Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Las Palmas Playas

CONOSCERE LE LAS PALMAS PLAYAS

Da Las Canteras alle meno note le Las Palmas Playas

Las Canteras

A Gran Canaria, tra le Las Palmas Playas, sicuramente una spiaggia cittadina con caratteristiche e qualità di Las Canteras è davvero rara; in tal senso, l’accostamento della spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria con la  celeberrima Copa Cabana a Rio de Janeiro appare adeguato, la spiaggia di Las Canteras infatti, si protrae per quasi tre km e mezzo e accanto ad essa oltre ai servizi, si accede naturalmente a tutte le più rappresentative attrazioni della città di Las Palmas.

A Las Palmas la temperatura media annuale è di 21° e l’acqua mantiene prossima ai 20°, la spiaggia possiede una certificazione di qualità e gode di numerosi attestati annuali ininterrottamente dal 1989 con la bandiera azzurra da parte della Unione Europea, a garanzia di acque limpide, fornite di strumenti di vigilanza, soccorso e salvataggio ottimali.

Dei numerosi servizi di playa di Las Canteras, degno di menzione è l’abbondante arredo urbano, con accessori per invalidi, impianti balneari ripartiti in 13 settori con la possibilità di noleggio di ombrelloni e sdraio e disponibilità a partire già dalle 9 del mattino alle 17 ogni giorno; esiste anche possibilità di reperire parcheggi (molti privati a pagamento), sebbene in pieno centro cittadino di Las Palmas.

La spiaggia è ben collegata tramite la rete di trasporti pubblici e durante tutto l’anno vengono organizzati qui attività ricreative e per il tempo libero.

Las Canteras può essere a ragione annoverata tra le migliori spiagge Canarie.

Tra le spiagge cittadine, Playa de Las Canteras è la più celebre, si trova a Las Palmas ed è una delle più affascinanti Las Palmas Playas a Gran Canaria

Tra le spiagge cittadine, Playa de Las Canteras è la più celebre, si trova a Las Palmas ed è una delle più affascinanti Las Palmas Playas

 

Las Alcaravaneras

La Playa de Las Alcaravaneras, ha un’estensione complessiva di circa 1km e una larghezza media di circa 85m; è caratterizzata dalla presenza di sabbia dalla grana fine e chiara e a differenza di Las Canteras, non ha bisogno di riparo in quanto possiede acque tranquille; Alcaravaneras, è situata sul prolungamento del porto sportivo di Las Palmas, nelle acque di Puerto de la Luz; questa spiaggia può sopportare un elevato grado di occupazione pur essendo in una delle zone più popolose di Las Palmas.

Ai bordi di Las Alcaravaneras c’è una passeggiata marittima e ad entrambe le estremità ci sono i club nautici di Las Palmas de Gran Canaria; sulla spiaggia si consumano numerosissime attività sportive e la tranquillità delle sue acque consente distinte modalità di sport nautici.

la spiaggia dispone di uno stabilimento balneare (aperto al pubblico solo nella stagione estiva); proprio sotto la passeggiata, ci sono diversi locali occupati da prestigiosi club sportivi e associazioni: é bene non dimenticare mai la centralità del mare nella vita di Las Palmas e dell’intera isola.

Playa San Cristóbal

Tra le spiagge Las palmas, questa è ubicata all’uscita Sud di Las Palmas di Gran Canaria; Playa de San Cristóbal è ricavata nel quartiere marittimo dallo stesso nome, è raccolta e formata da pietre e ciottoli, estesa circa 300m.

La spiaggia di San Cristobal è limitata alle estremità, dalla presenza del Castillo de San Cristóbal e  dal molo di pescatori del quartiere ed è molto utilizzata dai surfisti.

La Laja

La spiaggia di La Laja, possiede una lunghezza di 1200m ed è situata proprio all’ingresso Sud di Las Palmas, orientata verso il sorgere del sole; caratterizzata da sabbia fine di colore grigio, negli anni ’90 fu oggetto di rigenerazione curata dal ministero del Medio Ambiente che attraverso una diga sommersa le  apportò  nuovo materiale dal fondale marino.

Le acque della spiaggia di La Laja richiedono di prestare molta attenzione per la presenza di correnti;  massima allerta se si intende fare il bagno qui.

Nei mesi estivi è previsto un servizio di salvataggio e pronto soccorso ed è permesso ogni tipo di sport e attività in spiaggia, particolarmente pesca e surf.

El Confital

La spiaggia El Confital è situata sulla penisola de La Isleta, prolungamento naturale di Las Canteras; abbraccia il litorale per vari chilometri, sebbene i bagnanti ne impieghino un tratto esteso solo circa due.

La spiaggia di El Confital, è costituita da tavole di roccia con una frangia di sabbia grossa al termine delle stesse è molto apprezzata per le acque limpide, le onde e la bellezza delle sue rocce.

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`
`[simple_series title=”FAQ Canarie”]`
`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , ,

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Las Palmas Playas

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!