Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Diving Gran Canaria

DIVING GRAN CANARIA

Diving Gran Canaria emozionanti immersioni Canarie

Parlare di diving a Gran Canaria non può prescindere dai centri dedicati al diving a Las Palmas (buceo Las Palmas) nel Nord dell’isola, per tutto quello che una moderna capitale con quasi 400.000ab. è in grado di offrire in termini di attrezzature per le immersioni.

Diving Gran Canaria, tanti spot per avvincenti immersioni Canarie

Diving Gran Canaria, tanti spot e centri attrezzati per avvincenti immersioni Canarie

Ma anche nel Sud dell’isola, specie con base al porto di Puerto Rico, oltre alle molteplici uscite in barca con escursioni di vario genere a bordo di imbarcazioni con fondale di vetro, oppure alla  ricerca di avvistamento dei delfini, il Puerto Rico diving è in grado di garantire uscite agli appassionati;

sempre a Sud, ma questa vota nella zona Sud orientale possono trovare un attrezzato centro diving ad Aguimes per splendide uscite in immersione al Risco Verde di Arinaga, profondità massima è 14mt. e a El Cabron, riserva marina di particolare interesse scientifico e tutelata dall’ unione Europea a partire dal 28 Dicembre 2001 e che comprende una serie di siti per immersioni di varia natura:

  • The Arch
  • The Aquarium
  • The Sea Horse Net
  • The Coral
  • Swim Through
  • Roncadores

Indicazioni siti vari per praticare diving a Gran Canaria

Playa Amadores, profondità massima  12mt.

La Playa Amadores è una spiaggia artificiale composta da finissima sabbia bianca. 

La profondità massima è 12mt.; per evitare che la sabbia possa essere inghiottita dal mare, è stato costruita una “frattura” nei pressi della costa dove oggi vivono una varietà di pesci incredibile!

Il sito ospita moltissimi pesci di barriera corallina, barracuda, razze ma anche moltissimi polpi, seppie e totani! 

Artificial Reef, profondità massima  22mt.

Altro luogo creato dalla sapienza umana è il cosiddetto Reef Artificiale!

È stato costruito dall’università di Las Palmas e ospita una lunga serie di flora e fauna marina. Raggiunge una profondità massima di 22 metri ed è popolata da moltissimi pesci di barriera e razze. In inverno è possibile incontrare anche colonie di squali angelo.

The Blue Bird

Questa immersione è per sub molto esperti. Il sito venne portato alla luce nel 2002 e si trova a 47 metri di profondità su un fondale sabbioso. The blue bird si trova al largo di Puerto de Mogan e in questa zona non ci sono né reef e né pareti rocciose dove si dislocano esseri viventi da “barriera corallina”. Qui si trovano invece grossi gruppi di Barracuda e pesci locali chiamati Roncadores. Facilmente si incontrano anche razze e squali angelo!

Caleta (diving at Manta Bay)

Questa è un’immersione per tutti gli appassionati di “Mante”. In questa zona infatti tra settembre e novembre potrete ammirare il passaggio delle mante, comodamente seduti sul fondale morbido e sabbioso. Ricordate di fare movimenti molto lenti, mai scattosi, in modo da non disturbare la quiete di questi bellissimi animali!

Elenco di siti per il diving Gran Canaria

  • Amadores
  • Artificial Reef (22mt.)
  • Sardina del Norte, profondità massima è 18mt.
  • El Pajar Wreck di profondità massima uguale a 17mt.
  • Risco Verde
  • Arguineguin Reef profondità massima di 16mt.
  • Pasito Blanco profondità massima pari a 21mt.
  • Marine Reserve at Arinaga

Non perdete di provare di persona l’esperienza del diving Gran Canaria, siamo certi che sarà un motivo in più per appassionarvi ad una vacanza alle Canarie.

`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Diving Gran Canaria

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!