Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Miradores Gran Canaria

I MIGLIORI MIRADORES DI GRAN CANARIA

Magiche escursioni con le viste dei miradores Gran Canaria

I miradores Gran Canaria, per tutti coloro che sono amanti delle passeggiate e delle escursioni a Gran Canaria, sono sicuramente un appuntamento immancabile.
La caratteristica principale dei miradores è quella di essere dislocati in punti particolari all’interno del territorio in maniera tale da consentire l’avvistamento di particolari oggetti o aree di grande interesse.
Riguardo ai Miradores a Gran Canaria, da notare che il territorio di Maspalomas nel proprio entroterra ne è caratterizzato da un significativo numero al punto da potersi definire un territorio degli osservatori panoramici.
Grande vantaggio del territorio di Maspalomas dal punto di vista degli osservatori, è quello di godere di una grande visibilità per un elevatissimo numero di giorni ogni anno consentendo anche di beneficiare di giochi di luce ed ombre soprattutto negli orari crepuscolari questo fenomeno caratterizza davvero un grande spettacolo per gli osservatori.

Miradores Gran Canaria – La Degollada de las Yeguas

Per quanti amano viste panoramiche suggeriamo quindi di partire per uno dei miradores a Gran Canaria dei più noti, quello della Degollada de las Yeguas, 478m slm, mirador eccellente che è un punto di avvistamento naturale posto in una posizione fortemente strategica all’interno di una spianata e situato al limite ad est del burrone di Fataga; questo punto di avvistamento è dotato di installazioni complete e da lì si può ammirare un eccellente visione di questo strapiombo e di tutta l’area circostante fino ad arrivare al mare da un lato e alle cime intorno.
l’angolo panoramico del punto di avvistamento situato alla Degollada de las Yeguas, è davvero ampio, oltre i 190° complessivi con un orientamento fino ad ovest.

Degollada de las Yeguas, uno degli ottimi miradores a Gran Canaria

Il mirador della Vista de Fataga

Questo osservatorio è collocato ad un’altezza di 929m slm. e si trova a pochi kilometri dal capoluogo San Bartolomé de Tirajana; anche questo punto di avvistamento, come il precedente, ha un’ottima dotazione di servizi e si trova in una posizione privilegiata proprio a mezza costa tra la conca del burrone di Fataga e quello della caldera di Tirajana.
Il mirador della Vista di Fataga, è uno degli osservatori di gran canaria in grado di offrire la panoramica più ampia e completa che copre gli interi 360°; da questo punto di avvistamento è possibile contemplare le grandi depressioni così come i contrafforti della come e del macizo de Amurga.

Miradores Gran Canaria – La Degollada de Cruz Grande

Questo osservatorio è collocato nel punto più basso della cresta rocciosa che separa la conca di Tirajana e quella della Plata; la Degollada de Cruz Grande si trova ad un’altezza di 1250m slm, ed é posta ad una distanza di circa 6 km rispetto al capoluogo di San Bartolomé de Tirajana;
questo punto di avvistamento in posizione privilaegiata, è crocevia di diversi camminamenti: quasi una sorta di porto di montagna!
A partire dalla zona dei parcheggi situati su ambo i lati della cresta montagnosa, è possibile contemplare le belle prospettive di queste conche, nonché la bellezza del monumento naturale denominato de los Riscos de Tirajana; la prospettiva visiva di questo punto di avvistamento consente una panoramica ampia circa 180° che sono orientati da ovest a est.
Il mirador panoramico di Pico de las Nieves - Escursioni a Gran Canaria

Osservatorio di Pico de las Nieves – Escursioni a Gran Canaria

Il mirador di Pico de Las Nieves

Come prima osservazione, occorre sottolineare che questo osservatorio è quello posto alla maggiore altitudine dell’intera isola di Gran Canaria; inoltre, il mirador di Pico de Las Nieves, occupa una posizione unica, proprio in pieno centro geografico dell’isola.
ricordiamo per quanti non fossero al corrente che, Pico de Las Nieves costituisce la cima più alta di tutta l’isola di Gran Canaria una quota di 1949 m slm.
La posizione assolutamente privilegiata fa di questo osservatorio uno dei miradores più belli e le conferisce il maggior valore di carattere paesaggistico, determinato dall’ampiezza delle sue visuali, per la bellezza dei panorami visibili, per la profondità di campo è il lungo raggio di ciò che è osservabile e per l’angolo panoramico di beni 210°.
La collocazione questo osservatorio è situata proprio all’interno di una spianata nel punto esatto dove termina la strada GC134; questo osservatorio consente di effettuare viste aereedella Caldera di Tejeda ed anche di quella di Tirajana, oltre alla possibilità di visualizzare i massicci del sud e dell’est di Gran Canaria, ma in maniera particolare, da qui è possibile ammirare i simboli identitari delle isole Canarie ovvero il Roque Nublo (montagna simbolo di Gran Canaria) e il Pico del Teide, montagna simbolo dell’isola di Tenerife, nonché montagna più alta di tutta la Spagna, con ben 3718 m.
In alcune circostanze è possibile che intorno a questo mirador, vi sia una coltre di nebbiolina che impedisce la visuale dei simboli predetti, ma che in ogni caso conferisce una aurea di suggestione a questo contesto montagnoso.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

`[simple_series title=”Informazioni Gran Canaria”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Miradores Gran Canaria

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!