Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Feste a Gran Canaria Mogan

FESTE A GRAN CANARIA MOGAN

Celebrare le feste a Gran Canaria Mogan

Le Feste a Gran Canaria Mogan, si celebrano lungo tutti i paesi compresi all’interno della estesa municipalità di Gran Canaria Mogan, in un contesto caratterizzato dalla presenza del miglior clima Canarie (certamente uno dei migliori al mondo), ideale per celebrare festività e celebrazioni durante tutti i mesi estivi di ogni anno.

Il primo di questi incomincia il 30 maggio ed è in onore di Maria Ausiliatrice, nel comune di Motor Grande, Puerto Rico.

Di seguito segnaliamo alcune tra le principali feste popolari e romerias (patronali) tra gli appuntamenti a Gran Canaria Mogan.

Festa di San antonio da Padua

Il 13 giugno invece, si celebra la festività di Sant’Antonio da Padova, egli è il Santo Patrono della popolazione locale. È appena prima questo appuntamento che la tradizionale celebrazione di Sant’Antonio incomincia, con i principali eventi quali la processione, la cerimonia religiosa e il canto degli uccelli nella piazza del villaggio.

San Antonio a Mogan, una delle più sentite feste popolari tra feste annuali a Gran Canaria Mogan

Festa Patronale del Carmen ad Arguineguin

Le gole di Arguineguin e la spiaggia di Gran Canaria Mogan, il 16 luglio celebrano la festività in onore di Carmen, Patrono dei naviganti, con accanto alla cerimonia religiosa, la famosa processione per mare attraverso i due villaggi.

Il tipico percorso della Festività patronale (Romeria) del Carmen ad Arguineguin, parte dalla Avenida del Muelle e continua attraverso la Avenida de la Playa de Las Marañuelas per giungere ad offrire le offerte alla Patrona dei Marinai a Plaza Pérez Galdós, di fronte alla chiesa di Arguineguin.

Festa dell’Immacolata Concezione

Il giorno 15 agosto di ogni anno è il turno del villaggio di Veneguera. Questo villaggio mantiene la celebrazione in onore dell’Immacolata concezione. Gli abitanti del villaggio di Baranquillo e San Andrés e di Soria, celebrano il loro festival sempre in onore dell’Immacolata concezione e di S. Andrés. Meritevole di menzione è anche la piccola celebrazione vicino alla chiesa.

Feste tradizionali occasioni per soggiorni a Mogan

Il calendario delle feste tradizionali è un’ ottima occasione non solo per godere di un contesto molto caratteristico, ma anche per alloggiare nei confortevoli alberghi Canarie della tipica località di Gran Canaria Mogan, nella zona Sud Occidentale dell’isola.

Per quanto detto ed in ragione del favoloso clima di questa porzione della splendida isola di Gran Canaria, approfittate dei facili collegamenti dall’Italia con voli diretti  Milano-Las Palmas per godere appieno le feste a Gran Canaria Mogan, il suo graziosissimo porto (Puerto de Mogan) e lo splendido mare cristallino, che in alcuni tratti del municipio è veramente molto godibile da tutti e al riparo dalle insidie del mare moto e del vento, come nel caso della splendida Playa Amadores.

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , , , ,

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Feste a Gran Canaria Mogan

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!