Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Punti-immersione-a-Fuerteventura

Punti di immersione a Fuerteventura

Isola de Lobos

Questa piccolissima isola posta proprio di fronte a Corralejo (grandi dune), nel Nord dell’isola è famosa per le sue cornici vulcaniche e l’eccellente visibilità; l’isola di Los Lobos è stata eletta a riserva naturale già a partire dal 1982 e immergersi qui consente di poter avvistare barracuda e occasionalmente anche squali martello insieme ad orate e due strisce, razze aquila e a chiazze.

Caleta de Fuste

Le acque che circondano questa zona sono prodighe di tanti punti per le immersioni caratterizzate da un mix di sabbia e fondale roccioso; i pesci del luogo sono abituati alla presenza di divers e si possono avvistare anche numerosi banchi di pesci di grosse dimensioni, oltre alla possibilità di avvistare delfini, tartarughe, balene pilota e persino squali balena.

Jandia

Ci sono diversi punti dedicati alle immersioni nelle zone intorno, via via che da quest’area divenne popolare tra i divers. In questa zona si possono avvistare colonie di anguille, gruppi di orate a strisce e murene in una cornice naturale caratterizzata da rocce laviche, sabbia e particolarissimi muri di arenaria.

Ajuy-Fuerteventura

Ajuy

è un villaggio posto sulla costa occidentale dell’isola di Fuerteventura e le sue acque hanno la caratteristica di racchiudere enormi cavità formazione di roccia vulcanica. Le mante e gli squali angelo sono comuni in questa area tipicamente riservata ad un pubblico di soli esperti.

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , ,

Posted in GUIDA FUERTEVENTURA by admin | Commenti disabilitati su Punti-immersione-a-Fuerteventura

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!