Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Anfi del Mar

ANFI DEL MAR

Ad Anfi del Mar, un angolo di Caribe

Soggiornando nella costa sud di Gran Canaria, non tutti sanno che poco lontano dai centri più famosi e gettonati, esiste un angolo di “Paradiso”, davvero a portata di mano: si chiama Anfi del Mar.

Anfi é facilmente raggiungibile sia per quanti soggiornano nella zona di Maspalomas, che ancora di più per quanti stanno nella zona di Mogan Puerto Rico; infatti la destinazione di Anfi del Mar è facilmente accessibile percorrendo la strada costiera GC500.

Anfi del Mar si trova esattamente tra La Playa di Arguineguin, a 3,5Km che si percorrono in 8 minuti di auto circa e 6km da Mogan Puerto Rico, che si percorrono in circa 13 minuti d’auto.

Pochi conoscono questo autentico gioiellino, in quanto percorrendo la GC500 dall’alto, quello che si vede è solo un edificio residenziale di lusso, che domina la “baietta” di Anfi e quindi dall’alto non si immagina neppure che spettacolo riservi la spiaggia sottostante.

Eppure è consigliabile a tutti di trascorrere una giornata in questa località; è vero, si è usato il diminutivo per descrivere questo luogo, infatti in realtà si tratta di una piccola spiaggia, ma la posizione riparata dietro ad un molo e la sabbia bianca riportata qui, la rendono una spiaggia assolutamente tropicale e unica a Gran Canaria.

E’ sconsigliabile venirci durante i fine settimana, infatti la piccola località è gremita anche dal pubblico locale, che conosce la bellezza di questa candida spiaggia di sabbia finissima e biancae approfitta del fine settimana per godersi questo luogo.

Spiaggia di Anfi del Mar a Gran Canaria Mogan

Un angolo di Caribe sulla spiaggia di Anfi del Mar, comune di Gran Canaria Mogan


Ad Anfi residence da ricchi, ma spiaggia per tutti

Nonostante la spiaggia sia posta proprio ai piedi di un complesso residenziale a cinque stelle, l’accesso è consentito a tutti, in quanto in Spagna e quindi anche alle Canarie, nessuna Legge consente ai privati di accaparrarsi tratti di costa ad uso esclusivo, quindi tranquilli!

Un avvertimento però è importante, sappiate che i parcheggi sotterranei del complesso sono a pagamento, ed hanno quote di sosta assolutamente faraoniche: l’importo di sosta giornaliero sfiora i 20€! Quindi, se non intendete pagare tale somma e siete disposti ad attendere qualche minuto prima di risalire in auto per il caldo, è consigliabile parcheggiare sopra al complesso, accanto alla strada GC500, anche se c’è una bella discesa a piedi, non ve ne pentirete.

Accanto alla spiaggia di Anfi del Mar inoltre, ci sono bar, ristoranti e punti per lo shopping, un porticciolo turistico privato e canaletti con tantissimi pesci, che rendono piacevole anche una breve ma bella e tranquilla passeggiata, da fare magari insieme ai vostri bambini.

La lunghezza della spiaggia è di circa 200mt, l’arenile incredibile e l’accesso in mare graduale, così che anche i più piccoli potranno godere di queste acque sempre tranquille, in quanto la posizione è davvero ben riparata.

Buon Anfi del Mar a tutti!




Articoli che potrebbero interessarti:

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Anfi del Mar

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!