Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Anden Verde – Gran Canaria

ANDEN VERDE – GRAN CANARIA

Anden Verde, imponenti scogliere a Gran Canaria

Quello di Anden Verde, è un incredibile e assai suggestivo  tratto di costa nella zona Nord Ovest di Gran Canaria, che si trova in mezzo tra i paesi di Agaete e di San Nicolas di Tolentino.

Questa spettacolare cornice mostra i contorni di rocciosi promontori dalla cima della cui imponenza, si scorge quasi lontana l’immensità dell’Oceano sottostante.

Anden Verde, Isola di Gran Canaria, Canarie, immagine di Punta Aldea

Anden Verde, Isola di Gran Canaria, Canarie, immagine di Punta Aldea

Da Anden Verde sopra a Capo Colorado

La strada passa attraverso il piccolo villaggio di El Riso (dal quale é possibile attraverso un sentiero giungere sino alla spiaggia) e prosegue attraverso una via molto tortuosa che si snoda nella costa frastagliata e modellata ad arte dall’azione incessante del mare, passando anche sopra a Cabo Colorado.

Origine delle scogliere

Le scogliere di Anden Verde, sono un sommo esempio di coesistenza di erosione del mare e rilievi di origine tettonica (ossia originate da depressioni allungate, effetto dei movimenti distensivi che creano insiemi di faglie parallele ed anche lo sprofondamento di significativi blocchi di crosta situati tra loro), proprio al di sopra di strapiombi mozzafiato, considerando che la scogliera si trova ad una quota di 600mt slm, dalla cui sommità é facile immaginare, quali visioni suggestive siano consentite.

La Aldea de San Nicolás e il Mirador (terrazzo) sull’Oceano

Ma durante la percorrenza di questa strada di collegamento, lunga in tutto 30Km (anche se quelli sugli strapiombi più vorticosi sono in realtà molti meno), si passa anche attraverso un magnifico Mirador (osservatorio panoramico), il cosidetto Mirador del Balcon, dove una volta parcheggiata la vettura, in pochi passi si può scendere a godersi una vista spettacolare e unica dell’oceano e della vicina Tenerife, con lo svettare imperioso del Pico del Teide o con la magnificenza di Cabo Colorado (La Aldea de San Nicolás).

Perché fare escursioni ad Anden Verde

Anden Verde è un autentico prodigio della natura, suggestivo e immenso come le sensazioni che la vista dell’Oceano infinito lasciano percepire; non mancate di inserire ad Anden Verde una delle vostre escursioni a Gran Canaria.

`[simple_series title=”Gran Canaria”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , ,

Posted in GUIDA GRAN CANARIA by admin | Commenti disabilitati su Anden Verde – Gran Canaria

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!