole per tutti, grandi ma indicato anche ai bambini, poi un fondale degradante in maniera dolce.

Per evitare che la sabbia possa essere inghiottita dal mare, è stato costruita una “frattura” nei pressi della costa dove oggi vivono una notevole varietà di pesci. Il sito è profondo una quindicina di metri e ospita tanti pesci di barriera corallina, barracuda, razze e anche seppie, polpi e finanche totani.

Playa Amadores a Gran Canaria e' una tra le migliori spiagge Canarie

Playa Amadores a Gran Canaria e’ una tra le migliori spiagge Canarie

Playa Amadores sembra veramente una spiaggia caraibica e l’accesso alla spiaggia principale è davvero agevole e consentito a tutti (zero barriere architettoniche!). L’urbanizzazione di questo luogo ha previsto un’attenta fase di pianificazione e progettazione e il risultato di questa cura si vede nella comodità di accedere alla spiaggia sia che ci si arrivi dal parcheggio scoperto (ad uso gratuito), che attraverso quello coperto a pagamento (tariffe modiche); ma anche la qualità e il numero di servizi a disposizione, compreso un servizio di docce pubbliche con spogliatoi a pagamento e docce all’aperto gratuite, accanto ad un numero esagerato di negozietti, ristoranti e cafetterie con gazebi, fanno capire con quanta energia e impegno l’amministrazione abbia voluto valorizzare al meglio questa area.

Playa de Amadores è adatta a tutti, soprattutto alle famiglie con bambini e secondo il nostro giudizio è una tappa irrinunciabile di quanti intendano fare una vacanza a Gran Canaria.

Un piacevole e lungo paseo maritimo (lungomare) costeggia la strada che collega Puerto Rico alla Spiaggia di Amadores e poi Amadores a Gran Canaria Mogan; passeggiare o fare jogging nelle ore mattutine è una pratica comune ai nord Europei, ed è certamente una gradevole opportunità per gustarsi la suggestione di questi luoghi.

`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , ,

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Playa Amadores

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!