Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Maspalomas informazioni

MASPALOMAS INFORMAZIONI

Raggiungere Maspalomas

A circa quaranta minuti di super strada GC1 da Las Palmas (circa 58km) è situata Maspalomas, maggior frazione di San Bartolomé de Tirajana, all’estremità sud di Gran Canaria; Maspalomas è rappresentata da un centro urbano con oltre 33.000 abitanti (più abitato del capoluogo del comune).

Il centro di Maspalomas

Lo sviluppo del centro urbano di Maspalomas si è accresciuto per merito soprattutto del grande afflusso di turismo balneare a partire dagli anni ’70, stimolato ulteriormente dalla relativa vicinanza rispetto all’aeroporto internazionale di Las Palmas (circa 25′ di auto).

Il centro di Maspalomas ha allargato in maniera considerevole la gamma di strutture dedicate all’ospitalità, quali alberghi, appartamenti, apparthotels, bungalows e poi tanti punti per lo shopping e centri commerciali costellati da una miriade di negozietti; naturalmente non mancano numerosissimi bar, pub, ristoranti, pizzerie e per celebrare degnamente la movida, tantissimi  locali notturni.
In passato, negli anni ’90, Maspalomas disponeva anche di una famosa squadra di calcio di calcetto professionistico a cinque; oggi il club è scomparso sebbene avesse all’attivo la partecipazionead una finale europea.

Le spiagge a Maspalomas

Per quanto concerne le spiagge, se ne possono contare tante e ciascuna può avvalersi di peculiarità diverse, ad esempio quelle con spazi dedicati al nudismo, come quella di Playa del Ingles.

Altre spiagge di cui troverete il dettaglio all’interno del sito insieme con Playa Ingles, sono quelle di Playa Montaña de Arena, Playa de Maspalomas e Playa Las Mujeres.

Playa a Maspalomas nel sud di Gran Canaria

Playa a Maspalomas nel sud di Gran Canaria

Tempo libero a Maspalomas
Lungo l’estesissimo litorale sabbioso, incontriamo un’area protetta di particolare valore naturalistico, la “riserva naturale delle Dune di Maspalomas“, mentre ubicata ad una distanza di quasi cinque km rispetto all’area urbana di Maspalomas, a delimitare la fine della lunghissima spiaggia, si erige solenne il celebre faro di Maspalomas, che venne costruito a fine ‘800.
A poca distanza dal centro abitato e per la gioia degli amanti dei parchi a tema, incontriamo un bel parco naturale, chiamato Palmitos Park, che coesiste insieme a diversi altri parchi tematici come Sioux City (Playa del Aguila), Park Zoo (Aguimes), Sea Lions (Maspalomas), i principali Parchi a tema per il divertimento a Gran Canaria e il tempo libero.

In sintesi  intorno all’area di Maspalomas incontrate alberghi, appartamenti, apparthotels, bungalows e poi tanti punti per lo shopping e centri commerciali costellati da una miriade di negozietti; naturalmente non mancano numerosissimi bar, pub, ristoranti, pizzerie e per celebrare degnamente la movida, tantissimi  locali notturni… tutte peculiarita’ che possono far decidere per una vacanza qui, nel profondo sud delle Canarie!

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Maspalomas informazioni

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!