Guida vacanze sull'arcipelago Canario: informazioni tempo libero, sport e spiagge gustando la cucina tipica tra le sette isole Canarie. Google

Parco Naturale de Lobos

PARCO NATURALE DELL’ ISLA DE LOBOS

Al parco naturale dell’ Isla de Lobos : Caraibi in Europa

L’ Isla de Lobos si trova di fronte a Corralejo, separata da esso da un canale di mare, racchiude un Paradiso delimitato da severe regole di protezione, parliamo del Parco Marino della isla de Lobos.
Si estende su un territorio di circa 470 ettari, all’interno della municipalità di La Oliva; l’orografia del territorio coperto da parco oscilla dal livello del mare sino ad una quota massima di 127mt.

Anche le foche monache popolavano questo paradiso del diving

Durante il millequattrocento destava stupore e perplessità l’enorme quantità di foche monache che trovavano rifugio nell’isola di Los Lobos; a distanza di tanti secoli purtroppo il fenomeno non è più in grado di destare l’attenzione di alcuno in quanto è scomparso, la mano dell’uomo è stata la causa di ciò; tuttavia si può affermare che sull’isola coesiste una significativa quantità di specie del mondo vegetale ed anche di quello animale (circa 130 in tutto), sicuramente meritevoli della nostra attenzione e di misure (anche severe), atte al loro rispetto e tutela.

La Isla de Lobos con il suo Parco Marino de Lobos è oggetto di escursioni ed immersioni degli amanti del diving Canarie

Isla de Lobos di fronte a Corralejos sull’isola di Fuerteventura

`[simple_series title=”Fuerteventura”]`

`[simple_series title=”Informazioni Canarie”]`

Articoli che potrebbero interessarti:

Tags: , , , , , , ,

Posted in GUIDA FUERTEVENTURA by admin | Commenti disabilitati su Parco Naturale de Lobos

To customize or remove this area, please go to your Admin panel and find My Theme -> Optin Form. Modify it at own will!